Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di SABATO, 24 MARZO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
11:25
Cine Sony
LA PIÙ BELLA SERATA DELLA MIA VITA
() avvistato da Cinema97
Tutta la parte centrale, col processo che entra nel vivo, è ottima; il finale è spiazzante ma solo fino ad un certo punto. E la Agren è qui più bella del solito, sempre che la cosa fosse tecnicamente possibile. [Renato]
 
POMERIGGIO
13:50
Iris
IN VIAGGIO CON PAPÀ
() avvistato da Geppo
Dice Zender: Molto divertente l'accoppiata inedita Sordi/Verdone, come un passaggio di consegne nell'ambito di una certa comicità romana. A qualcuno ha fatto storcere il naso, ma si ride.
19:15
Capri Television
QUARTO POTERE
() avvistato da Lodger
In poche parole questo è un film geniale, diretto da un genio che (purtroppo) non si è mai più ripetuto a questi livelli. La visione del potere della stampa, tratteggiata attraverso la figura del protagonista, così grande ma contemporaneamente così miserabile, ha una forza espressiva, così espressiva, da non essere mai stata superata. Da vedere e rivedere. [Galbo]
 
SERA
21:00
Cine Sony
I MITICI - COLPO GOBBO A MILANO
() avvistato da Geppo
Dice Zender: Non sarà un capolavoro, ma è ancora l'esempio di un Vanzina piuttosto solido e capace, una versione moderna dei Soliti Ignoti con un ottimo Sperandeo e l'affiatata coppia Amendola/Memphis.
21:10
Rai Movie
WINDTALKERS
() avvistato da Mco
Così Zender: Il John Woo di Hollywood ha sempre scontentato la maggioranza dei suoi fan, e anche in questo caso, benché la classe del regista sia evidente, non tutto va per il verso giusto.
21:15
Cielo
COSÌ FAN TUTTE
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Ilfigo: Uno dei migliori film di Tinto Brass che abbia visto. Anche se Claudia Koll non è né la Grandi né la Sandrelli, lascia la sua impronta nelle scene a sfondo erotico, risultando molto eccitante. Il film diverte anche e la scenografia è tipica dei film del regista veneto
21:15
Spike
LA MONTAGNA DEI 7 FALCHI
(media ) avvistato da Mco
Così Mandrakex: Un disertore confederato e un cercatore d'oro incappano nelle truppe di Quantrill. Dovranno affrontare una rivolta indiana e la follia del generale. Dieterle confeziona un tipico prodotto d'intrattenimento: eroi senza macchia, tanta azione, drammi personali e bei paesaggi. Intrigante il fatto che tra assassinii, vendette, tradimenti la tensione resti sempre costante. Se il protagonista, un legnoso Ladd, non suscita certo simpatia, il cast di contorno offre una prova assai incisiva. Peccato per alcune ingenuità narrative, che lo relegano nella medietà.
21:25
NOVE TV
I PREDONI
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Un gruppo di criminali col viso coperto rapina filiali dello stesso gruppo bancario. Vogliono solo i soldi o cercano altro? Attorno a questo interrogativo si snodano quasi due ore di film piuttosto noiose, con un inizio promettente che si perde a causa di un intreccio articolato in modo troppo complesso. Le scene action sono povere d'inventiva (e poche) e i dialoghi piuttosto banali. Meloni è in palla e sopperisce a molte lacune, mentre Willis e Bautista appaiono davvero poco. Regia di routine.
23:00
Italia 1
• LUPIN III - LACRIMA DELLA DEA
(media ) avvistato da 124c
Special tv la cui unica novità è il debutto di Stefano Onofri come voce di Lupin al posto del compianto Roberto del Giudice. Mi spiace dirlo, Lupin è uno degli eroi tv della mia infanzia, ma ridotto così, a salvare la figlia adolescente di un mercenario che vuole scambiare un diamante (la lacrima della dea) con un diamante/bomba per far esplodere la Casa Bianca, è una cosa sconcertante. Eccessivi siparietti comici, scene interminabili, il film non decolla mai.
 
NOTTE
23:30
Rete 4
SMOKIN' ACES
(media ) avvistato da Mco
Così Daniela: La "taglia" posta da un boss mafioso sul cuore di un prestigiatore coinvolto nel giro ed in procinto di spifferare tutto all'FBI scatena una sanguinosa caccia al tesoro cui partecipano killer più o meno professionali ed astuti. Tarantinata tarantolata affollata di volti noti, con immancabile ribaltone finale, tanto palesemente modaiola e parodistica che può risultare piacevole, se affrontata con lo spirito giusto. Stona però la chiusura in chiave seria, sorta di pistolotto moralista che non lega con quanto visto in precedenza.
23:30
Iris
FREQUENCY - IL FUTURO È IN ASCOLTO
() avvistato da Mco
Così Rambo90: Thriller giocato sull'effetto farfalla e sulle alterazioni temporali (con richiami inevitabili a Ritorno al futuro), che all'inizio sembra lento e prevedibile, ma poi diventa molto coinvolgente, appassionando fino alla fine. La tensione è ben costruita, i continui rimpalli fra passato e presente gestiti ottimamente. Quaid e Caviezel sono bravi e sanno fare coppia pur apparendo pochissimo insieme. Ottimo, da non perdere.
00:30
La6
VIRILITÀ
(media ) avvistato da Mco
Così Homesick: Discreta commedia alla siciliana con parentesi drammatiche in cui l'impareggiabile Turi Ferro - autoctono insolitamente moderno - deve fronteggiare pregiudizi e dicerie dei suoi retrivi concittadini. Erotismo modesto, qualche caratterizzazione simpatica e qualche trovata piacevole (le situazioni immaginate da Ferro).
00:55
*Premium Cinema
ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
(media ) avvistato da Mco
Così Didda23: L'universo harrypotteriano è conosciuto perfettamente dal regista Yates, che in questo genere offre il meglio della propria maestria. Un'opera che intrattiene alla grandissima per la fantasia nella creazione degli animali fantastici e per un uso ammirevole della computer grafica. La sceneggiatura percorre binari sicuri e scontati, ma per un film del genere non è detto sia un male. Cast scelto bene, soprattutto per il protagonista Redmayne e curioso il piccolo ruolo di Deep. Adatto a tutti, soprattutto ai più piccoli. Un blockbusterone di qualità.
01:00
Italia 1
• LUPIN III - LA DONNA CHIAMATA MINE FUJIKO (13 E ...
(media ) avvistato da 124c
La prima serie anime dedicata a Fujiko, la complice/amante/traditrice di Lupin III. Fin dalle prime scene s'intuisce cheè un anime diverso dagli altri. A quarant'anni dalla prima serie tornano le trame adulte (che strizzano l'occhio anche al manga di Monkey Punch) e la giacca verde. La storia, divisa in tredici puntate e ambientata ai tempi in cui non c'era nessuna banda Lupin, è incalzante e i cinque personaggi sono reintrodotti molto bene. Colpi di scena, misteriosi uomini gufo e il corpo sexy di Fujiko: un'alchimia perfetta!
01:15
Rai Movie
SE CHIUDO GLI OCCHI NON SONO PIÙ QUI
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: Un adolescente italo filippino e il suo struggente ricordo del padre defunto che si scontra con la dura attualità di un patrigno autoritario e laido. Una vicenda intensa che propone spunti interessanti e mostra una buona interpretazione di Colangeli e Fiorello, qui duro e cattivo. Sorprendente Manaloto giovane protagonista.
01:30
Paramount channel
IL MISTERO VON BULOW
() avvistato da Mco
Così Stefania: Ci sono attimi in cui l' autentica angoscia di autentici privilegiati di Claus e di Sunny squarcia la loro coltre di freddezza, la loro compostezza da ritratto di Reynolds. Ma personalmente quello che ho apprezzato di più è lo smarrimento dell'avvocato difensore di fronte ad un cliente anomalo, i cui modi squisiti e la cui ironia sono una vellutata, impenetrabile corazza. E il disincanto con cui si rassegna all'inevitabile:potrà chiarire (processualmente) la verità sul caso Von Bulow, mai quella sul mistero Von Bulow. Film equilibrato ed elegante.
03:05
Rai 3
STRAY DOGS
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Deepred: I due protagonisti-prefiche versano (non solo lacrime) in quantità, con un finalone solitudine&incomunicabilità in pianosequenza che avrebbe indisposto anche Antonioni e se si puntava sul quadro il risultato non vale un Paniccia. Cinema come vita con le parti non noiose tagliate: grazie mille Liang!