Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CHE DOTTORESSA RAGAZZI!

All'interno del forum, per questo film:
Che dottoressa ragazzi!
Dati:Anno: 1976Genere: erotico (colore)
Regia:Gianfranco Baldanello
Cast:Maria Pia Conte, Femi Benussi, Lucio Como, Vincenzo De Toma, Mariangela Giordano, Francesco Parisi
Visite:2874
Il film ricorda:Atti impuri all'italiana (a Daidae)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 19/7/14 14:29 - 4116 commenti

Terrificante commediaccia erotica, che rinnova tutti i "tòpoi" possibili immaginabili. Uno di questi (la doccia) se non altro ci mostra le notevolissime grazie della Conte, l'unica a recitare in modo accettabile in mezzo ad un cast di infimo livello (la Benussi, col nome siculo Carmelina, ma afflitta da una strana cadenza abruzzese-ciociara, è al minimo storico). Sarà per il confronto che la vede dominatrice, ma ho la netta opinione che la Conte fosse molto più brava di molte sexy-colleghe dell'epoca e che meritasse film di livello ben più alto.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Homesick 11/6/13 7:26 - 5737 commenti

Viste le grazie del medico Maria Pia Conte (ma anche la servetta Femi Benussi non è da meno), l’esclamazione del titolo calza a pennello; però si esclama pure “Che film, ragazzi!”, dopo aver assistito a questa miserrima commedia scollacciata priva di qualsiasi valore cinematografico e che non fa nemmeno ridere, essendo tutta costruita su voyeurismi di bassa lega, battute puerili e trivialità paesane. Inqualificabili gli attori, incluso Enzo De Toma che, promosso al rango di semiprotagonista di nonno allupato, azzarda persino un momento onirico-drammatico…

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Essendole stato detto che è una bella parola, la Conte si presenta stringendo la mano e dicendo “Minchia!” al posto di “Piacere!”.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Markus 5/1/15 18:36 - 2408 commenti

Agghiacciante e a tratti inquietante pellicola di una povertà di mezzi evidente soprattutto nelle location (ci saranno in totale quattro inquadrature, come in una sit-com!) che si inserisce appieno nel filone della commedia sexy con la solita procacità sessuale dell'addetta di turno (stavolta tocca alla bella e naturalmente sempre nuda Maria Pia Conte). L'incastro degli avvenimenti rivela la pressoché totale mancanza di una sceneggiatura che possa eventualmente valorizzare la consapevolezza registica, quindi tanto valeva darsi all'erotico puro.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Daidae 9/2/09 16:35 - 2284 commenti

Un film (?) davvero tremendo: una dottoressa arriva dal Nord nel solito paesino del Sud (forse l'ambientazione è l'unica cosa passabile) ove scatena naturalmente gli appetiti sessuali degli uomini e la gelosia delle donne (tutte racchie e brutte ovviamente). Una mediocrità disarmante, qualche nudo, attori agghiaccianti (il cast maschile soprattutto). Eppure c'è chi riuscirà a fare di peggio col simile (e ancor più brutto) Atti impuri all'italiana.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Faggi 21/1/18 19:33 - 981 commenti

Un disastro. Una specie di Caporetto della commedia sexy. Peccato per Maria Pia Conte, che oltre a essere bella (e nuda) dà l'impressione di riuscire a recitare. Un porno mancato (specie se si considera la sceneggiatura). Femi Benussi defilata e svogliata. Situazioni, dialoghi e battute ai limiti del risibile (o risibili del tutto). Si salvano le musiche? No. La fotografia? Più o meno. Oggetto da relegare nel dimenticatoio? No. Forse da studiare come esempio di sconquasso dell'erotismo umoristico.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Ronax 29/4/10 1:12 - 673 commenti

Film letteralmente inguardabile e indigeribile: 85 atroci minuti di insopportabili scempiaggini ripetute all'infinito, di battute e dialoghi da crisi gastroenterica fulminante e di fronte a cui non ci sono dottoresse che tengano. Fra deprimenti e tristissime location, maschi vomitevoli e belle donne sprecatissime, lo scellerato Baldanello tira via alla peggio possibile seguendo pedissequamente una pseudo sceneggiatura priva di qualunque cosa assomigli a un'idea e facendoci sospirare la parola fine che giunge comunque sempre troppo tardi.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Manowar79 2/7/09 15:54 - 309 commenti

La presenza di Femi Benussi è già un dettaglio eloquente. Non si ride, non c'è erotismo, il topless gratuito ci interessa il giusto. Si sbadiglia e non poco. La cornice è quella di tante commedie coeve e non c'è bisogno che Baldanello ci istruisca sulle malelingue, la noia e la frivolezza che "regolano" la vita nei paeselli. Se almeno la dottoressa fosse stata la Fenech...
I gusti di Manowar79 (Commedia - Fantascienza - Horror)