Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BLUE TORNADO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/6/09 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Tomastich
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Undying
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Markus, Jurgen77


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 15/6/09 18:43 - 3971 commenti

Ispirato parzialmente dal successo di Top Gun, il regista padovano -celebre per la direzione di un paio di thriller argentiani di tutto rispetto- tenta la carta della fantascienza, realizzando un'opera caratterizzata da un plot internazionale (tra le attrici figura anche Patsy Kensit). Così Bido realizza un interessante thriller ufologico (c'è di mezzo un incidente aereo causato da una luce misteriosa) in parte ispirato da un reale fatto di cronaca avvenuto il 7 gennaio 1948, vittima il capitano Mantell. Al di là dello spettacolo (piuttosto contenuto) è da apprezzare l'ottima sceneggiatura.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Markus 18/4/16 11:51 - 2348 commenti

Tentativo non molto riuscito di seguire il filone aeronautico (Top gun) con un cast d’eccezione pensato per l’esportazione (Benedict, Kensit). La vicenda poteva anche essere interessante, ma la confezione para-televisiva e una certa povertà nelle location sminuiscono il film (che a tratti risulta peraltro tedioso) e alla fine si assiste, nonostante gli indubbi buoni intenti, a uno spettacolo poco entusiasmate. Ultimo lungometraggio di Antonio Bido, regista che almeno agli esordi pareva promettente.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Tomastich 27/9/12 15:39 - 1169 commenti

L'eclettico Antonio Bido questa volta si butta sugli aeroplani (ma solo in apparenza): superato il periodo argentiano, negli anni '80 Bido è "famoso" per aver aperto le porte del cinema alla famiglia Celetano con Mak Pigreco 100 (Rosita attrice e Claudia produttrice), film che trattava temi giovanilistici all'Accademia Navale di Livorno. Dopo il mare il salto è breve, si passa dunque al cielo. Ma è un cielo dove sfrecciano solo i jet della NATO oppure c'è qualche mistero fantascientifico? Interessante mix tra Tony Scott e Antonio Margheriti.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Jurgen77 21/11/17 12:19 - 526 commenti

Semiscopiazzatura italica del celebre Top Gun con annessa trama fantascientifica. Notevole presenza di filmati di jet NATO per dilatare il metraggio. L'idea di partenza non è neppure male, ma come al solito la povertà di mezzi e qualche ricopiatura di troppo, malgrado qualche nome "made in USA", rendono il film altalenante. Un po' trama adolescenziale e un po' sci-fi televisiva alla X-files.
I gusti di Jurgen77 (Fantascienza - Guerra - Horror)