Guerriero americano 2 - La sfida - Film (1987)

Guerriero americano 2 - La sfida
Media utenti
Titolo originale: American Ninja 2: The Confrontation
Anno: 1987
Genere: arti marziali (colore)
Note: Sequel di "Guerriero Americano" (1985).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 4/04/09 18:46 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Ritroviamo il regista Firstenberg e i protagonisti Dudikoff e James, ma stavolta ci sono più ninja e più combattimenti, quindi si può dire che nel complesso il film scorra più piacevolmente del primo. La sceneggiatura è leggermente più elaborata (seppur assurda come sempre) e c'è qualche tocco umoristico talvolta fuori luogo (la rissa nel bar a metà film è degna della coppia Spencer/Hill). Comunque il film è divertente e le coreografie dei combattimenti migliori del prototipo. Entertainment anni '80 puro e semplice, solo per amanti del filone.

Tomastich 15/07/09 09:57 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Se la presenza "coreografica" e combattiva è massicciamente più presente, quello che manca in questo capitolo è la spontaneità (punto di forza del primo). Tuttavia il film si lascia guardare e gli amanti del genere troveranno pane per i loro denti. Peccato per la mono-espressione di Dudikoff.

Rambo90 20/01/11 01:23 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

In questo sequel tornano tutti gli elementi del primo capitolo: combattimenti veloci e coreografati abbastanza bene, storia ai limiti dell'assurdo e i due protagonisti Dudikoff e James. C'è un po' troppa ironia infilata a sproposito che lo rende inferiore al primo capitolo ma nel complesso il divertimento c'è (a patto di non pretendere molto). Vedibile.

Daidae 8/02/13 21:03 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Decisamente peggiore del primo, che già era mediocre. Una sorta di rifacimento cambiando giusto qualcosina, interpreti non proprio eccellenti. Mi ha ricordato i film tipici di Golan (qui produttore) con i soliti combattimenti e i marines che sbaragliano i cattivi. Mediocre, visto una volta si dimentica volentieri in fretta.

Almicione 24/05/15 01:28 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Un po' meglio del primo perché non risulta ridicolo (in gran parte), questo secondo capitolo mi ha reso lampanti le analogie con la serie 007: entrambe le saghe hanno un protagonista arruolato in un corpo dello stato e piuttosto abile nella lotta, che si ritrova a investigare su un mistero dietro il quale si cela un milionario, inevitabilmente accoppiato al suo scagnozzo, che spesso vuole avere il controllo del mondo. Qui i ninja sono così inabili da apparire comici e Dudikoff si conferma attore scarso. Più azione rispetto al precedente.

Sam Firstenberg HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ninja la furia umanaSpazio vuotoLocandina Guerriero americanoSpazio vuotoLocandina The invasion of the spidersSpazio vuotoLocandina Delta Force 3: missione nel deserto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.