Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANESTESIA LETALE

All'interno del forum, per questo film:
Anestesia letale
Titolo originale:Paper mask
Dati:Anno: 1990Genere: thriller (colore)
Regia:Christopher Morahan
Cast:Paul McGann, Amanda Donohoe, Frederick Treves, Tom Wilkinson, Barbara Leigh-Hunt, Jimmy Yuill, Mark Lewis Jones, John Warnaby, Alexandra Mathie
Visite:222
Il film ricorda:Oltre il giardino (a Fauno)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/5/09 DAL BENEMERITO MCO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mco, Fauno
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Anthonyvm


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 7/5/09 0:40 - 1930 commenti

Commedia macabra e grottesca, che si tinge di sfumature thriller quando si entra nel tema della morte. Alla base del film una furbata che permette al protagonista di assumere le vesti di un dottore deceduto, fatto che gli cambia in meglio la vita sino a che le cose si complicano con la morte di un paziente. Osando qualche episodio omicida in più il risultato sarebbe stato sicuramente migliore, mentre così resta confinato alla nicchia degli irriducibili del reparto hospital-movie.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Fauno 1/11/17 23:36 - 1670 commenti

Oltre all'abuso di professione, che fa da telaio a quest'opera, c'è un'altra componente altrettanto terribile e ben più frequente da sempre, nel mondo della medicina: l'obbligo assoluto e mai rispettato di tralasciare i capricci e le litigatine da quattro soldi quando si lavora in qualsiasi reparto ospedaliero; figurarsi poi al pronto soccorso! All'inizio il film sembra quasi uno scherzo, ma ben presto la drammaticità prende piede e come spesso accade la fortuna del principiante vien poi ribaltata quando ormai l'esperienza sembra aver preso il sopravvento.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Non cerchiamo medici ambiziosi, ma medici meticolosi, che sappiano visitare bene e fare le prime cure ai pazienti". Parole sacre.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Anthonyvm 21/2/18 23:29 - 490 commenti

Discreta commedia nera che purtroppo non si spinge laddove ci si aspetterebbe. L'idea di base è ottima, il protagonista funziona e le scene al pronto soccorso sono esilaranti. Mancano, tuttavia, gli sviluppi narrativi "promessi" dalle premesse. Il protagonista truffatore la fa franca un po' troppe volte quando invece sarebbe divertente vedere la situazione sfuggirgli di mano a poco a poco, fino al disfacimento conclusivo che però tarda ad arrivare. Le morti sono pochissime, tanto che la componente thriller sembra quasi un "di più". Peccato.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)