Il Cenerentolo - Film (1960)

Il Cenerentolo
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/09 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 11/06/09 23:10 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Jerry Lewis si produce il suo film dove può sfoggiare tutta la sua capacità corporea fatta di mosse ben ritmate che all'occasione diventano passi di danza vera e propria e di espressioni da eterno bambino ma anche di una certa intensità emotiva. E per farlo sceglie la favola di Cenerentola (Cinderella) convertita al maschile, dove è lui il ragazzo bistrattato dalla matrigna e dai fratellastri. Si sa come finisce la favola. Al di là delle già dette capacità di Lewis il film è piuttosto deludente e solo a tratti diverte. Musica di Count Basie.
MEMORABILE: La discesa a passo di danza, dallo scalone, di Lewis super elegante e in piena forma per conquistare la Principessa.

Rambo90 28/03/10 15:34 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Trasposizione della favola di Cenerentola al maschile. Quella che sulla carta sembrava una buona idea (Jerry Lewis è un cenerentolo perfetto) a conti fatti si trasforma in un film non molto divertente. La prima parte ha delle buone gag (come quella della cena con i fratellastri e la matrigna) ma poi i sentimentalismi cominciano a farla da padrone e le canzoni cominciano a diventare troppe. Eccessiva anche la durata, non uno dei migliori film di Lewis.

Galbo 7/04/10 06:13 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

La celebre fiaba di Cenerentola coniugata al maschile ed interpretata nel ruolo di protagonista da Jerry Lewis. Non uno dei titolo migliori della sua filmografia, Il cenerentolo alterna momenti davvero divertenti ad altri più routinari nei quali il celebre comico americano non sembra in grado si sopperire ad una sceneggiatura evidentemente a corto di idee.

Mco 5/06/13 11:47 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Il picchiatello stavolta nei panni di un infelice che raggiunge la vetta malgrado le difficoltà, proprio come l'omologa femminile dalle scarpette di vetro. Jerry Lewis si esibisce nel suo repertorio classico con mossette, balli veri e propri e qualche canzoncina. Si sorride e ci si commuove, soprattutto nel finale. Per chi ama l'attore e il suo genere di film.

Modo 23/07/14 09:52 - 949 commenti

I gusti di Modo

Non è un film brutto, ma appare a volte troppo lento e sfocia a tratti nella noia. Jerry Lewis è impareggiabile nel proporre il suo classico repertorio fatto di mosse e moine cadenzate. La sceneggiatura esile esile regala un discreto finale. Forse il film meno convincente del pur bravo regista.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Freerunner - Corri o muoriSpazio vuotoLocandina I contrabbandieri degli anni ruggentiSpazio vuotoLocandina Philly KidSpazio vuotoLocandina Spy Kids Missione 3-D: Game over
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 28/09/17 08:37
    Portaborse - 3997 interventi
    Dvd A&R disponibile dal 19/10/2017.