Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I DIABOLICI AMORI DI NOSFERATU

All'interno del forum, per questo film:
I diabolici amori di Nosferatu
Titolo originale:El Gran Amor Del Conde Dracula
Dati:Anno: 1972Genere: horror (colore)
Regia:Javier Aguirre
Cast:Paul Naschy, Haydee Politoff, Rosanna Yanni, Mirta Miller, Victor Alcazar, Ingrid Garbo, Julia Pena, Susana Latour
Note:Molto probabilmente anche il suddetto film gira in due versioni: una vestita e una nuda. Per ora in dvd si trova quella nuda, ma presto uscirà un'edizione con entrambe.
Visite:922
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/7/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 28/1/10 20:48 - 3875 commenti

Quattro signore, su una carrozza, devono subire le storie "paurose" di un tizio (Víctor Alcázar sotto pseudonimo di Vic Winner) quantomeno strano. Nel fìtto della boscaglia una ruota cede e lascia a piedi il gruppo che, sfortuna vuole, trova riparo in un sinistro maniero... Paul Naschy da corpo ad una delle molteplici creature malvagie, ovverosia Dracula, in una personale e tipica rivisitazione iberica del tema vampiresco. Il film alterna un registro piatto e televisivo con inattesi squarci di bellezze muliebri, in grado di carpire (o meglio rapire) l'attenzione (e l'occhio) maschile.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Il Gobbo 31/10/16 22:42 - 3003 commenti

Ottima e inconsueta variazione sul noto canovaccio, con l'improvvisa emersione del fondo romantico dopo un tripudio di sangue e morbosità fumettosa, con particolare menzione per le eroticissime lesbo-vampirate in cui si cimentano le volenterose protagoniste. Naschy ci mette la consueta convinzione malgrado il fisico improbabile. Fra i migliori iberici.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 20/2/14 8:05 - 5737 commenti

Dall’horror spagnolo di solito ci si attende poco, per cui non si resta punto delusi al cospetto di un campionario dei luoghi comuni narrativi, estetici ed uditivi del cinema gotico-vampiresco e di una sceneggiatura confusa e negletta; unica originalità la variatio nella morte di Dracula nel finale, confacente alla rilettura romantico–tragica della sua vicenda. Nulla la paura, scarsissimo l’erotismo a dispetto del terzetto femminile nobilitato dalla rohmeriana Haydée Politoff. */*!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ridicolo salto – con tanto di fischio cartoonesco di accompagnamento... - delle neovampire per raggiungere la finestra.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ciavazzaro 5/7/08 12:11 - 4658 commenti

Questa volta Nashcy interpreta il conte Dracula, che però si innamora di una delle sue vittime (un gruppo di ragazze e il loro accompagnatore rifugiatesi nella casa di Dracula, un ex-manicomio). Aguirre si conferma un ottimo regista dell'orrore: non lesina in sangue, crea una buona atmosfera e un buon finale. Da notare anche il cast femminile che racchiude alcune tra le migliore bellezze spagnole in un unico film.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena dell'omicidio con i colori alterati.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Daidae 16/3/09 17:05 - 2346 commenti

Uno dei più brutti film sui vampiri e in particolare sul capostipite Dracula. Qui Dracula veste i panni di un dottore che si innamorerà di una donna non vampiro (!) e per lei... Una vera fesseria: musiche ridicole, anche se l'ambientazione gotica non è davvero male. Belle (ma non proprio brave) le attrici.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Trivex 7/11/16 8:35 - 1342 commenti

Visionato in versione "nuda". Lo dico subito: la vicenda tira a campare e, complice un montaggio approssimativo, a volte la stessa appare senza continuità o addirittura senza logica. Arrivano i vampiri quasi "in scioltezza" e il sangue scorrerà a fiumi! Poi la parte dei "morsi" è piuttosto violenta e "spinta", con i vampiri e le vampire che indugiano sui corpi femminili, non solo sul collo. Quindi un horror/sexploitation che con una storia maggiormente curata avrebbe potuto meglio esaltare l'affascinante atmosfera gotica e le belle dame vampirizzate.
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Rufus68 11/3/18 22:00 - 1873 commenti

Chiacchiere, dentiere da carnevale e urletti, null'altro da rilevare. Il mito di Dracula o lo si reinventa o lo si declina con perizia, non ci sono alternative. Il proteiforme Naschy qui si acconcia a signore della notte, ma sembra un playboy non troppo convinto di mostrar le sanne. Per chi apprezza ci son da vedere belle signore. Il titolo è la cosa migliore (assieme a "Ingrid Garbo nel ruolo di Marlene", notevole).
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Fauno 24/4/16 17:41 - 1670 commenti

Pur rispettando la tradizione di Dracula, questo film se ne discosta lievemente e recupera una connotazione più umana del "fenomeno". La Yanni e la Politoff si inseriscono molto bene nei loro ruoli, anche se come ossessioni carnali sono agli antipodi. Naschy lì per lì verrebbe da dire che esteticamente andrebbe meglio come gregario che come protagonista; viceversa regala un ottimo exploit (memorabile fra l'altro la sua passeggiata notturna con Karin). Il peccato è che se lo slasher non manca e le inquadrature neanche, sono molto carenti invece gli effetti speciali.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il vecchio manuale di Von Helsing; La lotta con Imre.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Dr.schock 27/7/09 11:53 - 83 commenti

Stesso regista e quasi stesso cast del coevo Il mostro dell'obitorio, ma il risultato è sensibilmente inferiore. Il sangue non manca, ma il Dracula versione romantica che si innamora della verginella senza puntarle la giugulare non convince. Lo stesso Naschy sembra un po' impacciato nel ruolo (a lui poco congeniale anche fisicamente) del nobile succhiasangue. La Yanni e la Politoff sono però un bel vedere...
I gusti di Dr.schock (Fantascienza - Horror - Thriller)