Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/08 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 10/08/08 14:57 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Una specie di sceneggiata napoletana, però questa volta il guaglioncello protagonista arriva sulla terra addirittura dall'anno 3987. Grassia è un regista unico, a modo suo. Porta avanti le sue storie con assoluta inverosimiglianza, eppure in qualche modo il film funziona, pur nella sua assurdità, molto meglio di certi polpettoni televisivi odierni. Peccato che l'aspetto religioso della vicenda venga esplicitato un po' troppo e Marco Perutz (chi era?) come novello Gesù Cristo va ben oltre la soglia dell'imbarazzo.

Markus 15/12/17 08:36 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Incredibile quanto innocente favola moderna per bambini, che ci mostra un giovanissimo alieno del futuro con le sembianze umane (Ciammarughi, già visto in Ti presento un'amica) essere trasbordato ai nostri giorni. Siamo ai livelli di B-movie turco, con una povertà delle immagini e delle ambientazioni squallidissime nonostante parte del cast sia tutto sommato noto (Croccolo, Gegia, Casillo). Si mischiano storie di extraterrestri (si fa per dire), religione (con un Gesù "fotomodello") e zuccherose immagini corroborate da un suono "mistico".

Panza 12/06/13 17:25 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Incredibile storiella vagamente edificante che riesce persino a non annoiare grazie alla dose di trash presente (il processo iniziale) e a qualche battuta azzeccata (gli equivoci con Gesù). Il cast mesce buoni e cattivi in maniera abbastanza incredibile: onorevoli Croccolo e Carotenuto, tremenda Gegia. Il più tremendo? L'amico di Paolino che balbetta per spiegare chi sia Gesù. Nota di merito per il bambino protagonista capace anche di recitare abbastanza bene. Peccato che il finale sia abbastanza tirato via, come fosse finita la pellicola.

Diego Verdegiglio HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Vai avanti tu che mi vien da ridereSpazio vuotoLocandina Un delitto poco comuneSpazio vuotoLocandina Odore di pioggiaSpazio vuotoLocandina Bagnomaria
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.