Meat love - Corto (1989)

Meat love
Media utenti
Titolo originale: Meat love
Anno: 1989
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/09 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ford 8/05/09 10:36 - 582 commenti

I gusti di Ford

In una cucina due pezzi di carne vengono tagliati grazie ad un cucchiaio/specchio, prendono coscienza di sè, s'innamorano, ballano e infine fanno l'amore... in un mucchio di farina, pronti per l'impanatura. Piccolo divertissment del grande regista con il piccolo difetto dato dal fatto che ogni tanto si vede il filo che muove la carne danzante. Però è divertente...

Daniela 6/10/09 06:45 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

In una manciata di secondi, l'amore travolgente di due braciole appena affettate, dai primi approcci all'amplesso nella farina, prima di finire sul fuoco (non della passione ma della padella). Molto carino, con un pizzico di sadismo come sempre avviene in questo geniale autore, perchè a questi pezzi di carne così teneri ed appassionati si fa in tempo ad affezionarsi... per fortuna sono praticamente vegetariana e non rischio sensi di colpa davanti ad una bistecca.

Puppigallo 22/10/09 10:48 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Ermetico, immediato e riuscito. L'infarinatura con sesso e la conseguente, logica soluzione finale danno un senso al tutto, che altrimenti, non sarebbe andato al di là del puro esperimento visivo di stop motion associata a due fette di carne. Già l'averlo pensato denota un certo estro e una buona scintilla immaginifica.

Cotola 18/11/09 23:26 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Notevole, divertente, fulminante ed originalissimo corto (anzi cortissimo) in stop motion firmato dal regista Jan Svankmajer. L'amore come non lo si era mai visto e come, probabilmente, non verrà più filmato e messo in scena. Come molte altre opere di quest'autore, merita di essere recuperato.

Pigro 30/01/10 09:51 - 9624 commenti

I gusti di Pigro

L'amore trascinante e voluttuoso tra due bistecche, raccontato in un minuto. Folgorante e geniale. Non solo per i protagonisti, decisamente inusuali. Non solo per l'evoluzione e il finale della storia, meravigliosi. Ma anche per un senso viscidamente sensuale del cibo (il cibo è un classico tema in Svankmajer, fin da Historia naturae) e di ciò che noi stessi siamo. C'è molto più di una semplice gag in quel minuto: c'è il "noi siamo ciò che mangiamo". Insomma, un Feuerbach in stop motion tra erotismo e pessimismo cosmico, mica roba da poco...

Ciavazzaro 29/04/10 09:53 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Interessantissimo! Il geniale regista in un minuto scarso riesce a raccontare un'altra particolare storia con una notevole tecnica d'animazione. Protagoniste 2 bistecche, e anche se il finale è intuibile, il prodotto è davvero notevole. Cito la bistecca che pudica si copre con un panno!

Funesto 15/12/10 09:17 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Gradevole e simpatico. Sinceramente non c'ho visto nessun sottosignificato (sesso=morte? Mah!), anche se le chiavi di lettura di chi l'ha analizzato mi sono sembrate interessantissime. C'ho visto solo una buffa love story fra due fettine di carne destinata a durare poco... una love story che andrà a farsi friggere, insomma (bella questa!). Tecnica d'animazione un po' rozza ma efficace, specie nel realizzare le due viscide bistecche. Tra i lavori di Jan Svankmajer uno dei più comprensibili. Dura un minuto ma sa farsi ricordare! Piacerà a molti.
MEMORABILE: Infarinatura... coito... frittura!

Galbo 20/05/18 09:54 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Realizzato in stop motion un cortometraggio a cui non difetta l'originalità: due bistecche appena affettate si amano in modo travolgente prima di finire in farina e poi in padella. Animazione dall'ottima resa e una storia che realizza un parallelo (ovvio ma non per questo meno significativo) tra cibo/cucina e stimolazione dei sensi. Colonna sonora adeguata. Riuscito.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Départ de Jérusalem en chemin de fer (panorama)Spazio vuotoLocandina Piccolo film decompostoSpazio vuotoLocandina Paperone e il denaroSpazio vuotoLocandina Crazy like a fox
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Funesto • 24/12/11 01:21
    Fotocopista - 1415 interventi
    Dirò una gran ca77ata.
    Un po' di simbolico comincio a vederlo in questo corto; ci vedo del filosofico: Anassimandro e la legge del fio da pagare.