Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MISSING IN ACTION

All'interno del forum, per questo film:
Missing in action
Titolo originale:Missing in Action 2: The Beginning
Dati:Anno: 1985Genere: action (colore)
Regia:Lance Hool
Cast:Chuck Norris, Soon-Tek Oh, Steven Williams, Bennett Ohta, Cosie Costa, Joe Michael Terry, John Wesley, David Chung
Note:Sequel di Missing in action (in Italia uscito col titolo di Rombo di tuono). In tv come "Rombo di Tuono 2".
Visite:445
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/08 DAL BENEMERITO STUBBY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 20/4/17 12:13 - 2177 commenti

Rambo 2 versione Chuck Norris con analoga vicenda che mostra il nostro guerrigliero yankee "ospite" in una specie di lager vietnamita capitanato da un militare non ligio al trattato sui diritti dell'uomo. Norris - ovviamente - prima di ribellarsi subirà la "regolare" carrellata di supplizi a base di passeggiate con macigni alle spalle, dolorosette sospensioni e le classicissime scosse elettriche... tanto per sciogliere la lingua un po' impastata dal pugno di riso rancido. Povero tentativo di surclassare Rambo in un'operazione appena vedibile.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Stubby 30/10/08 23:03 - 1154 commenti

Action/war ultratamarro con un Chuck Norris in palla ed un super cattivone: il colonnello Yin. Braddock fa ritorno in Vietnam per liberare i suoi compagni tenuti prigionieri. Assomiglia abbastanza a Rambo 2, uscito tra l'altro nello stesso anno. Comunque un film che diverte lo spettatore, pieno di luoghi comuni ma comunque godibile.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

124c 12/6/12 17:06 - 2426 commenti

Sequel di Rombo di tuono, che, in realtà, è il prequel che racconta di come il colonnello Chuck Norris fuggì dai vietnamiti dopo anni di prigionia e torture. Il rambismo secondo Chuck Norris divampa, con soldati vietnamiti che sembrano nazisti senza cuore e soldati americani così buoni da sembrar più teneri del tonno Nostromo. Film replicato fino alla nausea da Odeon tv tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 (fece dell'ex-campione di karate uno dei suoi eroi di punta). Il film è brutto, ma è migliore del primo.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 21/3/13 22:39 - 4681 commenti

Appena meno divertente del primo capitolo, ma comunque un solido intrattenimento per i fan dell'action. Ci sono patriottismi a non finire, prove di resistenza e di forza e una seconda parte tutta pallottole e combattimenti. La scelta di Oh come cattivo è ottima, e permette a Norris di scatenarsi nello scontro finale. Buono il ritmo, discreta la regia.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 13/1/15 20:13 - 1446 commenti

Questo sequel è in realtà un prequel. Vengono infatti raccontati i giorni di prigionia del colonello Braddock e la sua squadra, nei fatti antecedenti al primo film. Rispetto a quello trovo che ci siano una regia, una trama e una fotografia molto più accurate e senza dubbio il film risulta meno ingenuo e forzato. Anche i personaggi sono azzeccati: riescono a dare un tocco di credibilità alla trama, che subito cattura lo spettatore. Scade un po' nella banalità durante lo scontro finale, ma ragazzi... è Chuck Norris!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Stia tranquillo! Non la ucciderano davvero! Vogliono solo farle paura!" "Beh hanno un pessimo senso dell'umorismo!".
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Disorder 28/1/10 13:53 - 1348 commenti

Il film di Norris per eccellenza. Si parte con un discorso di Ronald Reagan sui 'Missing in action' del Vietnam, poi ci viene mostrata la cattura di Braddock e del suo plotone: per tutto il film il nostro Chuck subirà ogni sorta di vessazioni e crudeltà dal crudele comandante Vietnamita. Senza le pretese di realismo del primo capitolo, in questo prequel Norris può finalmente far deflagrare la sua rabbia a suon di dinamite e lanciafiamme (oltre al fido mitra) contro i 'poveri' Viet-Cong. I fan di Norris e dell'azione più sguaiata non se lo perdano.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le torture ai soldati, su tutte quella con Norris legato a testa in giù, con la testa dentro a un sacco insieme a un ratto inferocito (ma lui se lo mangerà).
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Almicione 20/9/15 18:13 - 735 commenti

Niente di che, ma non brutto quanto ci si aspetterebbe. Si differenzia dal primo film (con cui è stata fatta una stupida confusione dei titoli) per essere girato totalmente nel campo vietnamita, controllato dallo spietato Yin, dove Braddock e i suoi compagni sono imprigionati. La retorica della lealtà nei confronti della patria e la divisione manichea fra buoni e cattivi della guerra del Vietnam sono fortemente deprecabili. Inoltre, le sequenze girate senza cura non aiutano il film a raggiungere la sufficienza.
I gusti di Almicione (Drammatico - Gangster - Thriller)

Jurgen77 20/3/13 13:09 - 488 commenti

In teoria questo è il primo episodio della "saga" del combattente Norris. Chiaramente non si notano grosse differenze con gli altri: faccia inespressiva, dialoghi minimali, spaccate e patriottismo americano a go go... Risultato finale comunque discreto. Buona l'azione e la tensione. Per amanti dell'azione anni 80.
I gusti di Jurgen77 (Fantascienza - Guerra - Horror)