Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA GENTE VUOLE RIDERE... ANCORA!

All'interno del forum, per questo film:
• La gente vuole ridere... ancora!
Dati:Anno: 2007Genere: teatro (colore)
Regia:Vincenzo Salemme
Cast:Vincenzo Salemme, Domenico Aria, Maurizio Casagrande, Elisabetta D'Acunzo, Teresa Del Vecchio, Roberta Formilli, Ernesto Lama, Biancamaria Lelli, Rosa Miranda, Giovanni Ribo'e, Stefano Sarcinelli
Note:Aka "La gente vuole ridere ancora!" o "La gente vuol ridere ancora!"
Visite:4019
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/5/08 DAL BENEMERITO GUGLY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Gugly, Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Il Gobbo


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 25/5/08 23:18 - 3003 commenti

Agghiacciante caravanserraglio di varie guittezze allestito da un Salemme alla canna del gas, ma meritevole della camera, a gas. Tutto un frusto repertorio di cachinni, doppi sensi da filodrammatica parrocchiale, situazioni da lancio del gatto di felliniana memoria, e tutto strepitato, urlacchiato, agitato. Si salva solo un asciutto Casagrande. Terribile. La gente vorrà anche ridere ancora, ma qui c'è solo da piangere.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Gugly 17/5/08 18:02 - 936 commenti

Ultima fatica di Salemme che per l'occasione si giova di una compagnia più numerosa nella quale rispetto ai precedenti ha mantenuto il solo Casagrande... Sebbene ci sia un'idea di trama, la stessa si riduce a poco più di un canovaccio per esibire una serie di personaggi grotteschi. Ad essere sinceri, la commedia decolla con le solite vessazioni che deve subire Casagrande dagli altri personaggi e da Salemme che si traveste quasi come Fregoli. Per passare un po' di tempo in allegria, ma niente di più.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I duetti con Casagrande.
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Rambo90 19/4/18 2:00 - 5131 commenti

Più che una commedia unitaria un insieme di sketch, in cui Salemme ripropone alcuni dei suoi cavalli di battaglia suscitando molte risate ma lasciando alla fine un senso di inconsistenza. Casagrande riesce benissimo nel classico ruolo di spalla vessata e infila buone battute, il resto del cast se la cava egregiamente. Ritmo spedito, ma il finale poteva essere più coraggioso e onirico; si trincera invece dietro una scipita canzone sul mestiere dell'attore. Godibile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)