[3.01] Poirot: Il seme del sospetto - Corto (1991)

[3.01] Poirot: Il seme del sospetto
Media utenti
Titolo originale: How Does Your Garden Grow?
Anno: 1991
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Primo episodio della terza serie. Aka "Come va il vostro giardino?".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

In attesa di comparire nel box Ultimi commenti: Pigro (16/04/24 21:25)
TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 11/04/09 02:00 - 9039 commenti

I gusti di Cotola

Bell'episodio, seppure con qualche pausa, sull'omicido di un'anziana signora che Poirot riuscirà a risolvere grazie ad un enigmatico indizio. Gradevole ed abbastanza avvincente, ha il suo punto di forza nella spiegazione finale con la quale Poirot farà luce sul misfatto.

Rambo90 23/07/14 15:59 - 7692 commenti

I gusti di Rambo90

Poirot stavolta indaga sull'omicidio di un'anziana signora che, precedentemente, gli aveva chiesto aiuto manifestando la paura di essere in pericolo. Una partenza simile ad altre per una storia ben girata ma con un bouquet troppo ristretto di sospettati e una soluzione a dir poco banale. A risollevare spesso la vicenda, oltre alle ottime ambientazioni e alla recitazione dei protagonisti, gli inserti umoristici (come l'allergia che colpisce il capitano Hastings).

Belfagor 11/02/16 09:59 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Adattamento di un racconto presente nella raccolta "In tre contro il delitto", è un episodio con poco da offrire, soprattutto a causa di un mistero troppo poco intricato che non è difficile immaginare che lo faccia il nostro caro detective belga. Il tema dei fiori e le parti più leggere (affidate principalmente a Hastings) sono gradevoli, mentre la sottotrama dell'ambasciata sovietica non va oltre il semplice riempitivo.

Daniela 17/02/16 08:59 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

Un'anziana e ricca signora muore per avvelenamento. Saranno stati gli avidi parenti che vivevano a scrocco oppure la giovane governante, profuga russa e quindi vista con sospetto? L'individuazione del colpevole non è molto ardua, non solo per Poirot ma neppure per gli spettatori, più interessante invece la scoperta della modalità ingegnosa con cui è stato somministrata la stricnina che, avendo un sapore molto deciso, è facilmente avvertibile dalla vittima designata. Simpatica l'origine - questa davvero insospettabile - dell'allergia di Hastings.

Pigro Ieri 10:06 - 9662 commenti

I gusti di Pigro

La vecchia è avvelenata nella casa in cui vive con la nipote e la domestica russa, sullo sfondo di intrighi sovietici: il nuovo giallo di Poirot ha le sembianze della politica internazionale e l’umore di una divagazione da giardinaggio, con tanto di rosa dedicata all’investigatore. Tra il serio e il faceto, una trama intrigante, pur senza troppe complessità e stranezze, se si eccettuano indizi piuttosto curiosi. Il film televisivo si fa comunque apprezzare, anche grazie a una professionalità routinaria, senza slanci e senza sbavature.

Brian Farnham HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [7.02]  Poirot: Se morisse mio maritoSpazio vuotoLocandina [8.01] Poirot: Corpi al soleSpazio vuotoLocandina [5.05] Poirot: La disavventura di un nobile italianoSpazio vuotoLocandina [5.07] Poirot: Lo specchio del morto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.