Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TUTTI PAZZI PER L'ORO

All'interno del forum, per questo film:
Tutti pazzi per l'oro
Titolo originale:Fool's Gold
Dati:Anno: 2008Genere: avventura (colore)
Regia:Andy Tennant
Cast:Matthew McConaughey, Kate Hudson, Donald Sutherland, Alexis Dziena, Ewen Bremner, Ray Winstone, Kevin Hart, Malcolm-Jamal Warner
Visite:468
Il film ricorda:Trappola in fondo al mare (a Hackett, Lucius)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 10
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/5/08 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/11/08 5:42 - 9495 commenti

Dopo avere fatto coppia insieme in Come farsi lasciare in 10 giorni, Matthew McConaughey e Kate Hudson ritornano in questo film diretto da Andy Tennant, sospeso tra la commedia brillante (genere coppia in crisi ma in fondo sempre innamorata) e l'avventura rocambolesca. Purtroppo il film (pur regalando alcuni momenti tutto sommato piacevoli, specie la parte finale) non appare completamente riuscito a causa di una sceneggiatura che specie nella parte brillante non è del tutto sviluppata. Nel cast spicca Donald Sutherland.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Caesars 11/6/08 9:51 - 2227 commenti

Film come questo risultano del tutto inutili. Non che da una commedia rosa/avventurosa ci si aspettasse chissà che, ma gli interpreti principali appaiono così insulsi che è impossibile riuscire a simpatizzare con i loro personaggi; se a ciò aggiungiamo una trama assurda che si fa anche un po' fatica a seguire e una regia anonimissima non rimangono molti motivi per vederlo. Peccato che in tal pastrocchio si sia lasciato invischiare anche Donald Sutherland. Da evitare.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Hackett 12/7/08 20:05 - 1317 commenti

Film non particolarmente originale che punta tutto su un mare da sogno e due interpreti che hanno un nutrito seguito di fan e che sono indubbiamente due "cubisti" di Hollywood. La Hudson è veramente bella e simpatica e il texano McConaughey sembra ha la giusta faccia da schiaffi anche se sembra più impegnato a mostrare il fisico atletico. Siamo lontani da film tipo All'inseguimento della pietra verde: tensione nulla, azione poca, risate rade, con una buona mezz'ora di troppo nella durata complessiva.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 9/1/17 23:41 - 4579 commenti

Avventura sulla carta promettente ma un po' insipida nell'esecuzione. Il film fonde romanticismo, commedia e azione senza scegliere però nessuna strada in particolare, dando un pochino di tutto senza riuscire a coinvolgere davvero lo spettatore. La durata inoltre non aiuta: quasi due ore sono eccessive per una trama così misera. Comunque almeno il cast diverte: McCounaghey e la Hudson affiatati e simpatici, Sutherland di gran classe come sempre, pessimo villain invece Hart. Trascurabile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 6/9/12 18:23 - 3932 commenti

La coppia protagonista ha a che fare con la loro unione, in crisi fino al divorzio e con la ricerca di un tesoro sommerso, che li ha appassionati nei loro momenti felici. Sarà proprio la caccia al tesoro a farli riavvicinare. Aggiungiamo luoghi da super vacanze e il mega yacth di un miliardario, con figlia svampita, ed ecco un film che non fa stravedere ma che diverte abbastanza; non tanto per la storia (già vista in diverse salse), ma per la varietà di personaggi, quasi tutti azzeccati. Matthew McConaughey e Kate Hudson stanno bene assieme.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Lucius  10/12/09 1:41 - 2516 commenti

Film che cerca di sfruttare il successo di Trappola in fondo al mare ma che si rivela solamente piacevole e guardabile, per via della stessa cornice esotica e gli stessi elementi del citato film. Troppe analogie nella sceneggiatura e una regia appena sufficente ne fanno una fotocopia in toni minori. Consigliato solo a chi ama i film che trattano ricerche di tesori sommersi.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Dusso 5/5/08 10:58 - 1448 commenti

Un film avventuroso godibile e umoristico, un po' incasinato nella trama sulla ricerca di un tesoro perduto da un carico di navi spagnole nel 1700. Solo una presenza puramente decorativa per Donald Sutherland. Niente di eccezionale ma guardabilissimo.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Motorship 16/7/12 22:33 - 567 commenti

A metà tra avventura e commedia, questo film, non particolarmente riuscito, ha alcuni spunti divertenti. Purtroppo la storia non è originale e la sceneggiatura appare un po' troppo vaga, quasi assente in alcune parti, così come anche la regia è "vacillante". I protagonisti (la Hudson e Counaghay) risultano simpatici, mentre il grande Donald Sutherland appare un po' spaesato.
I gusti di Motorship (Comico - Drammatico - Western)

Enricottta 20/4/10 15:55 - 508 commenti

Matthew McConaughey e Kate Hudson sulla cresta dell'onda, è il caso di dire. La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, sebbene gli attori e una location davvero da infarto tappino la falla. Tutto girato sul mare alla scoperta di un fantomatico tesoro, è piacevole e alcune scene sono davvero ben fatte. Rivelazione Alexis Dziena, almeno per me: è tanto sexy quanto buffa.
I gusti di Enricottta (Erotico - Giallo - Musicale)

Manulele81 24/7/08 17:35 - 88 commenti

Passabile e tutto sommato piacevole film d'avventura, che rispolvera il vecchio e ormai abusato canovaccio della commedia rosa d'ambiente esotico; nulla è particolarmente avvincente, divertente, significativo. Ma la mancanza di pretese, la simpatia di attori e personaggi, il discreto ritmo e qualche trovata registica non disprezzabile lo salvano dal naufragio.
I gusti di Manulele81 (Animazione - Musicale - Western)