Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di GIOVEDì, 17 MAGGIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
10:15
Rai Movie
I DUE POMPIERI
() avvistato da Geppo
Dice Legnani: Non battute, ma giochi di parole, tormentoni che stufano presto, scene tirate per le lunghe per arrivare al metraggio voluto, palese scarsità di mezzi.
11:40
Cine Sony
COME RUBARE UN MILIONE DI DOLLARI E VIVERE FELICI
(media ) avvistato da Caesars
Deliziosa commedia diretta da William Wyler ed incentrata sul particolare rapporto tra un ladro e la figlia di un falsario. I due sono interpretati con grande classe da due degli attori più eleganti del secolo scorso, Audrey Hepburn e Peter O’Toole ma anche il cast dei caratteristi è di grande livello. Buona la sceneggiatura incentrata su un colpo in un celebre museo e nel quale non mancheranno i colpi di scena. [Galbo]
 
POMERIGGIO
16:40
Rete 4
L'URLO DEI GIGANTI
(media ) avvistato da Caesars
Siamo alla conclusione della Seconda Guerra Mondiale e l'alto comando dell'esercito tedesco si spacca: da una parte gli irriducibili fanatici legati a Hitler, dall'altra veri soldati che hanno capito la follia del loro grande capo. Battaglie girate pessimamente. [Saintgifts]
17:00
Cine Sony
IO TIGRO, TU TIGRI, EGLI TIGRA
() avvistato da Geppo
Film con tre episodi fra loro molto diversi. Il primo schiera la squadra milanese del Derby al gran completo. Il secondo vede Villaggio mattatore, ma non fa mai ridere e la parodia della fantascienza fa cilecca. Il terzo con Montesano bersagliere che invade la Svizzera per comprare le sigarette è divertente. [Tarabas]
 
SERA
19:30
Retecapri
COLAZIONE DA TIFFANY
() avvistato da Caesars
Abbastanza deludente. Sicuramente gran parte del poco fascino che il film ha esercitato sullo scrivente è dovuto al personaggio interpretato dalla Hepburn, veramente irritante. Per il resto la pellicola è anche gradevole e ben realizzata dallo specialista Blake Edwards, la Hepburn è sicuramente molto brava e Peppard fatica a tenerle testa (recitativamente parlando). Più famoso che riuscito.
21:00
Retecapri
SANGUE E ARENA
(media ) avvistato da Lodger
Sfolgorante versione del romanzo di Vicente Blasco Ibáñez, già portato sullo schermo con Rodolfo Valentino, ha i suoi punti di forza nella lussuosa messinscena, negli accesi cromatismi, nel cast azzeccato. Stupende le due donne, la mora moglie fedele Darnell, il cui volto incorniciato da trine e merletti assume un'aurea di santità, e la ramata Hayworth, carnale sirena tentatrice. In mezzo a loro, Power ci fa un po' la figura del bischero, ma ha indubbiamente il fisico adatto al ruolo. [Daniela]
21:15
Spike
CINQUANTA SBAVATURE DI NERO
() avvistato da Mco
Così Belfagor: La ridicolaggine di Cinquanta sfumature era materiale di prima scelta per una parodia, ma Tiddes si limita a un compitino svogliato, pur avendo a disposizione la coppia Wayans/Hawk che ben si presta a deridere i due protagonisti originali. Più che una serie di gag vere e proprie, c'è una banale volgarizzazione del materiale di partenza che fa ricadere il tutto nel già visto. Ogni tanto scappa qualche risatina per un colpo andato a segno, ma nel complesso ci si diverte poco.
21:15
*Premium Cinema
ATOMICA BIONDA
() avvistato da Mco
Così Daniela: Alla vigilia del crollo del muro di Berlino, lotta fra spie per impossessarsi di una lista contenente nomi compromettenti... Se lo spunto è classico per il genere, lo svolgimento non lo è affatto: Leitch mette nuovamente a frutto la sua esperienza come stunt-man per dirigere un picchia-duro con scontri corpo a corpo scatenati in ambienti ristretti, dove tutto quello che compare nell'inquadratura (padelle, telefoni, sportelli frigo) può essere usato come arma. Messa in scena elegante e cast da grandi occasioni a far da corona a Theron, che si conferma la migliore action-woman in circolazione.
21:20
Rete 4
SALVATE IL SOLDATO RYAN
() avvistato da Caesars
Deliziosa commedia diretta da William Wyler ed incentrata sul particolare rapporto tra un ladro e la figlia di un falsario. I due sono interpretati con grande classe da due degli attori più eleganti del secolo scorso, Audrey Hepburn e Peter O’Toole ma anche il cast dei caratteristi è di grande livello. Buona la sceneggiatura incentrata su un colpo in un celebre museo e nel quale non mancheranno i colpi di scena.
21:25
Italia 1
L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE
() avvistato da Caesars
La pellicola, se si esclude la performance attoriale di "Cesare", non convince mai e ha snodi narrativi che richiedono una sospensione dell’incredulità troppo grossa. La cura formale rende potabile la visione.
23:15
Cielo
LA RAGAZZINA
(media ) avvistato da Geppo
Così Daidae: Niente di eccezionale ma ha i suoi punti di forza. Il principale è la Guida, che sprizza sensualità da tutti i pori; si tratta come detto di un filmetto, ma penso che lei valga da sola la visione. Non male il resto del cast, nel quale troviamo Carlini quasi sempre presente nei film di Imperioli. Sufficiente.
 
NOTTE
23:30
7 Gold
CADAVERI & COMPARI
() avvistato da Mco
Così Rickblaine: Simpatica storia di due ragazzi: uno italiano e l'altro ebreo, entrambi nel mondo malavitoso. un impaccio li metterà contro il loro boss e si daranno alla fuga. Il duo gira bene. Danny De Vito è ottimo nella parte. Fa ridere e sorridere. Stanca un po', ma il tutto gira discretamente.
23:45
La6
PERCHÉ PROPRIO A ME?
(media ) avvistato da Mco
Così Lovejoy: Deprimente commedia d'azione diretta senza alcun briciolo di inventiva da un anonimo Quintano e interpretato senza molta convizione da un cast, sulla carta, discreto. Gli unici a cavarsela con mestiere collaudato sono i veterani di lungo corso Llyod e Walsh. Il resto della compagnia, a partire da un protagonista insopportabile, navigano nella mediocrità più assoluta.
00:45
Cielo
LA SEGRETARIA
(media ) avvistato da Mco
Così Buiomega71: Dramma spagnolo con una Muti al massimo dello splendore. Dirige il regista di "Quando Marta urlò dalla tomba". Gli appassionati non se lo lascino sfuggire
01:15
*Sky Cinema 1
MAL DI PIETRE
(media ) avvistato da Mco
Così Daniela: Nella Provenza degli anni '50, una giovane donna con disturbi comportamentali viene costretta dalla famiglia a sposare un mite esule spagnolo... Trasposizione che molto punta sulla sensualità esibita e l'interpretazione vibrante di Cotillard, bella e sensibile. Il twist nel finale, pur non del tutto convincente sul piano narrativo (il marito è più paziente di Giobbe), aggiunge interesse al film, trasformando in thriller coniugale quello che poteva essere solo un banale intreccio di amori non corrisposti.
02:15
Iris
KING OF NEW YORK
() avvistato da Caesars
In questo caso vale di massima il pensiero "non importa cosa si racconta, ma il come lo si fa", perché Ferrara impreziosisce il tessuto narrativo con un gusto registico elegante capace di creare scene memorabili non lesinando sangue e violenza. [Didda23]
02:30
Rai 2
L'ARTE DELLA FELICITÀ
(media ) avvistato da Mco
Così Xamini: Felicità è anche creare un film come questo. Un racconto che, a detta del suo autore, è un piccolo miracolo di compartecipazione, in grado com'è di miscelare in modo congruente stili artistici anche molto differenti. Omonimo di una manifestazione che si tiene a Napoli dal 2005, ne raccoglie lo spirito, trasponendolo attraverso il racconto di un dramma esistenziale, ma ancora prima tramite un uso meraviglioso di luce e colori, incarnazione di una Napoli verace, insolitamente umida, viva. Una visione piacevole assai
03:00
Paramount channel
THE CONDEMNED - L'ISOLA DELLA MORTE
(media ) avvistato da Mco
Così G.Godardi: Cinino produttore di reality show ha una brillante trovata: prendere dieci condannati a morte da tutto il mondo e piazzarli su un'isola a scannarsi tra loro. Ovviamente chi rimane avrà la grazia. Astuto action movie veicolo per una star del wrestling, che mescola all'azione pura anche un briciolo di riflessione sui media. Scorre via velocemente ed è ricco di scene d'azione. Certo molto è già stato visto (Battle royale e Fuga da Absolom) ma il risultato è più che discreto. Vinnie Jones ormai si è specializzato in psicopatici. Una visione la merita.
03:55
Iris
SOMEWHERE
() avvistato da Mco
Così Pinhead80: Davvero spiazzante questo film della Coppola che può essere giudicato sia molto bene sia molto male. L'esasperata lentezza di alcune scene porta lo spettatore più paziente a mostrare costanti segni di scoraggiamento, in attesa di un qualcosa che pare non arrivare mai. Dall'altra parte però, portare alla luce alcuni sentimenti del protagonista richiedeva forse questo tipo di sviluppo. In realtà credo si potesse esprimere l'apatia del personaggio rendendo leggermente più dinamico il tutto. Forse un po' troppo pretenzioso.