Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE CONDEMNED - L'ISOLA DELLA MORTE

All'interno del forum, per questo film:
The condemned - L'isola della morte
Titolo originale:The Condemned
Dati:Anno: 2007Genere: action (colore)
Regia:Scott Wiper
Cast:Steve Austin, Vinnie Jones, Robert Mammone, Tory Mussett, Manu Bennett, Madeleine West, Rick Hoffman, Christopher Baker, Sam Healy, Luke Pegler, Masa Yamaguchi
Visite:500
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/2/08 DAL BENEMERITO G.GODARDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/5/15 10:11 - 9788 commenti

Action americano che mette insieme un gruppo di "bastardi senza gloria" destinati a massacrarsi in nome della logica televisiva da reality show. Spunto già usato e realizzazione che può essere apprezzata per quel che riguarda ambientazione e scene d'azione. Purtroppo la caratterizzazione dei personaggi è oltremodo banale e il protagonista Steve Austin pochissimo espressivo. Meglio l'antagonista sadico Vinnie Jones.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

G.Godardi 16/2/08 15:53 - 960 commenti

Cinino produttore di reality show ha una brillante trovata: prendere dieci condannati a morte da tutto il mondo e piazzarli su un'isola a scannarsi tra loro. Ovviamente chi rimane avrà la grazia. Astuto action movie veicolo per una star del wrestling, che mescola all'azione pura anche un briciolo di riflessione sui media. Scorre via velocemente ed è ricco di scene d'azione. Certo molto è già stato visto (Battle royale e Fuga da Absolom) ma il risultato è più che discreto. Vinnie Jones ormai si è specializzato in psicopatici. Una visione la merita.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Stubby 28/2/10 1:50 - 1154 commenti

Anche per il "Texas rattlesnake" è venuto il momento di esordire come assoluto protagonista in una pellicola targata WWE. Idea non molto originale ma che tutto sommato potrebbe sollazzare gli amanti dell'action allo stato puro, peccato che non incide più di tanto. Austin comunque non stona affatto, fisicamente c'è e del resto dice quattro battute in croce. Certo che questi presunti super criminali fanno un po sorridere, due donne una con marito piagnone, un giapponese di 150 cm, uno spacciatore, un pizzaiolo meridionale.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Supercruel 10/5/09 20:59 - 498 commenti

Mediocre action, dove tra cazzotti e un paio di velleità di critica sociale si finisce per annoiarsi. Gli elementi per divertirsi ci sarebbero tutti, ma le scene di combattimento/lotta sono banali, piatte e con una regia confusa. I personaggi non sarebbero nemmeno male, tamarri e grezzi al punto giusto, ma nessuno ha in bocca la battuta giusta. In italiano, a onor del vero, si perde molto, perché le caratterizzazioni sono perlopiù veicolate con accenti e sfumature linguistiche. Stone Cold deve sudare per avvicinare il The Rock attore.
I gusti di Supercruel (Azione - Fantascienza - Horror)

Gestarsh99 6/7/12 13:01 - 1061 commenti

I creatori di Battle Royale e L'implacabile si saran mangiati le unghie degli alluci assistendo alle zotiche derive baccaglianti cui i loro inumani spettacolini futuristici han condotto in questi anni di mortality show caprini. Del tutto fuori luogo, col film qui presente, tirare in ballo riflessioni etiche sul guardonismo telematico e sul "mors tua vita mea": The condemned è solo un prodottucolo celebrativo in gloria del wrestler 'merecano Steve Austin, un GF isolano in cui scatenare l'erculeo lottatore proprio come sui ring della WWF (purtroppo non quella per la protezione animali). Anencefalico e dinamitardo come i Bay-film.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cavigliera esplosiva lanciata con precisione millimetrica dentro l'elicottero in fuga; Il detenuto italico doppiato come il Benigno di Ragazzi fuori...
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)

Jena 19/8/17 15:50 - 757 commenti

Film prodotto dalla federazione del wrestling tutto sommato insignificante. La prima parte intriga quando vengono recuperati i brutti ceffi e si pregustano divertenti scontri stile L'implacabile. Ma i tipacci non sono poi granché e anzi spesso sono oltre il ridicolo. Si salvano solo Steve Austin, sorta di Schwarzy di quarta categoria e lo psicopatico as usual Vinnie Jones. Il film poi toppa completamente negli scontri tra i bruti, assai fiacchi e coreografati davvero male. Solita moralina finale anti-media ma pienamente pro USA.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: il "terrore di Palermo", reso come una macchietta italica esagitata, che finisce subito impiantato su un palo.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Viccrowley 17/11/14 0:08 - 638 commenti

Ma sì dai, cosa ci si può aspettare da un film targato WWE? Un eroe pompatissimo e di poche parole e un variegato gruppo di scoppiati di ogni risma a far da vittime sacrificali. Non passi nemmeno per la mente il paragone con Fukasaku, qui siamo dalle parti dell'action caciarone dalla profondità di una pozzanghera dove anche il tentativo di far critica al potere mass mediatico lascia il tempo che trova. Tra i vari galeotti si fa ricordare Manu Bennet, il Crisso di Spartacus Sangue e sabbia.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)