Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CHARLIE'S ANGELS

All'interno del forum, per questo film:
Charlie's angels
Titolo originale:Charlie's Angels
Dati:Anno: 2000Genere: action (colore)
Regia:McG
Cast:Cameron Diaz, Drew Barrymore, Lucy Liu, Bill Murray, Crispin Glover, Tim Curry, Sam Rockwell, Crispin Glover, Kelly Lynch, Tom Green, Luke Wilson, Ll Cool J, Sean Whalen, Melissa McCarthy
Note:La voce di Charlie è, in originale, di John Forsythe.
Visite:324
Il film ricorda:Detective coi tacchi a spillo (a 124c)
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/7/08 DAL BENEMERITO HOMESICK POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/12/15
A ricordare il vecchio telefilm con la Fawcett e le sue due fascinose colleghe si rischiano i rimpianti dopo pochi minuti. Il film di McG annienta ogni aggancio alla formula poliziesca del tempo (ereditandone naturalmente i personaggi) per allinearsi allo spy-action fracassone contemporaneo: si sprecano i corpo a corpo tutti calci e pugni ripresi al ralenti, i salti impossibili, i primi piani sui corpi inguainati delle tre dive (se la Liu supera tutte in dinamismo, la Diaz s'impone per una bellezza straripante) e si prova a infilare tra le pieghe dei banalissimi dialoghi qualche spunto ironico; ma il target è chiaramente quello dei teenager, da rivitalizzare a colpi di musica con una colonna sonora ipervitaminica che va da Fat Boy Slim ("Ya Mama") ai Prodigy ("Smack My Bitch Up") andando a pescare astutamente anche dai classici ("Barracuda" delle Heart); quindi la trama è appena accennata, con gli Angeli di Charlie assunti per liberare un genietto dei computer (Rockwell) prima e un suo software basato sul riconoscimento delle voci poi. Se Charlie è invisibile come vuole la tradizione, Bosley ha il volto imperturabile di Bill Murray, uno dei tanti grossi nomi che affollano le seconde file (da Tim Curry a Crispin Glover, da Kelly Lynch a Luke Wilson). Non che da un talento piuttosto pigro come Murray ci si aspettasse in questi casi molto, ma vederlo così sottoutilizzato e costretto a districarsi tra gag e frasi mai divertenti mette proprio tristezza. Le situazioni in cui i tre Angeli si ritrovano sono quanto di più banale il genere offra (uno dei punti più bassi lo abbiamo quando la Barrymore seduce volgarmente l'autista di un macchinone per permettere alla Liu di armeggiare nel bagagliaio), per cui l'unico modo per poter fruire al meglio del film è scollegare il cervello e provare a godersi questa cascata di caramellosissima azione (la fotografia è scintillante) provando a dimenticare l'originale televisivo (i nomi delle tre ragazze, tra l'altro, non son più quelli di un tempo). Simpatica l'apertura in aereo dove in tv trasmettono "Tj Hooker the movie" mentre qualcuno osserva "un altro film tratto da una vecchia serie tv"... La coppia Rockwell/Lynch si adegua al vuoto pneumatico del resto, Wilson fa lo spasimante della Diaz conosciuta al bar. C'è anche una giovanissima ma già in carne Melissa McCarthy: ha una piccola parte nella scena in cui la Liu spiega alla lavagna con gli altri due angeli travestiti da uomo (orrore...). Delle tre chi non sembra c'entrare granché è la Barrymore, che però produce e quindi...
il DAVINOTTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/6/09 16:05 - 9795 commenti

Segnati da una lunga serie di trasposizioni cinematografiche di celebri serie televisive, gli ultimi anni non potevano esimersi dal rappresentare sul grande schermo le mitiche Charlie's Angels. Il risultato non è esaltante ma neanche da buttare se ci si accontenta di un patinato film che mescola la commedia all'azione con protagoniste sufficientemente glamour e professionali e l'aggiunta preziosa del grande Bill Murray.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Il Gobbo 2/8/08 22:02 - 2990 commenti

Anche il post-moderno va saputo maneggiare, e come già accadde alla più vetusta (e riuscita) serie degli Avengers il relativo film è un floppone la cui presunta ironia diventa una parodia senza amore nè dell'originale, nè degli altri film saccheggiati senza gusto (neppure quello cattivo, ma sapido di un Austin Powers), senza un'idea, senza intelligenza. Cast prestigioso del tutto scialacquato. Pessimo.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 30/7/08 12:23 - 5714 commenti

Fin dalla prima sequenza – il TV movie di T. J. Hooker proiettato sull'aereo - il film prende in giro se stesso, ironizzando sul trend dei rifacimenti di note serie TV del passato. Ed è, in pratica, proprio una sorta di parodia, con situazioni esagerate, improbabili e improponibili, degne di un videoclip impazzito ed ossessionato da Matrix e Mission impossible. L'entertainment poggia tutto su personaggi spiritosi e simpatici (i tre "angeli", Murray, Curry), ma è inutile cercarvi qualsivoglia valore cinematografico.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ciavazzaro 17/11/08 14:41 - 4620 commenti

Neanche le ragazze di Charly sono sfuggite alla moda del remake. Insomma, molto meglio la serie anni '70, fatta col cuore. Le tre protagoniste fisicamente non sono niente male e quella che se la cava meglio è Lucy Liu. C'e pure Crispin Glover. Eppure il risultato alla fin fine non convince più di tanto. Scartabile.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

124c 4/12/08 16:39 - 2483 commenti

Decisamente una parodia di quello che era il telefilm originale, con tre attrici di primo piano che scambiano le investigatrici private di Charlie in una specie di super-eroine alla Matrix. Fra le tre brilla Lucy Liu, mentre le altre due, Drew Barrymore e Cameron Diaz, reinterpretano ruoli già visti in altri loro film precedenti. Se volete qualciosa di più poliziesco e femminile vi consiglio Detective coi tacchi a spillo: non un capolavoro ma decisamente più divertente.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Lovejoy 23/10/08 14:57 - 1827 commenti

Inevitabile trasposizione del telefilm degli anni '70. Buon ritmo e godibili scene d'azione. Bravissime e bellissime le due protagoniste Cameron Diaz e Drew Barrymore. Decisamente insopportabile la Liu. Ottimo come sempre il grande Bill Murray. Degli altri, anche Tim Curry è in palla. Non un capolavoro, ma assolve molto bene al suo compito.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Belfagor 3/2/10 12:01 - 2490 commenti

Un film che vuole fare autoironia e invece finisce con l'inficiare lo spirito della serie tv da cui è tratto. Un cast validissimo (le tre brave protagoniste, i divertenti Curry e Murray) cerca di destreggiarsi come può in una sceneggiatura senza idee né inventiva. Sembra di assistere ad una brutta parodia di quello che sarebbe potuto essere un bel film. Da scartare.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Il ferrini 15/7/17 3:16 - 982 commenti

Belle tutte e tre, sia chiaro, ma Lucy Liu è veramente d'un altro pianeta, specie in latex nero. Perché parlo di donne? Perché sul film c'è davvero poco da dire, l'esilissima trama è un mero pretesto per inanellare una sequela di adrenaliniche scene d'azione e combattimenti alla moviola, meglio dunque concentrarsi sulle generose forme della Barrymore (la più inadatta al ruolo ma il progetto è suo) o sulle movenze della Diaz, scatenata nel ballo. Rockwell inappuntabile, stesso dicasi di Murray. Ritmo e regia vertiginosi, pure troppo.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Kekkomereq 18/11/11 22:01 - 360 commenti

Ennesimo film tratto da una serie televisiva anni '70. Rispetto al telefilm l'azione aumenta e cambiano anche gli angeli. Buona la scelta del cast: le tre protagoniste sono perfette sopratutto Cameron Diaz dà al film un taglio più spassoso. Niente male anche Bill Murray in un ruolo da co-protagonista. La sceneggiatura è divertente e la regia di McG è ancora meglio; per non parlare poi delle scene d'azione, che sono la fiera dei buoni effetti speciali.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La lotta con il secco orripilante.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)