Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MEAT LOVE

All'interno del forum, per questo film:
Meat love
Titolo originale:Meat love
Dati:Anno: 1989Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Jan Svankmajer
Cast:(animazione)
Note:Visibile qui: http://www.youtube.com/watch?v=UQkWrZw05P4
Visite:231
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/5/09 DAL BENEMERITO FORD

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/5/18 9:54 - 10386 commenti

Realizzato in stop motion un cortometraggio a cui non difetta l'originalità: due bistecche appena affettate si amano in modo travolgente prima di finire in farina e poi in padella. Animazione dall'ottima resa e una storia che realizza un parallelo (ovvio ma non per questo meno significativo) tra cibo/cucina e stimolazione dei sensi. Colonna sonora adeguata. Riuscito.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 30/1/10 9:51 - 6999 commenti

L'amore trascinante e voluttuoso tra due bistecche, raccontato in un minuto. Folgorante e geniale. Non solo per i protagonisti, decisamente inusuali. Non solo per l'evoluzione e il finale della storia, meravigliosi. Ma anche per un senso viscidamente sensuale del cibo (il cibo è un classico tema in Svankmajer, fin da Historia naturae) e di ciò che noi stessi siamo. C'è molto più di una semplice gag in quel minuto: c'è il "noi siamo ciò che mangiamo". Insomma, un Feuerbach in stop motion tra erotismo e pessimismo cosmico, mica roba da poco...
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 22/10/09 10:48 - 4057 commenti

Ermetico, immediato e riuscito. L'infarinatura con sesso e la conseguente, logica soluzione finale danno un senso al tutto, che altrimenti, non sarebbe andato al di là del puro esperimento visivo di stop motion associata a due fette di carne. Già l'averlo pensato denota un certo estro e una buona scintilla immaginifica.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Cotola 18/11/09 23:26 - 6621 commenti

Notevole, divertente, fulminante ed originalissimo corto (anzi cortissimo) in stop motion firmato dal regista Jan Svankmajer. L'amore come non lo si era mai visto e come, probabilmente, non verrà più filmato e messo in scena. Come molte altre opere di quest'autore, merita di essere recuperato.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 6/10/09 6:45 - 7144 commenti

In una manciata di secondi, l'amore travolgente di due braciole appena affettate, dai primi approcci all'amplesso nella farina, prima di finire sul fuoco (non della passione ma della padella). Molto carino, con un pizzico di sadismo come sempre avviene in questo geniale autore, perchè a questi pezzi di carne così teneri ed appassionati si fa in tempo ad affezionarsi... per fortuna sono praticamente vegetariana e non rischio sensi di colpa davanti ad una bistecca.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 29/4/10 9:53 - 4657 commenti

Interessantissimo! Il geniale regista in un minuto scarso riesce a raccontare un'altra particolare storia con una notevole tecnica d'animazione. Protagoniste 2 bistecche, e anche se il finale è intuibile, il prodotto è davvero notevole. Cito la bistecca che pudica si copre con un panno!
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Ford 8/5/09 10:36 - 582 commenti

In una cucina due pezzi di carne vengono tagliati grazie ad un cucchiaio/specchio, prendono coscienza di sè, s'innamorano, ballano e infine fanno l'amore... in un mucchio di farina, pronti per l'impanatura. Piccolo divertissment del grande regista con il piccolo difetto dato dal fatto che ogni tanto si vede il filo che muove la carne danzante. Però è divertente...
I gusti di Ford (Animazione - Commedia - Horror)

Funesto 15/12/10 9:17 - 523 commenti

Gradevole e simpatico. Sinceramente non c'ho visto nessun sottosignificato (sesso=morte? Mah!), anche se le chiavi di lettura di chi l'ha analizzato mi sono sembrate interessantissime. C'ho visto solo una buffa love story fra due fettine di carne destinata a durare poco... una love story che andrà a farsi friggere, insomma (bella questa!). Tecnica d'animazione un po' rozza ma efficace, specie nel realizzare le due viscide bistecche. Tra i lavori di Jan Svankmajer uno dei più comprensibili. Dura un minuto ma sa farsi ricordare! Piacerà a molti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Infarinatura... coito... frittura!
I gusti di Funesto (Animazione - Horror - Thriller)