Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FALSO TRACCIATO - DUELLO AD ALTA QUOTA

All'interno del forum, per questo film:
Falso tracciato - Duello ad alta quota
Titolo originale:Pushing Tin
Dati:Anno: 1999Genere: drammatico (colore)
Regia:Mike Newell
Cast:John Cusack, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett, Angelina Jolie, Jake Weber, Kurt Fuller, Vicki Lewis, Matt Ross, Jerry Grayson, Michael Willis, Philip Akin, Mike O'Malley, Neil Crone, Matt Gordon, Joe Pingue
Visite:304
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/3/09 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Il ferrini


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 29/3/09 10:48 - 9823 commenti

A New York un esperto controllore di volo perde la propria sicurezza personale e sul lavoro a causa dell'assunzione di un collega più bravo di lui e che intrattiene una relazione con sua moglie. Film passato quasi inosservato, diretto da Mike Newell, Falso tracciato ha il merito di puntare l'attenzione su un'attività di grande responsabilità e quasi sconosciuta, quella dei controllori di volo. Molto attento alle psicologie dei personaggi, il film è ben diretto e può contare su un cast molto valido.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Il ferrini 23/11/17 1:08 - 1017 commenti

Non fosse per il patetico finale sarebbe buono, diretto con senso del ritmo e interpretato da un cast notevole. La rivalità che sente Cusack nei confronti di Bob Thornton rasenta l'erotomania e l'aspetto più interessante della storia è proprio la sua ossessione che finisce per fagocitare tutto: amicizia, famiglia, lavoro. La Jolie è in forma (è lo stesso anno di Ragazze interrotte, per cui vinse l'Oscar), la Blanchett è più defilata ma perfettamente in parte. Peccato per gli ultimi irritanti minuti, che minano la dignità del film.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)