Gli adoratori della morte - Film (1971)

Gli adoratori della morte
Media utenti
Titolo originale: La muerte viviente
Anno: 1971
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Snake people".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 18/09/09 11:55 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Karloff tra vudù e cannibalismo. Un nuovo poliziotto inglese decide di porre fine agli strani riti vudù di una comunità in un isola. A parte il buon Karloff (abbastanza sprecato per motivi di salute) e la sexy Julissa, la sostanza è poca. Dei due registi meglio il precedente Torture zone (dal quale si ricicla metà cast).

Undying 23/10/09 19:11 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Nell'isola di Coibai prolifica il culto del serpente, tramite il quale agli indigeni spetta l'indesiderato ruolo di vittime sacrificali, destinate, tramite veleno, ad essere poi zombificate in virtù dei riti eseguiti dallo stregone Damballah (Karloff sotto mentite spoglie di piantatore, ovvero Karl von Molder). Pasticciato e irrisolto horror di fine carriera per Boris Karloff, purtroppo già gravemente ammalato durante le riprese, che furono forzatamente spostate dal Messico negli States. Le traversie produttive si fanno pesantemente sentire sul risultato, meno che mediocre, finale...

Minitina80 16/12/17 22:57 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Non sono molte le pellicole che trattano il voodoo, sebbene abbia tutti i numeri per prestarsi al genere. Karloff rappresenta l’unica ragione valida per guardare il film perché nel complesso non raggiunge la sufficienza. Per quanto sia ai limiti del vedibile, mancano proprio quei fattori che ne esaltino la componente prettamente horror. I riti voodoo indugiano troppo su sé stessi e manca una figura che faccia veramente la differenza. Sul piano visivo appare datato, limitando la fruibilità agli appassionati incalliti che non mollano nulla.

Rufus68 15/04/18 14:54 - 3843 commenti

I gusti di Rufus68

Pauperistico e velleitario voodoo movie con Boris Karloff quale specchietto per le allodole. Fra streghe con la frezza bianca, nani sadici, cannibali rituali ed esotici balletti di massa il tempo non passa mai. L'insieme risulta quale sconnesso accumulo di materiali senza un vero centro di gravità stilistico o di sceneggiatura. Assente, peraltro, ogni sottinteso sociale. Solo per gli amatori.

Myvincent 19/05/21 07:58 - 3743 commenti

I gusti di Myvincent

Donne carnivore, necrofilia, serpenti di vario taglio e un nano malefico: parrebbero ottimi ingredienti per un horror come si deve e invece è solo l'ennesima produzione messicana squallida nella messa in scena e nella fotografia. Solo elementi sparsi e slegati fra di loro senza un vero motore comune. Neanche la presenza carismatica di Karloff (oramai molto anziano) riesce ad aggiungere qualità.

Julissa HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La maldicion de la lloronaSpazio vuotoLocandina Settore torturaSpazio vuotoLocandina La ballata della morteSpazio vuotoLocandina Spiritism
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 26/01/09 17:42
    Risorse umane - 7574 interventi
    DVD in vendita dal 11 marzo.



    Serie Enjoy Movies (Eagle Pictures) pertanto, si suppone, potrebbe essere in lingua originale (con sottotitoli italiani)...

    Si tratta di una co-produzione USA-Messico con presenza del mitico Boris Karloff, non molto apprezzata in giro...
    Ultima modifica: 27/01/09 01:43 da Undying
  • Discussione Undying • 23/10/09 19:01
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il film è del 1968 (Boris Karloff è deceduto l'anno seguente) e rappresenta uno degli ultimi (brutti) prodotti messicani interpretati dall'icona dell'horror classico.
    Faceva parte di un lotto che prevedeva la realizzazione di quattro pellicole, dirette da Jack Hill e prodotte da Luis Enrique Vergara grazie a finanziamenti della Columbia.

    Le traversie di salute dell'attore hanno imposto un rientro americano per completare le riprese del film.

    Non sbaglia, Ciavazzaro, quando nota che il cast è in parte riciclato da Torture zone, essendo quest'ultimo film uno dei quattro in cantiere...
    Ultima modifica: 23/10/09 19:15 da Undying