Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/05/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 10/05/08 17:58 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Toscana dei nostri giorni: tra ricchi industriali annoiati e peripatetiche nascoste dietro false identità. E' così che che si sviluppa un film che appare inizialmente comico (registro garantito da Montagnani), assume poi tonalità erotiche (per la possente presenza scenica della Tamburi, pace all'anima sua, ch'era d'una bellezza rara) e termina con una vena di malinconico dramma. Biagetti fotografa le condizioni sociali agli antìpodi (la prostituta e l'industriale) in una pellicola puramente italiana per concezione, sviluppo, struttura e musica.

B. Legnani 27/06/09 00:28 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Il miglior film di Biagetti che io conosca. Ha il consueto difetto di essere basato su una sola idea (il che si fa tremendo ne L'appuntamento...), ma stavolta riesce a declinarla, qua e là, in maniera variegata. Momenti ben mediocri (tremendi i momenti dialettali e gli iniziali soliloqui del protagonista), ma pure alcuni squarci interessanti, in aumento via via che il film procede, che portano il film alla sufficienza, grazie a un Montagnani che, non appena il copione lo sorregge un poco, mostra il suo talento. Tamburi forse al suo massimo.
MEMORABILE: "Napoletano che lavora... degenerato!"

Lamax61 1/08/12 23:32 - 30 commenti

I gusti di Lamax61

Godibilissimo film con un Montagnani 100% fiorentino docg, anche se nativo di Alessandria. Storia non banale raccontata discretamente da Biagetti. Bella la fotografia di tutti i tratti autostradali di allora. Montagnani pirotecnico: ogni dialogo è una battuta, sempre e comunque. La Tamburi in forma smagliante.

Geppo 27/03/15 22:37 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Uno dei migliori film interpretati da Renzo Montagnani. Un road-movie comico-amaro che attraversa l'A1 (Autostrada del sole, dalla Lombardia verso il Lazio) con ottime e nostalgiche location autostradali del tempo. Giuliano Biagetti dirige un Montagnani totalmente diverso da come siamo abiutuati a vederlo nelle note commedie sexy di Sergio Martino o Mariano Laurenti. Jenny Tamburi (qui in ottima forma) recita ottimamente il suo ruolo da finta ragazza perbene (in realtà una nota prostituta). La visione è d'obbligo per i fan di Montagnani. Cult.
MEMORABILE: La sequenza girata all'autogrill di Roncobilaccio Ovest.

Markus 13/10/16 10:29 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Nel contesto di un invernale road-movie all'amatriciana, Biagetti ci offre la sporadica opportunità di godere appieno dell’arguto umorismo - velatamente malinconico - di Renzo Montagnani protagonista. Il tocco femminile è fornito da Jenny Tamburi, qui nel "suo" periodo e all'alba della partecipazione alla seconda stagione di Aggiungi un posto a tavola. Palesemente la sola forza della pellicola è data dalla forbita verve del primo attore, ma resta indubbia una certa capacità registica nel saper dosare tutti gli ingredienti al momento giusto.
MEMORABILE: Un camionista veneto: "I giovani hanno sempre voglia de ciavar".

Panza 14/02/17 16:59 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Un grande Montagnani in forma permette la riuscita di questo interessante road-movie autostradale (Biagetti ci riproverà l'anno dopo con L'appuntamento) che può contare su un umorismo becero ma efficace che tiene botta per l'intera durata. Più vivaci le parti in auto, mentre una certa lungaggine la scontano quelle alla villa. Liberti fa lo spassoso quanto petulante romano che si incrocerà varie volte con Montagnani e Tamburi mentre Emanuelli è il prete torinese. Finale ottimo, di quelli che oggi nelle commedie si vedono sempre meno.
MEMORABILE: "Speriamo che non succeda nulla all'umanità..."; L'equivoco sulla città di Bra.

Giuliano Biagetti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il sergente RompiglioniSpazio vuotoLocandina InterrabangSpazio vuotoLocandina La noviziaSpazio vuotoLocandina Decameroticus
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Undying • 6/07/09 00:30
    Risorse umane - 7574 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    (...) Vere, invece, alcune immagini dell'autogrill di Roncobilaccio Ovest (44°07'01.94" N 11°13'52.23" E). E' l'autogrill dove Montagnani teme, sbagliando, che la Tamburi l'abbia derubato.
    (...)


    Questa poi, pensare che tale location è sfuggita proprio a me...
  • Discussione B. Legnani • 6/07/09 01:30
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Undying ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    (...) Vere, invece, alcune immagini dell'autogrill di Roncobilaccio Ovest (44°07'01.94" N 11°13'52.23" E). E' l'autogrill dove Montagnani teme, sbagliando, che la Tamburi l'abbia derubato.
    (...)


    Questa poi, pensare che tale location è sfuggita proprio a me...


    L'istinto sarebbe dirti "Non ci credo". Poi mi viene in mente che alla prima visione non riconobbi Desenzano in LA POLIZIA CHIEDE AIUTO, per cui siamo pari...
  • Discussione Zender • 6/07/09 08:14
    Capo scrivano - 47787 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Poi mi viene in mente che alla prima visione non riconobbi Desenzano in LA POLIZIA CHIEDE AIUTO, per cui siamo pari...
    Mica tanto. Io nelle location della POLIZIA CHIEDE AIUTO non vedo traccia di Desenzano, nelle location... L'omissione di location è un reato grave, qui sul Davinotti.
  • Discussione B. Legnani • 29/08/10 14:26
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Lodato da Kezich come "esempio di film di Serie B realizzato con decoro... un attore formidabile, Renzo Montagnani, che trasfonde nel protagonista il suo spirito fiorentino in un exploit tutto godibile".