Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• TENTACOLI DI PAURA

All'interno del forum, per questo film:
• Tentacoli di paura
Titolo originale:Eye of the beast
Dati:Anno: 2007Genere: animali assassini (colore)
Regia:Gary Yates
Cast:James Van Der Beek, Alexandra Castillo, Arne MacPherson, Ryan Rajendra Black, Brian Edward Roach, Larissa Tobacco, Kyra Harper, Kelly Wolfma, Ryland Thiessen, Rick Skene, Sharon Bajer, Brooke Palsson
Visite:2283
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/6/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/5/16 5:45 - 9823 commenti

Non il peggiore tra i film del sottogenere "animali assassini", versione marino/lacustre. Un film che descrive a sufficienza l'ambiente in cui si svolge la vicenda, benché soffra evidentemente il limite dell'eccessiva "ispirazione" al capolavoro assoluto del genere. Le scene sono comunque abbastanza ben congegnate, anche se il mostro acquatico si vede troppo poco (limiti di budget ?) e il protagonista umano sia un po' troppo "perfettino". Non un capolavoro, ma vedibile.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 14/6/09 22:41 - 3957 commenti

Questa pellicola ha una sua dignità, soprattutto dal punto di vista scientifico (quello che viene detto sull'Architeuthis, o calamaro gigante, è vero); e non è poco (ne ho sentite, in passato, di boiate su questa creatura). Certo, qui il calamarone abita un lago, ma pare che sia vero che in Florida ne siano stati trovati (di più piccoli) proprio in acqua dolce. Detto questo, gli attori sono passabili, qualche intuizione c'è (i segni sui rottami; Il tizio che pesca una gamba e chiede se c'è una ricompensa), ma purtroppo, proprio il bestione si vede poco, a parte i tentacoli e un'emersione. In questi casi o ti chiami Spielberg o il risultato non può che essere filmicamente limitato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Per spiegargli che può aver preso una cantonata, lo scienziato fa al biologo l'esempio di un collega che ha scambiato un sommergibile per una balena.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Brainiac 15/7/09 15:07 - 1081 commenti

"Ci ha attaccati un mostro, ho guardato sott'acqua e l'ha spinta sotto, l'ho visto divorare Chrissy", dichiara il ragazzo morente appena soccorso dallo scienziato (il Van Der Beek di Dawson's Creek) e dai burberi pescatori. Ma come ha fatto a vederla a notte fonda e fra le torbide acque del lago, come? Si chiede lo spettatore affranto. A parte le imprecisioni però, un filmetto godibilissimo. Ben diretto, con attori dignitosi ed una parte scientifica credibile il giusto. Ideale per un ozioso pomeriggio estivo, in cui cercate un divertissment senza pretese.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Che piani avete?". "Io gli ficco un arpione nel cuore!". "Peccato che quella creatura potrebbe averne tre, di cuori".
I gusti di Brainiac (Commedia - Gangster - Horror)

Lucius  11/7/09 23:06 - 2584 commenti

Film ben strutturato e con un cast credibile, ma personalmente preferisco l'imperfetto Tentacoli, non fosse altro per certe atmosfere e per la protagonista. Il difetto di questo bestione è che si muove (o meglio gli sceneggiatori lo fanno muovere) come se pensasse con la testa di un uomo, soprattutto per l'uso dei tentacoli. Ridicola la scena in cui sfiora con un tentacolo la ragazza sulla barca impegnata a pomiciare e lei dice al ragazzo: "Hai le mani bagnate...". Certe cose fanno perdere 1000 punti a tutto il film.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Ryo 18/11/17 2:16 - 1551 commenti

Trashone improponibile, che cerca di fare colpo con la popolarità (?) di James Van Der Beek. Ma la sua faccia è imbarazzante, appare come un bamboccione senza emozioni che non capisce nemmeno bene cosa sta facendo. La trama ha delle puerilità enormi e il "mostro" è semplicemente ridicolo. Perdita di tempo totale, perché non fa nemmeno ridere involontariamente.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Rigoletto 17/8/14 11:43 - 1139 commenti

Considerando una somma di fattori diversi, lo si può definire un film dignitoso, senza alcunché di particolare ma con un sapore suo. Ottima, come sempre, l'idea di non mostrare l'Architeuthis più di tanto, in modo che rimanga sempre cirocndato da un alone di mistero. Note agrodolci dal cast: la Castillo se la cava bene, mentre risulta decisamente più anonimo Van Der Beek, che manca sia del piglio del leader che dell'autorevolezza del cervellone. Non male, invece, alcuni personaggi di contorno.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Ale nkf 12/3/11 14:37 - 803 commenti

Perdibile film diretto piuttosto male dal poco esperto Gary Yates. La prima scena faceva sperare in una pellicola ricca di suspance e colpi di scena, ma purtroppo il ritmo si fa via via sempre più lento, la grafica è inoltre pessima e il cast tremendo (in primis James Van Der Beek). Nessuna scena degna del genere animali assassini.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Jofielias 5/12/11 8:27 - 170 commenti

Uno dei pochi film per la televisione che non insultano l'intelligenza dello spettatore. La sceneggiatura è semplice ma solida; purtroppo i limiti nel budget penalizzano la creatura, ma almeno i personaggi sono simpatici (una menzione speciale per la brava protagonista Alexandra Castillo) e non si ha la tentazione di pigiare sul fast forward per arrivare alle apparizioni del mostro.
I gusti di Jofielias (Fantascienza - Horror - Thriller)