La sopravvissuta - Film (1957)

La sopravvissuta
Media utenti
Titolo originale: The Undead
Anno: 1957
Genere: horror (bianco e nero)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/09 DAL BENEMERITO CCM66
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ccm66 2/03/09 16:44 - 18 commenti

I gusti di Ccm66

Horror semiserio di Corman che sa spesso e volentieri prendersi in giro. Fondamentalmente è un film sulle streghe. L'aspetto interessante è che la trama viene sviluppata attorno ad un esperimento di regressione ipnotica nella quale una donna torna ad una vita precedente in cui era stata perseguitata sebbene innocente. La possibilità di salvarsi confligge con le sue seguenti incarnazioni. Il finale è imprevedibile. Nonostante dalle premesse possa sembrare un filmaccio è tutt'altro che scontato e banale... ma io sono un cormaniano di parte!

Kowalski 8/01/10 01:48 - 40 commenti

I gusti di Kowalski

Fin dai primi fotogrammi, con il diavolo che, con tanto di forcone, recita guardando nell'obiettivo i suoi ammonimenti allo spettatore, il film rivendica la propria orgogliosa appartenenza al cinema di serie B e il proprio rivolgersi ad un pubblico più ingenuo della media persino per gli anni 50 americani. Il titolo originale, "The Undead", fa pensare ad un horror, ma in realtà si tratta soprattutto di uno scombinato, ma tutto sommato divertente, fantasy, tra viaggi nel tempo, streghe, sortilegi e cavalieri.
MEMORABILE: Le forme mozzafiato delle bellissime protagoniste Pamela Duncan ed Allison Hayes restano tutto sommato la parte più memorabile del film.

Myvincent 18/01/18 15:58 - 3744 commenti

I gusti di Myvincent

Boschi incantati, pozioni magiche, streghe che si trasformano di continuo, non tutte maligne, in un racconto dal doppio filo che dalla contemporaneità si riallaccia al medioevo. Roger Corman si rivela eclettico nel proporre il tema fiabesco e con una sceneggiatura geniale, ricca di dialoghi ricercati. Girato come al solito in pochissimi giorni, non si risparmia in qualità espositiva ed espressiva.

Faggi 10/03/18 15:30 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Funziona bene questo horror/fantastico di Corman, sorretto da una sceneggiatura ingegnosa con dialoghi curati che fanno pensare al teatro. Anche la messa in scena ricorda il teatro, pur nella restituzione della sincera estetica dei B-movie. Vicenda interessante: sovrapposizione di piani di vita tra presente (l'inizio), passato (lo svolgimento) e futuro (l'epilogo); sotto l'egida di certa parapsicologia. Si vedranno: il Diavolo, una strega decrepita e una strega pin-up, un audace ipnotista, una deliziosa protagonista, sortilegi e altro ancora.
MEMORABILE: La protagonista prima dell'ipnosi; L'infida strega bonazza; Il Diavolo nell'epilogo.

Von Leppe 3/05/22 19:23 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Debole film di Roger Corman che si avvicina come qualità quasi a Ed Wood jr; non tanto per il soggetto, che aveva delle potenzialità (una storia e situazioni tra l'horror e il fantasy a base di streghe, nani, cavalieri e il diavolo in una ambientazione medievale), ma soprattutto per colpa di una troppo evidente scarsità di mezzi ( le scenografie sono misere e non riescono a far decollare una trama scombinata e abbastanza macchinosa). Divertenti gli attori, che indossano protesi di nasi e menti i quali conferiscono a questa pellicola un'atmosfera fiabesca.

Dorothy Neumann HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La vergine di ceraSpazio vuotoLocandina Bambole e sangueSpazio vuotoLocandina I racconti della criptaSpazio vuotoLocandina Il terrore corre sul filo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 22/01/15 14:24
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd della Pulp Video disponibile dal 04/03/2015!