Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• GREAT PERFORMANCES: CATS

All'interno del forum, per questo film:
• Great performances: Cats
Titolo originale:Great performances: Cats
Dati:Anno: 1997Genere: musicale (colore)
Regia:David Mallet
Cast:Elaine Paige, John Mills, Ken Page, Rosemarie Ford, Michael Gruber, John Partridge, Aeva May, Geoffrey Garrat, James Barron, Jo Gibb, Drew Varley, Susie McKenna, Jacob Brent, Susan Jane Tanner, Phyllida Crowley Smith, Bryn Walters, Veerle Casteleyn
Visite:80
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/3/09 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Anthonyvm
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ziovania
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 19/3/09 10:07 - 6999 commenti

Storie favolose di gatti randagi, raccontate da Lloyd Webber in musical. Tutto è bellissimo: la musica, le luci, i costumi, i trucchi, le coreografie. Tutti sono bravissimi: cantanti e ballerini. Ma il film in sé è a puro uso e consumo dei fans, visto che si tratta della semplice ripresa dello spettacolo teatrale (anche se animata da un montaggio vivace). Insomma, il film funziona come testimonianza di uno show leggendario senza aggiungere nulla di più, e quindi risultando - per i non fans - piuttosto noioso (sia pure con brani gradevoli).
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 27/2/14 11:48 - 7145 commenti

Trasposizione filmata dei uno dei più noti musical del pluripremiato Webber, che ha tenuto la scena per decenni sia a Londra che a Broadway, con pochissime varianti rispetto allo spettacolo teatrale di cui conserva l'impianto scenico, a parte la possibilità di fare uso di primi piani e diversi angoli di ripresa. Le canzoni sono orecchiabili, i cantanti/ballerini bravi (ed anche stoici, costretti come sono ad esibirsi impellicciati), le coreografie funzionali, ma è piuttosto difficile giudicare come film una mera trascrizione su diverso "media".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Anthonyvm 17/2/18 16:01 - 476 commenti

Tecnicamente Mills è artisticamente impeccabile;, costumi bellissimi, grandi coreografie, canzoni complessivamente ottime e almeno un paio di interpretazioni addirittura toccanti (e la Paige, ovviamente). Non è un adattamento cinematografico, ma solo una trasposizione video del musical: non tutto funziona passando da un medium all'altro. La regia s'ingegna per garantire una certa godibilità anche allo spettatore medio, ma alcuni punti morti e una storia praticamente inesistente non lo rendono appetibile a tutti. Solo per chi ama i musical.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Ziovania 2/1/13 16:39 - 337 commenti

Il gatto è il mio animale domestico preferito. Resto perciò sorpreso e lusingato che qualcuno abbia a lui dedicato un’opera teatrale. E che sarebbe passata inosservata se a portarla in scena non si fosse scomodata la premiata ditta Webber & Rice da un testo di Eliot, raggiungendo le stesse vette espressive di Evita. D’accordo, qui di cinematografico c’è poco o nulla, basta comunque (e avanza) che la mdp non si muova con l’austera staticità di un ufficiale dell’anagrafe.
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)