Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DOLCE PELLE DI ANGELA

All'interno del forum, per questo film:
Dolce pelle di Angela
Dati:Anno: 1986Genere: erotico (colore)
Regia:Andrea Bianchi
Cast:Michela Miti, Carlo Mucari, Piero Gerlini, Anita Ekberg, Maria Pia Parisi, Carmen Di Pietro, Svetlana Starcova, Helen Rambal, Pinuccio Ardia, Jane Keller, Maurizio Mauri, Guerrino Crivello, Roberto Pipino (Roberto Malone)
Note:Aka: "Memorie di una ragazza di piacere", "The Seduction of Angela", "La dolce pelle di Angela".
Visite:4936
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/3/15 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 11/1/18 14:26 - 2336 commenti

Va preso per quello che è: un discreto erotico soft che guadagna (tanti) punti potendo schierare la bellissima Michela Miti come attrice principale. Con un'altra non sarebbe stata la stessa cosa, data la debolezza della trama e alcune assurdità. La prova del cast è passabile, le ambientazioni molto scarne, ma il film si lascia guardare. Tra i tanti mediocri erotici degli anni 80 è uno dei pochi che si salva.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La crema del conte; Il primo cliente.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Saintgifts 17/2/17 18:37 - 4099 commenti

Softcore che vede protagonista la Miti dopo le diverse apparizioni nei vari "Pierini". La "massiccia" presenza della Ekberg, la buona ricostruzione dei bordelli del 1800 e la descrizione dei suoi frequentatori dà una qualche qualità al film, che però cede proprio nelle scene audaci, che dovrebbero essere il piatto forte della pellicola. Bianchi non ha particolari guizzi di originalità e si limita alle solite inquadrature sottolineate da fastidiose musichette. Da salvare l'iniziazione della verginella che raggruppa un bel novero di bellezze.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La veloce assoluzione dell'alto prelato.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Panza   3/3/15 18:43 - 1318 commenti

Avventure in costume (più che altro senza...) per Michela Miti, in un inconsueto ruolo particolarmente erotico, con una profusione di audaci nudi, lontani da quelli goderecci dei vari Pierini. Qui siamo in un erotico girato meglio della media di quel periodo, con una storiellina di contorno e scene di sesso che esaltano il fisico della Miti. Inconsueto il ruolo della Ekberg, mentre fa ogni tanto capolino Carmen Di Pietro. Musiche un po' papettiane e un po' dai toni ortolaniani. Ogni tanto qualche dialogo è lezioso, ma il film è passabile.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)