Donne in catene - Film (1973)

Donne in catene
Media utenti
Titolo originale: Black mama, white mama
Anno: 1973
Genere: avventura (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 8/09/08 18:21 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Scarna sintesi di avventura, blaxpoitation, guerriglieri filippini e women in prison: quest’ultimo è l’elemento più accattivante, con un gruppo di donne dietro le sbarre concupite dal lesbismo delle loro carceriere. L’azione è tutta cucita addosso alla coppia bianconera Markov-Grier – l’anno dopo in La rivolta delle gladiatrici – e su Sid Haig, all’epoca magro e con ancora un po' di capelli in testa, ma già tremendamente scatenato.
MEMORABILE: La carceriera che spia le donne sotto la doccia.

Lebowski 19/11/09 21:07 - 81 commenti

I gusti di Lebowski

L'inizio è da classico W.I.P., con tanto di docce e carceriere lesbiche; ben presto comunque il film prende il largo, insieme alle due protagoniste, unite loro malgrado. È un bel confronto, per quanto non approfondito, tra la bianca ricca che gioca alla rivoluzione e la nera pragmatica che pensa ai soldi. E anche due bei paia di gambe... Per fortuna Romero non si limita a puntare su abiti succinti e tette (che comunque abbondano) ma cerca di costruire una storia sensata. Non c'entra con l'ambientazione, ma la colonna sonora funky è gradevole.
MEMORABILE: Le due fuggiasche travestite da (non troppo candide) suorine.

Faggi 22/10/16 00:42 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Exploitation: prigione e lesbismo, cosce e seni al vento, personaggi esaltati, uccisioni violente; trama, svolgimento e situazioni improbabili, dialoghi scurrili, tocchi di umorismo, tragedia. Nell'insieme non sta in piedi nulla, se non la vernice da grindhouse di cui è smaltato il film; sezionandolo si troverà senz'altro qualcosa di divertente e riuscito; per gli appassionati di questo tipo di prodotti "ha il suo perché".

Rufus68 26/03/18 23:15 - 3843 commenti

I gusti di Rufus68

Mediocre e furbesco assemblaggio di vari sottogeneri: dall'erotismo da women in prison (con annessi pervertimenti) al gangster al guerrilla movie. Purtroppo la materia è trattata con la scipitezza consueta a Romero cosicché mai si ascende a vette cult. La Grier mostra il davanzale; a rimanere nella memoria, però, sono i biondi crini della Markov (appena uscita dal casco della parrucchiera) e le simpatiche strafottenze di Haig.

Ronax 17/03/23 00:51 - 1255 commenti

I gusti di Ronax

Parte come un classico WIP con il consueto armamentario di prigioniere bellocce ai lavori forzati in una sperduta isoletta, secondine lesbiche e sadiche e carcerate sotto la doccia, per virare in un action con le due detenute fuggiasche inseguite da poliziotti corrotti, gangster tanto sanguinari quanto grotteschi e guerriglieri da operetta. Torture, sparatorie e montagne di cadaveri sono intervallati da qualche squarcio erotico, senza che ciò dia alcun significativo contributo a salvare la traballante baracca. Comunque piacevoli la nera Pam Grier e la bianca Margaret Markov.
MEMORABILE: La Grier e la Markov in fuga travestire da suore.

Sid Haig HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Spider babySpazio vuotoLocandina Agente 007 - Una cascata di diamantiSpazio vuotoLocandina L'uomo che fuggì dal futuroSpazio vuotoLocandina Il pianeta del terrore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.