Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SPIDERS

All'interno del forum, per questo film:
Spiders
Titolo originale:Spiders
Dati:Anno: 2000Genere: animali assassini (colore)
Regia:Gary Jones
Cast:Lana Parrilla, Josh Green, Nick Swarts, Oliver Macready, Mark Phelan, David Carpenter, Leslie Zemeckis, Mark Totty, Andrew Stoddard, Jonathan Breck
Note:Seguito da "Invasion of the spiders".
Visite:507
Approfondimenti:1) GUIDA AL CINEMA DEI RAGNI ASSASSINI
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/08 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Anthonyvm
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Undying, Markus
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ccm66
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Kekkomereq


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 15/3/10 19:54 - 3875 commenti

Giornalista investiga sul rientro della missione spaziale denominata Solaris, mentre la navicella porta a bordo una vedova nera colpita da radiazioni solari. Un disastro lascia sopravvivere un membro dell'equipaggio, ovviamente utilizzato dall'aracinde in fase di mutazione. Abbondanza di cliché, cominciando da un plot debitore dell'altrettanto modico La vendetta del ragno nero, per proseguire con il tema dell'eroina pallomunita, post Ripley. Per fortuna c'è anche lo zampino del K.N.B. Effects Group, in grado di offrire qualche interessante effetto speciale. Sfilacciato.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Markus 9/12/08 22:46 - 2490 commenti

Un tentativo - piuttosto riuscito - di riportare il b-movie americano Anni Cinquanta in auge adattandolo agli Anni Duemila. Il ragnone non è più reale ed inserito nei plastici come nel buon vecchio Tarantola del 1954, ma è ricostruito graficamente. E se questo giova nei movimenti davvero spaventosi dell’aracnide, certamente poteva essere disegnato meglio. Il low budget e la collocazione da home video è evidente, ma il film merita d'esser visto.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Anthonyvm 20/4/18 23:13 - 379 commenti

Sciocco e maldestro esempio di fantahorror che mette nel calderone ragni giganti, alieni sotto sembianze umane (appena accennati), militari cattivissimi e teorie complottistiche. La cosa più strana è che, nel suo povero e banale andazzo, riesce a essere simpatico e divertente più di tanti prodotti "alti". Se è vero che il plot è un concentrato di luoghi comuni (con omaggio ai ragni giganti anni '50 nel finale) gli SFX sono riusciti per la maggior parte e anche piuttosto gore, ovviamente escludendo la pessima CG. Onesto, ritmato: un bel brutto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ragno che esce dalla bocca dell'astronauta e attacca i medici; Il ragnone a zonzo per la città.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Kekkomereq 14/11/11 21:07 - 359 commenti

B-movie sui ragni scadente e pesante. Uno di quei film che dopo averlo visto speri di non trovare mai più niente di simile. I protagonisti sono il peggio che si possa trovare sulla piazza, ma la colpa della scarsa riuscita è anche della sceneggiatura, perché i personaggi non sono minimamente caratterizzati e continuano a fare cose senza senso. Solo il pupazzo del ragno gigante sortisce qualche buon risultato, ma quando vengono usati gli effetti in CGI questi perde tutto il suo poco fascino.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)

Ccm66 3/3/09 12:07 - 18 commenti

Troppo splatter per essere un film per ragazzini (tipo Arac Attack, per restare in tema), troppo mal fatto per aver la dignità di un horror serio. Una Fox Mulder in gonnella cerca di scoprire l'ennesima cospirazione governativa attraverso situazioni troppo inverosimili per essere credibili (...se hai un ragno formato utilitaria alle calcagna, scappa!) E dire che era partito bene con uno Shuttle, dato per esploso durante il rientro, che atterra in una base super segreta nel deserto. Tutto sommato è meglio il sequel!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "È come un brutto film di fantascienza".
I gusti di Ccm66 (Animali assassini - Fantascienza - Horror)