Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MALIZIA EROTICA

All'interno del forum, per questo film:
Malizia erotica
Titolo originale:El Periscopio
Dati:Anno: 1979Genere: commedia (colore)
Regia:José Ramón Larraz
Cast:Laura Gemser, Bárbara Rey, Mila Stanic, Daniele Vargas, José Sazatornil, Gabriele Tinti, Ángel Herraiz, Amparo Moreno, Jaime Mir Ferri, Alfred Lucchetti
Note:Distribuito in VHS (ciclo "W la Foca", editrice Shendene & Moizzi). Aka: "...And Give Us Our Daily Sex"; "Ja anna meille jokapäiväinen seksimme"; "Kipusiskojen seksipalvelu"; "Sjuksystrarnas sexservice"; "Zeig mir, wie man's macht"
Visite:5329
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 10
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/5/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 1/5/08 23:46 - 3875 commenti

Vicissitudini erotico comiche di un molesto adolescente, che ben pensa di costruire un periscopio (da cui il titolo spagnolo) per spiare le effusioni amorose di una coppia e s'imbatte, invece, nel rapporto saffico di due libertine signore... Curiosa coproduzione italo-spagnola, scritta da Sergio Garrone e musicata da Ubaldo Continiello realizzata in doppia versione (soft ed hard) in grado di lasciare basiti per gli inserti di accoppiamento realizzati in un periodo pre-hard. La versione spinta è quella che ha "goduto" di maggiori rititolazioni.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Il Gobbo 19/3/18 11:19 - 3001 commenti

Micidiale passo falso di un cineasta altrimenti interessante, che nell'euforia del destape (evocato in un dialogo fra l'editore e il babbo del ragazzo) si butta sul pecoreccio senza l'estro italiano (sentiti i dialoghi il nostro Milizia spicca come Age&Scarpelli o Scola del genere) e senza il becco di una peseta. Terribile anche il Cenci/Fioravanti iberico. Resta solo la Gemser, che a dire il vero non è poi poco.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 28/12/08 17:46 - 5737 commenti

Scadente commediola erotica made in Spain, su imitazione delle tante già realizzate in Italia: la madre adultera e il padre fesso di un adolescente arrapato da due discinte e disponibili vicine di casa. Sceneggiatura banale e senza alcun mordente, salvo qualche momento erotico garantito dalla presenza della sempre splendida Laura Gemser. Le italiche maestranze vedono il brevissimo contributo di Tinti e Vargas. L'espediente del periscopio era già stato utilizzato in La professoressa di scienze naturali.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Renato 24/5/10 11:36 - 1495 commenti

Buona commedia erotica italo-spagnola, con una discreta costruzione narrativa e tre bellissime attrici che lasciano pochissimo all'immaginazione dello spettatore. Fortunatamente ci sono anche alcuni momenti divertenti a condire la pietanza, soprattutto grazie a José Sazatornil con la sua fobìa di perdere i capelli; mentre il ruolo di Gabriele Tinti, almeno nella copia che ho visionato, si riduce ad una singola scena.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Deepred89 25/7/17 11:48 - 2938 commenti

Passo falso di una della figure di spicco del bis europeo, che fatica a conciliare l'erotismo, abbondante e provocante (purché nell'originale versione soft), con la commedia sexy, che ripropone una copia spenta dei coevi film tricolori. Soggetto che dopo mezz'ora ha già esaurito le idee e abbondanti cadute di stile (il sesso madre-amante), annacquano quel poco di positivo: la sinistra efficacia del protagonista (più free-cinema che Alessandro Momo) e una scena tra le più emblematiche e memorabili di tutta la commedia sexy europea dell'epoca.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La visita notturna dell'infermiera Laura Gemser all'adolescente "dolorante", coi genitori ad assistere alla terapia.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Matalo! 1/9/11 9:20 - 1330 commenti

Impagabili seconde serate di 7 gold! Mai a secco quando ci propone delizie come questo erotico-iniziatico nel cui cast appare Mila Stanic, ragazza della stazione de Il sorpasso. Col film di Samperi nulla ha a che fare. Spagnolissima commedia per facce ed ambienti e vezzi, con inserti italiani nel cast che racconta blandamente di risoluzioni di incordature, periscopi, monti di pietà, visoni ed infermiere. Beato il protagonista che se la fa con la Gemser. Il film non ha alcuna consistenza, scenette, macchiette e pelo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Incongruente uo della musica; la scena al bagno e conseguente "massaggio".
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Trivex 13/5/11 13:30 - 1336 commenti

Pensavo peggio, in realtà solo bruttarello. Questa commedia erotica, orribilmente insertata con dell'hard, ricorda le storielle italiane contemporanee, con la maggiorazione di una moderata dose di exploitation sessuale. Ma la storia in fondo si può parzialmente salvare, anche perché qualche sorriso riesce a strapparlo e le signore presenti sono in forma, bellissime e motivate nel proprio ruolo. Volendo separare le componenti, si può dare un **1/2 al frangente erotico (hard escluso) e *1/2 al resto, con il matematico finale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cura al giovincello debilitato.
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Lucius  5/10/11 12:35 - 2603 commenti

Poverissimo nel budget, con dialoghi imbarazzanti e una messa in scena squallida ha come unico punto a suo favore le bellissime e disinibite protagoniste che si offrono generosamente allo spettatore in amplessi variegati. Una coppia di donne amanti spiate da un bamboccio frustrato. La soundtrack sembra uscita da un film di Pierino. Ridicolo.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Marcolino1 23/11/16 16:39 - 289 commenti

Il titolo anglofono "Dacci oggi il nostro sesso quotidiano" conferma, nel parodiare una nota litania, il tono del film. La famiglia è messa in ridicolo con i genitori volutamente stupidi, ipocriti, moralisti e presi dalle banalità quotidiane. I turbamenti adolescenziali sono descritti in modo iperbolico e potente come in pochissimi casi nel cinema con scene onirico-naturiste, inserti subliminali hard e intensità morbosa delle situazioni. Infine il saffismo della coppia Rey-Gemser di gran classe e raffinato brilla nel grigiore pettegolo da baciabanchi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La visita medica "intensa" della Gemser al giovane protagonista e la seguente lezione sui rudimenti di educazione sessuale alla madre ignorante.
I gusti di Marcolino1 (Documentario - Fantascienza - Musicale)

Greg 22/6/10 22:35 - 19 commenti

Commedia erotica italospagnola misconosciuta sulla scia di Malizia di Samperi. Il protagonista è Alfonsino, adolescente, che con un periscopio da lui creato spia due infermiere lesbiche. Circola in due versioni, soft e hard. Vedibile, buone le musiche e soprattutto una delle interpretazioni più erotiche della Gemser. Un cameo per Vargas e Tinti.
I gusti di Greg (Horror - Musicale - Thriller)