Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AVVENTURIERI AI CONFINI DEL MONDO

All'interno del forum, per questo film:
Avventurieri ai confini del mondo
Titolo originale:High Road to China
Dati:Anno: 1983Genere: avventura (colore)
Regia:Brian G. Hutton
Cast:Tom Selleck, Bess Armstrong, Jack Weston, Wilford Brimley, Robert Morley, Brian Blessed, Cassandra Gava, Michael Sheard, Lynda La Plante
Visite:195
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/4/09 DAL BENEMERITO CIF

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cif
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Saintgifts
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90


ORDINA COMMENTI PER:

Cif 25/4/09 22:52 - 282 commenti

Film che unisce avventura ad azione. Selleck nelle intenzioni doveva diventare un personaggio da blockbuster d'avventura stile Harrison Ford, ma il destino cinico e baro ha voluto diversamente. Peccato, il film, gira bene, belle scene d'azione e ottimi duetti tra i protagonistisi. Si regge per intero sulle spalle del buon Tom: grande carisma, simpatia (nell'antipatia: il personaggio è un pilota d'aerei alcolizzato e scorbutico). Pellicola abbastanza vecchiotta da essere un piccolo classico da palinsesti notturni. Piacevolissimo. Tre pallini.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I sorrisi sardonici di Tom Selleck da sotto i baffi...
I gusti di Cif (Drammatico - Fantascienza - Giallo)

Rambo90 28/7/15 15:19 - 4930 commenti

Sulla scia di Indiana Jones ma con una trama più ingenua e una prima parte che stenta a decollare (nonostante gli aerei protagonisti). Nella seconda si riprende un po', con qualche simpatico battibecco tra i protagonisti e belle scene d'azione di massa. Selleck se la cava egregiamente, un po' meno la Armstrong, ma nell'insieme è un film di mediocre intrattenimento.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 22/10/17 10:17 - 4099 commenti

Era il momento dei film d'avventura, con il predominio di un Harrison Ford con la frusta e il tipico cappello. High Road to China si inserisce nel filone molto in sordina, ma non per questo privo di meriti. Le riprese dall'alto (l'aereo è protagonista principale) sono buone e anche i diversi scontri a fuoco sono ben girati. La cifra ironica di tutto il film smorza le tensioni rendendo il film adatto alla famiglia, ma non lasciando troppo il segno, a causa forse dell'ampio spazio concesso al rapporto tra i due protagonisti, con prevedibile finale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Robert Morley e il suo rapporto con il segretario.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)