Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di SABATO, 17 MARZO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
09:45
Cine Sony
UN AMORE A ROMA
(media ) avvistato da Lodger
Un film notevole. Risi affronta i temi del disagio esistenziale, dell’aridità morale e dell’incomunicabilità, allora di moda, affidandosi alla fluidità della narrazione, a un ritmo sostenuto, alla concretezza psicologica dei personaggi, alla limpidezza dello stile, alla sontuosità della confezione e a dialoghi deliziosamente letterari e quasi anacronistici [...] [Graf]
 
POMERIGGIO
13:40
Cine Sony
FERMATA D'AUTOBUS
(media ) avvistato da Lodger
Commedia agrodolce che alterna grandi momenti comici ad altri di sconfinata tenerezza. Il film è tutto giocato sull'incontro-scontro tra l'irruento cowboy (il simpatico Murray) e la dolce entraineuse bionda ma può contare su una sceneggiatura di ferro (ridotta da una piece teatrale di William Inge) perfettamente valorizzata da Logan, regista di consumato mestiere e sublime direttore d'attori. [...] [Atticus85]
 
SERA
21:00
Cine Sony
MIRACOLO A PALERMO!
(media ) avvistato da Ruber
Samuel1979 dice: Una delusione, pensavo meglio; troppo folclore, una marea di caricature, i personaggi (a eccezione del sempre bravo Sperandeo) risultano eccessivamente stereotipati e questo col passare dei minuti stanca molto. Da segnalare la presenza del "povero" Schiavelli, che qui recita (seppur in maniera apprezzabile) in un siciliano "stentato" per ovvi motivi. Discreto Burruano.
21:00
Capri Television
SALVA LA TUA VITA!
(media ) avvistato da Lodger
otevole thriller con una grandiosa Doris Day vittima designata dal marito folle omicida. Jourdan è un grandissimo villain pazzo e sadico come non mai; da citare anche l'ottimo Sullivan e pure il mitico caratterista Barney Phillips, dottore nel finale. Si respira una tensione costante (il che non è poco), il ritmo non decade mai e infine il film chiude con un delizioso finale stile Airport. [...] [Ciavazzaro]
21:10
Italia 1
PETS - VITA DA ANIMALI
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice 124c: Non manca l'avventura fuori casa, sotto le fogne fra conigli "cattivi" e accalappiacani che danno loro la caccia. Storia semplice, prodotta dai medesimi geni di Cattivissimo me e Minions, dove funziona il rapporto alla Asterix e Obelix fra i due protagonisti
21:30
Cielo
DESIDERIA: LA VITA INTERIORE
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Panza: In un susseguirsi di personaggi, dall'aristocratico con ambizioni di lotta di classe fino al terrorista spiantato, si dipana una storia dalla forte carica erotica (ottima come lolita la Wendel) e anche malinconica (inquietante il rapporto tra madre e "figlia").
21:30
La7d
LADY HENDERSON PRESENTA
(media ) avvistato da Mco
Così Daniela: Alla fine degli anni Trenta una ricca vedova proprietaria di un teatro e il suo direttore mettono in scena uno spettacolo con "nudi artistici", ossia statici, gli unici socialmente accettabili nella Londra puritana del tempo... Ricostruzione d'ambiente, all'inizio brillante poi resa drammatica dagli eventi bellici, ma soprattutto storia di un'amicizia conflittuale, con continui battibecchi fra due persone dal carattere forte spesso in disaccordo ma accumunate da una forte stima reciproca. Gran duetto di attori in un film certo minore nella filmografia di F. ma pur sempre gradevole.
22:30
Capri Television
LA BANDA DEGLI ONESTI
() avvistato da Mco
Un film agrodolce. Da un lato si sorride grazie all'abilità del principe De Curtis, dall'altro ci si interroga sulle condizioni sociali e sulle difficoltà quotidiane di mettere pranzo e cena insieme. "L'occasione fa l'uomo ladro" fa da filo conduttore della sceneggiatura di Age e Scarpelli, ma "la paura fa novanta" ne può essere perfetto contrappeso. Totò trova in Peppino e Furia ottime spalle comiche e si lascia andare alla consueta ridefinizione linguistica dell'idioma italiano. Un classico.
22:45
Cine Sony
CAMERE DA LETTO
() avvistato da Ruber
albo dice: "Film realizzato in parte in famiglia per la regista Simona Izzo; partendo da una discreta sceneggiatura, un film in cui varie storie si intrecciano ed appare buona la capacità della regista di destreggiarsi tra i vari episodi con un certo senso del ritmo ed aiutata da un cast "in palla" in cui spiccano i simpatici Abatantuono e Covatta. Non un capolavoro, ma gradevole per una serata disimpegnata con spunti di riflessione."
22:55
Italia 1
• LUPIN III - LA LAMPADA DI ALADINO
(media ) avvistato da 124c
Brutto, ma non per la presenza del nuovo doppiatore, quanto perché è la trama di questo special tv che è carente. Uno scienziato rapisce personalità e criminali facendo loro il lavaggio del cervello, usando una lampada "magica". Anche Lupin III subisce, parzialmente, questo trattamento, ma aiutato dalla bella Drew sconfiggerà il cattivo. Nessuno dei cinque personaggi principali si prende qui sul serio, persino Goemon il samurai snocciola battute. Siamo alla frutta, anche se Fujiko si vede nuda.
23:10
La5
VIZI DI FAMIGLIA
(media ) avvistato da Mco
Così Ale nkf: Brillante commedia diretta da Rob Reiner. La buona riuscita del film la si deve a un'ottima Shirley MacLaine (caratterizzata benissimo) e ad una sceneggiatura molto curata. La trama è classica, ma la buona varietà del cast contribuisce ad un prodotto più che godibile, diverso dalle solite commedie americane.
 
NOTTE
23:30
Paramount channel
LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO
(media ) avvistato da Mco
Così Capannelle: Bravo Hallstrom nella confezione di un film che prende senza approfittarsi dello spettatore. A tratti sembra sedersi, sembra mancare di qualcosa ma meglio questo stile "vellutato" che svolte melodrammatiche già viste. E l'attenzione verso temi sociali (aborto, adozione, filantropia) non manca. Tra gli attori bravi, Michael Caine e Delroy Lindo, discreto Maguire (ogni tanto il suo sguardo sembra andare in standby).
00:30
La6
LA SOLDATESSA ALLE GRANDI MANOVRE
() avvistato da Mco
Così G.Godardi: L'apoteosi ciceriana della sua trilogia militare. Un film rozzo, povero, sia di contenuti che di set (praticamente inesistenti), si respira per tutto il tempo un'aria di degrado a tutti i livelli. Quasi un film marcio, morboso, con personaggi sgradevoli, un'infinita galleria di freaks che trova nella Leoparda il suo climax. Oggetti scatologici assurdi (la pritera) per una comicità scatologica e malsana. Sembra quasi un annuncio di Ciprì e Maresco. "Scneggiatura" a stripes miracolosamente funzionante. Si ride, ma sono risate putrefatte. Cast ottimo. Sociologico.
00:40
*Sky Cinema 1
SLEEPLESS - IL GIUSTIZIERE
() avvistato da Mco
Così Rambo90: Un action solido come il suo protagonista, che offre una bella performance, così come il resto del cast adeguato è in parte. La trama non offre nulla di nuovo, ma la sua costruzione a incastro è vincente e coinvolge lo spettatore fin dalle prime scene. Belli i combattimenti, rudi e piuttosto realistici, così come l'uso veloce e spigliato del montaggio. Qualche rallentamento nel finale, ma per i fan del genere è sicuramente un prodotto di onesto e dignitoso intrattenimento.
01:40
Iris
TORNO A VIVERE DA SOLO
() avvistato da Mco
Dopo un avvio choc (la voglia di non proseguire nella visione è tanta...) questo peudo sequel comincia a carburare, con un climax di natura ascendente che si arresta solo un momento prima del finale, che pecca di moralismo di maniera. Geniale il riferimento "diretto" alle vecchie trovate del loft (anche se, riferendosi al wc musicale, Jerry stesso dice "che cazzata") e graziosa la parte di Iacchetti gay. Il resto è buona commedia italiana, con solito cliché sessuale di base e scenette assortite. Discreto.
02:25
Rai 1
TAMARA DREWE: TRADIMENTI ALL'INGLESE
(media ) avvistato da Mco
Così Cotola: Simpatica commedia in cui la trama, non certo originale, è riscattata da un buon ritmo e da diversi momenti divertenti e battute che vanno a segno. A tratti banale, a tratti meno stupido di quel sembra, riesce ad intrattenere per tutta la durata (cosa che non sempre accade) e può contare su una buona prova del cast. Un pò tirato via: non fosse stato così, sarebbe stato un gran film. Così non è malaccio, ma nulla più.
02:25
*Premium Cinema
APOLLO 13
() avvistato da Mco
Così B.Legnani: Ottimo film verità (anche se qualche modifica è stata fatta, certo non alla vicenda principale, notissima). Grande Tom Hanks e indimenticabile Ed Harris. Bacon un po' sotto gli altri. Interessanti le dinamiche fra capi e collaboratori, con particolare riguardo ad Hanks che, come capo missione, deve comunicare all'astronauta a rischio di contagio (assumendosi pure la responsabilità della decisione), che non partirà con loro.
03:20
Rai Movie
IL GIUDICE E LA MINORENNE
() avvistato da Mco
Così Gugly: Un rimescolamento di diversi generi: poliziottesco, vaga denuncia, ma soprattutto un po' di erotismo che non guasta mai: questo è il film in questione, mal costruito per il troppo che vuole mostrare; alla fine si ricordano i tentativi di seduzione delle lolite e la relazione adulterina della signora con un giovane Teo Teocoli. Fantastiche le atmosfere seventies.