Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di DOMENICA, 20 MAGGIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
07:00
Paramount channel
IL GIULLARE DEL RE
(media ) avvistato da Caesars
Ambientazione alla Robin Hood per questa graziosa parodia del genere cappa e spada, che può avvalersi di un cattivo "doc" come Rathbone e di un simpaticissimo Danny Kaye. Nel cast anche la Signora in giallo, principessa poco incline al matrimonio di Stato. [Daniela]
 
POMERIGGIO
14:26
Iris
INNAMORATO PAZZO
() avvistato da Geppo
Dopo il tutto sommato riuscito Bisbetico domato, la coppia Celentano/Muti torna con questa commedia che ripropone la classica situazione della principessa viziata e dell'uomo di umili origini che fa di tutto per conquistarla. Purtroppo la brillantezza del primo film non si ripete con questo, che si basa su situazioni viste e riviste e poche situazioni brillanti per lo più affidate all'estro di singoli attori tra i quali spicca Adolfo Celi. [Galbo]
 
SERA
20:58
Iris
OCCHIO, MALOCCHIO, PREZZEMOLO E FINOCCHIO
() avvistato da Geppo
Dice Undying: Una commedia diretta da Sergio Martino ha sempre qualche marcia in più rispetto alle altre. Qua l'ilarità è garantita dalla presenza di Mario Scaccia, ovvero un patentato di nome Corinto Marchialla. Visto il primo episodio (quello con Banfi) potete considerare, però, concluso il divertimento
21:10
Rai Storia
LUCKY LUCIANO
() avvistato da Caesars
Interessante pellicola che ricostruisce parte delle vicende legate al noto boss mafioso, ben interpretato (al solito) da Volontè. Rosi si conferma regista attento a temi importanti della nostra storia, anche se in questo caso la rappresentazione risulta un po’ troppo frammentaria e può esserci qualche piccola difficoltà a seguire gli eventi che si susseguono sullo schermo.
21:10
Italia 2
POSEIDON
() avvistato da Mco
Così Rambo90: All'altezza del prototipo eppure diverso. Qui il gruppo di sopravvissuti è decisamente meno incisivo (eccezion fatta per un buon Kurt Russell e i simpatici Dreyfuss e Dillon), ma l'azione ben girata e gli effetti speciali riusciti (Petersen aveva già girato La tempesta perfetta e altri action di buon livello) tengono insieme l'operazione, dove non manca comunque tensione o la lacrimuccia verso il finale. Un catastrofico ben confezionato, ottimo.
21:15
Cielo
I DUE INVINCIBILI
(media ) avvistato da Geppo
Rambo90 dice: Due ex colonnelli (uno nordista, l'altro sudista) diventano amici durante un viaggio in Messico e uniscono le forze quando si ritrovano presi in mezzo alla rivoluzione. Un western interessante, con personaggi ben caratterizzati e una bella contrapposizione di ideali fra i due protagonisti. Wayne e Hudson sono ovviamente a loro agio, ma anche il cast di contorno è prezioso, con tante facce di genere famose e ben piazzate. Buono.
21:30
La 7
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE
() avvistato da Caesars
Buon thriller di marca europea girato con stile americano. La trama ha il giusto grado di complessità, va dato atto alla sceneggiatura di riuscire a rendere tutto chiaramente senza farci perdere nulla, ed è diretta ed interpretata bene.
23:00
Rai 4
MILLENNIUM - UOMINI CHE ODIANO LE DONNE
() avvistato da Caesars
David Fincher si "impossessa" in modo molto personale dell'ottimo materiale letterario di Larsson, per dirigere un thriller cupo e gelido come le belle immagini iniziali. Sceneggiatura che condensa al meglio il torrenziale romanzo di partenza e incisiva prova degli attori. [Galbo]
23:28
Iris
L'ONOREVOLE CON L'AMANTE SOTTO IL LETTO
() avvistato da Geppo
Dice B. Legnani: Sgangherata commediaccia a scambi continui di coppie (sceneggia Milizia), pure con gravi cadute (bruttissima la parte in treno), ma con un Banfi che è sempre impagabile quando deve improvvisare scuse a getto continuo.
 
NOTTE
23:35
20 Mediaset
DANKO
(media ) avvistato da Caesars
Non nuovissima l'idea di affiancare due protagonisti di cultura diversissima e di farli interagire; essendoci però Walter Hill dietro la macchina da presa il risultato è abbastanza soddisfacente anche se ben lontano dai migliori lavori del regista. La pellicola si segnala comunque per l'abbondanza di ironia e per le buone interpretazioni dei protagonisti.
00:00
Cielo
LA FIDÉLITÉ
(media ) avvistato da Mco
Così Lucius: La fedeltà, tema arduo da trattare (non solo al cinema). Un valore aggiunto o un perenne impedimento a esplorare il mondo esterno? Un ineluttabile cavillo del contratto matrimoniale o qualcosa da mettersi alle spalle? Zulawski ci dice la sua con una pellicola di oltre due ore e trenta non priva di lungaggini ma con una colonna sonora estremamente curata. Diversamente dallo stile del regista, un film lineare dove la passione arde sotto la cenere in contrasto col concetto di fedeltà che corrode l'animo di chi si trova al centro delle due forze.
00:10
Rete 4
BIRTH - IO SONO SEAN
() avvistato da Mco
Così Buiomega71: C'è qualcosa del Friedkin dell'Esorcista nelle atmosfere invernali, nei parchi innevati, nei lussuosi appartamenti newyorkesi tra party e segreti inconfessabili. C'è quel livore da psicodramma che odora di mistery, tra Altman, Polanski e Loncraine, c'è qualcosa di kubrickiano nella regia di Glazer, di primo impatto gelida ed estetica, ma ipnotica e profondamente intima. Uno scipt che sfiora il ridicolo, ma impreziosito dalla discesa nella follia femminea (che sfiora la pedofilia) di un lutto non elaborato. Finale sulla spiaggia quasi vontreieriano. Affascinante.
00:45
La6
SE SEI VIVO SPARA
() avvistato da Mco
Così Deepred89: Discreto western leggermente sopravvalutato, famoso per i suoi problemi giudiziari dovuti alle scene di violenza, peraltro oggi decisamente innocue, oltre che limitatissime. Nulla di esaltante anche se la regia è buona, la fotografia azzeccata e il cast ben diretto. Non un capolavoro ma si può vedere.
02:15
Iris
L'INVENTORE DI FAVOLE
(media ) avvistato da Caesars
Nel raccontare la caduta di un giornalista sparaballe che riuscì per alcuni anni a pubblicare articoli su un importante rivista d'opinione, il regista sceglie da un lato la chiave cronastistica, affrontata in modo corretto ma forse poco incisivo, dall'altro tenta una spiegazione psicologica sottolineando il carattere infantile del protagonista, continuamente alla ricerca dell'approvazione altrui. [Daniela]
03:10
Paramount channel
TENDERNESS
(media ) avvistato da Mco
Così Undying: Compiuto il diciottesimo anno d'età Eric (Jon Foster) viene dimesso dal riformatorio. Un passato nero (l'omicidio del padre e della madre) non può essere rimosso, tanto più se a cercarlo è Lori (Sophie Traub) inquieta adolescente, nonché muta testimone, attratta dalla psicologia del serial killer. Prolisso e ipocrita dramma ispirato, vagamente a Natural born killers. L'atmosfera di tristezza, mista a delicatezza, risalta nei panni dimessi del detective Cristoforo (uno strepitoso Russell Crowe) qui costretto ad accudire una moglie inferma e animato da filantropiche intenzioni. Sconsolante.
05:00
Rai Movie
REVAK, LO SCHIAVO DI CARTAGINE
(media ) avvistato da Caesars
Alla modestia delle interpretazioni, vincolate a ruoli tagliati con l'accetta, sfugge solo quella di Jack Palance, fiero e indòmo, che in italiano beneficia della voce autorevole di Emilio Cigoli. Ai limiti del cartoonesco Puccio Ceccarelli. [Homesick]
05:20
Iris
IL CADAVERE DAGLI ARTIGLI D'ACCIAIO
() avvistato da Caesars
Singolare thriller psicologico franzoso, condotto con discreta resa estetica sul filo esilissimo di una trama abbastanza pretestuosa. Ma chi se ne impipa, se è il prezzo per vedere una Schneider così bella? [Il Gobbo]