Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di VENERDì, 25 MAGGIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
11:30
Cine Sony
PIANO... PIANO, DOLCE CARLOTTA
() avvistato da Mco
Così Addison: Meno claustrofobico, meno inquietante e meno iconico di Baby Jane, questo film sostituisce al mito del vecchio cinema quello, ovviamente più radicato negli Stati Uniti che da noi, del profondo Sud americano. Il risultato è meno originale e "di culto", ma si tratta pur sempre di una divertente variazione sul tema dell' "American Gothic", ben girata e benissimo fotografata. Cast naturalmente al top: brava Bette Davis, anche se meno a suo agio nel ruolo di vittima, bravissima la De Havilland, sfingea e ambigua, istrionica la Moorehead.
 
POMERIGGIO
14:00
Rai Movie
88 MINUTI
(media ) avvistato da Mco
Serial killer movie che è piaciuto a pochi ma che possiede un certo fascino (malato) nel disvelamento progressivo della vicenda e soprattutto garantito dalla presenza di Al Pacino.
 
SERA
21:10
La5
A PIEDI NUDI
(media ) avvistato da Mco
Così Capannelle: Commedia all'americana ma scorrevole e abbastanza piacevole. Non bisogna aspettarsi chissà quali trovate e l'impianto appare decisamente favolistico, ma riesce a intrattenere con personaggi empatici e una regia in grado di assecondare il tono generale della pellicola. Efficace il cast di contorno, con un paio di vecchie conoscenze.
21:15
Cielo
ONE IN THE CHAMBER
(media ) avvistato da Mco
Così Greymouser: Due killer a confonto (Lundgren e Gooding Jr) danno vita ad una sarabanda di sparatorie, botte, intrighi criminali e doppiogiochismo - inframmezzata dall'inevitabile vicenda sentimentale che vorrebbe alleggerire il piatto, rendendolo però a tratti indigesto. Nel suo genere è abbastanza riuscito, con qualche punta di sana ironia che aiuta a non prendersi troppo sul serio. Si lascia complessivamente vedere, ma lo si dimentica nello spazio di un amen.
21:15
*Sky Cinema 1
QUALCOSA DI TROPPO
() avvistato da Mco
Così Markus: Come si comporterebbe una donna se una mattina al posto della vagina si trovasse un pene? Questo è il quesito che, tra le maglie di una malriuscita commedia, si pone Audrey Dana (regista e attrice). L'idea di base poteva essere ricca di spunti spassosi, ma il taglio del film prende da subito la piega di situazioni viste nell'ottica della regista che, essendo donna, prevede un'idea di sesso maschile con qualche cliché di troppo, peraltro ripetuto per tutta la durata. Fallito il tentativo di strappare risate, resta la buona resa attoriale.
21:20
Telenorba
LA POLIZIOTTA DELLA SQUADRA DEL BUON COSTUME
() avvistato da Mco
Bene o male capita a tutti di imbattersi in una poliziotta come la Fenech, che per far carriera a dispetto del fatto di essere donna è pronta a tutto, anche a cantare seminuda o far ammirare a più riprese le proprie grazie. No? Va bene, siamo solo all'interno dell'immaginario dell'eccellenza italica di serie B (o C). La bella agente entra a contatto col corpulento Diogene, capace di riempire con la sua fisicità ogni ruolo che gli si affidi, tenta la carta della seduzione e sfida anche i suoi dubbiosi superiori. Missione compiuta!
21:25
NOVE TV
FUGA IN TACCHI A SPILLO
(media ) avvistato da Mco
Così 124c: Era dai tempi della Kathleen Turner detective privata che non si vedevano le parole "tacchi a spillo" nel titolo italiano di un film americano; si è rimediato in questa commedia giallo-rosa, che è anche un buddy-buddy movie con Reese Whiterspoon e Sofia Vergara (le quali, oltre a interpretarlo, lo producono). Non è certo un film memorabile, nonostante la Whiterspoon poliziotta minuta e casinista e la Vergara moglie di un boss sudamericano che deve testimoniare, però si lascia guardare. Film sorretto dalle poppe di Sofia Vergara (e non è poco).
22:30
Retecapri
L'INVASIONE DEI MOSTRI VERDI
() avvistato da Mco
Piccolo ma notevole fantahorror con spunti interessanti (cecità derivante dalle piante) e ottimo coinvolgimento. Gli amanti del genere non se lo facciano sfuggire.
23:00
Paramount channel
NON SIAMO ANGELI
(media ) avvistato da Mco
Così Lucius: De Niro e Sean Penn al meglio della loro forma e verve, un'accoppiata vincente per un remake brillante dai tempi perfetti. In un'ambientazione dove la natura primeggia, tra paesaggi innevati, montagne e fiumi impetuosi, una sceneggiatura acclamata torna a brillare di luce propria grazie a una regia vivace e a un cast ispirato. Difficile non amare un film come questo, basato prettamente sul gioco degli equivoci.
 
NOTTE
23:30
7 Gold
GETTA LA MAMMA DAL TRENO
() avvistato da Mco
Così Sabryna: Un mammone ossessionato da una madre megera, e un marito, abbandonato e imbrogliato dalla moglie, si mettono d’accordo per scambiarsi le uccisioni delle rispettive arpie. Versione burlesca e divertente del canovaccio reso famoso da Hitchcock in Delitto per delitto.
23:40
Tv8
SBALLATI D'AMORE
(media ) avvistato da Mco
Così Didda23: Debole commediola d'amore, A Lot Like Love tenta di raccontare il rapporto fra amore e destino: purtroppo in molte occasioni la sceneggiatura scade nel già visto e non utilizza uno stile o un linguaggio originale. I protagonisti cercano di cavarsela con mestiere e alla fine risultano pure simpatici. Il plot scorre con discreto ritmo, conducendoci senza troppa noia verso l'inevitabile happy ending. Modesto.
23:45
Rai 5
LA SEGRETARIA DEI BEATLES
(media ) avvistato da Lodger
Documentario dedicato a colei che fu la segretaria dei Beatles praticamente per tutta la durata dell'esistenza del gruppo. Personaggio non conosciuto dai più, Freda Kelly iniziò la sua carriera presso il quartetto di Liverpool appena diciassettenne; in questa pellicola narra la sua, notevole, esperienza. Stranamente il gruppo musicale rimane abbastanza ai margini del racconto, mentre più spazio viene dedicato alla beatlemania e all'attività della giovane segretaria [...] [Caesars]
23:45
Iris
GREEN ZONE
(media ) avvistato da Mco
Splendido film di guerra che tratta la tematica scottante delle armi distruttive di massa in forza agli iracheni. Damon è assolutamente in parte e non va mai sopra le righe in un contesto bellico perfettamente adeguato. Spari, morte, elicotteri ed inseguimenti per le vie di Baghdad. Senza tregua sino al finale prevedibile ma non per questo meno affascinante. Da vedere.
00:15
Rai 2
ANNI FELICI
(media ) avvistato da Mco
Così Il Dandi: Coppia in crisi dal punto di vista dei bambini: lui è un artista frustrato dall'insuccesso, lei una giovane mamma femminista che scopre l'amore saffico. Lucchetti (verosimilmente autobiografico ma non stucchevole) ci regala una delle interpretazioni migliori di Kim Rossi Stuart e ci restituisce l'ambientazione anni '70 in maniera credibile, senza che l'accuratezza della ricostruzione d'epoca sfoci in eccessi fashion come sovente accade in questi casi. Peccato che la materia sia abusata, perché la cifra è personale e valida.
02:05
Rai 3
COME LE FOGLIE
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Panza: A dattamento cinematografico dell'omonima commedia teatrale di Giuseppe Giacosa del 1900. Sostanzialmente la trama non offre nulla di nuovo, fra amori impossibili e crisi economiche che rovinano tutti coronati da un finale molto prevedibile che salva capra e cavoli molto frettolosamente.
03:05
Rai Movie
TENEBRE
() avvistato da Lodger
Colpi di scena a ripetizione per un giallo argentiano dall'alto tasso di splatter che coinvolge e diverte lo spettatore sino all'ultimo fotogramma. Certo la sceneggiatura non è priva di difetti e gli attori non sono il massimo, tuttavia il ritmo è molto alto e poi c'è tanta, pregevole, tecnica soprattutto nelle scene degli omicidi coreografate come solo Argento sapeva fare a quel tempo. Finale al cardiopalma. [Cotola]
03:25
Rai 3
DARÒ UN MILIONE
(media ) avvistato da Edo
Rambo90 dice: "Bella commedia sentimentale di Camerini, leggera e spigliata, con un ritmo accettabile ancora oggi. La coppia De Sica-Noris è molto affiatata e rende piacevole la visione. Notevole."