Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 23/04/09 13:00 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Ecco un pessimo esempio di film di denuncia sociale che alla fine suscita solo sbadigli e commenti negativi. Una muta di pessimi attori (la giovane Caselli e l'incapace Sciò su tutti), una trama banalissima e ridicola che sfrutta l'onda emotiva dei tragici incidenti del sabato sera (all'epoca facevano molto scalpore). Tipica spazzatura anni 90.
MEMORABILE: L'inizio, tra i più stupidi mai visti.

Markus 14/05/23 19:06 - 3680 commenti

I gusti di Markus

Quando uscì questo film se ne parlò molto nei talk-show come una sorta di instant-movie sul dramma delle cosiddette stragi del sabato sera; a guardar bene è solo un non troppo convincente espediente - dietro l'angolo - per narrarci storie notturne di varie umanità che s'intrecciano. Probabilmente la classica partita a poker di avatiana memoria, insieme alla bella Neri spogliarellista ingaggiata da dei bambini - in una "felliniana" scena che sorprende - sono le uniche che davvero colpiscono. Resta in ogni caso un'opera interessante dei primi Anni '90.

Mco 6/10/09 00:32 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Piccolo personal cult object, visto e rivisto a partire dalla sua uscita in tutte le salse. E non so mica spiegare razionalmente perché... Forse perché c'è una splendida Neri, forse perché c'è una Caselli debosciata e scalza, forse perché i ragazzini che si affezionano alla spogliarellista riflettono un po' i bimbi che fummo (od avremmo voluto essere per una sera) o forse ancora perché c'è Barilli come attore. Uniamo i forse, la Romagna che amo e il finalone per tracciare un disegno entusiasta. De gustibus...

Fosco 14/09/09 18:21 - 45 commenti

I gusti di Fosco

Pellicola mediocre in cui tre storia parallele (ambientate sulla riviera romagnola) si uniscono in un tragico finale. Brava Francesca Neri nei panni di una spogliarellista, un po' insipide Chiara Caselli e Isabelle Pasco (in alcune scene non si capisce quello dice): la prima interpreta un'impasticcata, la seconda l'amante francese di un uomo maturo.

Vstringer 4/11/09 14:33 - 349 commenti

I gusti di Vstringer

Manuzzi ne scrisse il soggetto con il compianto Tondelli, a cui è dedicato il film: ciò lascia ipotizzare che le cose siano precipitate al momento di scrivere la sceneggiatura e metterla in mano a un cast non proprio all'altezza (tranne che per la Neri e la Pasco). Dopo l'avvio dissacrante, ci sono solo ordinari intrecci paralleli che si trascinano per poi incrociarsi nel finale. Tondelli meritava di meglio: è curioso, peraltro, che un suo soggetto non presenti alcun personaggio omosessuale.

Tomastich 28/12/09 10:34 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Gli anni '90 in Italia: la spazzatura è proprio qui. Se gli anni '80 sono marchiati da tutti come gli anni dell'edonismo, gli anni '90 sono gli anni dello schifismo, del cattivo gusto e delle discoteche "per tutti". Tre episodi che trovano un finale comune, un buon humus drammatica, una fauna di personaggi neanche troppo stereotipati. Si lascia guardare e si immagina già l'epilogo del film. Dramma moderno, ma non troppo.

Nando 10/03/11 01:00 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Per denunciare le tuttora attuali stragi del sabato sera si realizzò questa pellicola ad episodi che inquadra tre situazioni del divertimento giovanilistico in Romagna. Poco reale la narrazione per il fatto che, a parte la Neri e Dionisi, gli altri interpreti non sono per niente a loro agio (anzi, la Caselli starnazza in maniera indecorosa).

Galbo 10/06/11 06:32 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Avrebbe la pretesa pseudosociologica di rappresentare l'italia godereccia noturna dei primi anni '90 questo film di Luciano Manuzzi, ambientato non a caso nel luogo simbolo del "divertimentificio" nostrano, la riviera romagnola. Nonostante il soggetto sia stato scritto da Tondelli, dello spirito del compianto romanziere è rimasto ben poco. Si tratta di storie piuttosto scontate che convergono in un finale che con il resto del film ha poco a che fare. Anche gli interpreti, a parte forse la Neri, non offrono una prova memorabile.

Pigro 17/06/11 08:53 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Dedicato alle "stragi del sabato sera" (che poi qui c'entrano ben poco), il film racconta tre storie intrecciate nella gaudente Romagna notturna: piatte e noiose quelle del giocatore d'azzardo e del ragazzo abbandonato, più interessante (ma poco frizzante) quella della spogliarellista ingaggiata dai ragazzini. Ma nel complesso il lavoro sconta il suo intento socio-cronachistico e didascalico-moralista, creando situazioni e dialoghi dimostrativi e inutili. La qualità filmica e attorale, poi, fa il resto, e il tutto affonda miseramente.

Faggi 16/11/15 18:38 - 1548 commenti

I gusti di Faggi

Occasione mancata. Le sequenze riuscite si contano sulle dita di mezza mano. Gli attori sono diretti male (la Caselli su tutti, davvero abbandonata a se stessa). La Neri è la sola a non sfigurare del tutto e fa pensare che si sia auto diretta. La sceneggiatura ha varie falle e cosí i dialoghi. Poteva diventare un piccolo cult anni '90 ma decisamente non è cosí. Peccato, non so perché ma quasi non riesco a farmene una ragione.
MEMORABILE: I bambini che urlano "tutta nuda! tutta nuda!" (alla Neri) nella colonia fatiscente.

Chiara Caselli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Nero.Spazio vuotoLocandina OcchioPinocchioSpazio vuotoLocandina Non ho sonnoSpazio vuotoLocandina Il gioco di Ripley

Alex1988 21/05/18 17:43 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Vorrebbe essere un film di denuncia su un argomento sempre attuale; in realtà sono semplicemente storie tra loro intrecciate, in un sabato sera appunto, dove i destini si "incroceranno" (è proprio il termine adatto) nel tragico finale. I personaggi sembrano tutti delle macchiette, soprattutto la Neri e, per quanto il finale possa lasciare il segno, l'intero film no.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.