[5.04] Poirot: Il caso del testamento mancante - Film (1993)

[5.04] Poirot: Il caso del testamento mancante
Media utenti
Titolo originale: The Case of the Missing Will
Anno: 1993
Genere: giallo (colore)
Regia: John Bruce
Note: Aka "Il testamento scomparso". Quarto episodio della quinta serie

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 10/04/09 19:48 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Intrighi ed omicidi a base di testamenti (scomparsi) per un episodio che possiede gli elementi classici del giallo ma che avvince ben poco per tutta la sua durata. Alla fine nemmeno lo "spiegone" di Poirot (con soluzione non troppo imprevedibile) riesce a raddrizzare la situazione.

Rambo90 14/04/15 01:00 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Episodio niente affatto male, con personaggi più delineati rispetto ad altre storie brevi tratte dalla Christie e una folta schiera di sospetti che rende più intricato il caso (sebbene un colpo di scena sia comunque abbastanza prevedibile). Come sempre ottime ricostruzioni d'epoca e interpretazioni per un giallo tutto sommato riuscito.

Daniela 11/02/16 14:32 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver annunciato a Poirot che intende cambiare le sue ultime volontà, un vecchio signore muore improvvisamente. La polizia crede all'evento naturale, ma Poirot sospetta, tanto più che il testamento già redatto in precedenza scompare misteriosamente... La trama, fra sostenistici dei diritti femminili, retrogradi pentiti, gravidanze clandestine e figli segreti, parrebbe anche interessante ma lo svolgimento è piuttosto piattpo e non riserva sorprese particolari. Pura routine.

Ultimo 15/11/20 11:10 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Un episodio niente male, grazie a un bravo David Suchet che si ritrova a indagare sulla morte di un signore anziano che aveva appena confidato di voler modificare il testamento. La puntata mantiene gli elementi classici del giallo e per questo piace agli appassionati, ma non arriva a livelli eccelsi causa una soluzione finale resa complessa ma non così inaspettata. Bene anche Hugh Fraser e Philip Jackson.

Minitina80 8/02/23 20:58 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Siamo sempre nell’ambito del giallo più consueto e tradizionalista. Un’eredità prossima a venire non può che essere foriera di invidie e desideri malsani e viene da sé che ci scappi il morto. Per quanto non tutto sia imprevedibile, le divagazioni appaiono ben congegnate e dipanate con oculatezza nei cinquanta minuti che racchiudono la puntata. Nella rivelazione finale, inoltre, Poirot appare più incisivo e determinato che in altre occasioni, mettendo alle strette i possibili assassini senza lasciare loro respiro. Aspetti che garantiscono un gradimento soddisfacente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [5.02] Poirot: Una donna saSpazio vuotoLocandina Il terzo delittoSpazio vuotoLocandina Jesse Stone - Operazione moscaSpazio vuotoLocandina La morte invisibile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.