Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GOAL - COPPA DEL MONDO 1966

All'interno del forum, per questo film:
Goal - Coppa del Mondo 1966
Titolo originale:Goal! World Cup 1966
Dati:Anno: 1967Genere: documentario (colore)
Regia:Ross Devenish, Abidin Dino
Cast:Nigel Patrick (commento)
Note:Documentario sui Mondiali di Calcio 1966. Nell'edizione italiana del film, il commento alle immagini è affidato alla voce di Nando Martellini.
Visite:217
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/8/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Caesars
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ryo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 16/8/08 0:56 - 4178 commenti

Sorprendentemente firmato da un turco e da un sudafricano, presenta senza molta creatività la vicenda dei Mondiali 1966, talora a partire dall'arrivo delle squadre sul suolo britannico. Per ovvi e coreani motivi, la nostra nazionale si vede pochissimo. Si ammira una gran punizione di Garrincha, si nota Eusebio (al 24' del primo tempo, nel quarto di finale, la Corea vinceva 3-0 sul Portogallo, poi vittorioso 5-3), si vede l'incredibile goal tedesco al 90' della finalissima e non si capisce se la palla del 3-2 fosse entrata oppure no.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Quarto di finale fra Argentina e Inghilterra: l'espulsione di Rattin (presente, se non sbaglio, sulla locandina) e la sua "uscita" dal campo di gioco.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Caesars 27/10/08 8:27 - 2307 commenti

Cronistoria dei mondiali di calcio svoltisi in Inghilterra nel 1966. Colpisce il fatto che siano molto più parlanti le immagini rispetto al commento affidato a Brian Glanville; per il resto è un documento comunque intessante su un'epoca (calcistica e non) che fu. In grande spolvero Eusebio, che trascinò il suo Portogallo dallo 0-3 al 5-3 finale contro la Corea del Nord nei quarti di finale e Haller, vecchia conoscenza anche in Italia, che portò la Germania Ovest ad un passo dalla coppa. Il terzo gol inglese in finale probabilmente non c'era.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Ryo 17/1/18 0:58 - 1611 commenti

Una giovane regina Elisabetta inaugura la coppa del mondo giocata in Inghilterra e vinta dai padroni di casa. Un documentario spesso asettico, che segue le partite della competizione volgendo uno sguardo alternato fra i match e un bizzarro personaggio che rappresenta il custode dello stadio Wembley. Molta dell'attenzione del documentario è giustamente a favore della nazionale inglese, ma protagonista secondario fu un notevole Portogallo, trascinato dal grande Eusebio, che sconfisse ed eliminò il Brasile di Pelè.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'assurda partita Italia-Corea del nord, vinta da quest'ultimi per 1-0.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)