Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di LUNEDì, 26 FEBBRAIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
14:55
Iris
C'ERA UNA VOLTA UN COMMISSARIO...
(media ) avvistato da Faggi
Homesick: Brioso poliziesco umoristico girato a Nizza, che ruota tutto intorno alla figura di Constantin, leggendario duro dal cuore tenero del cinema francese, e alla bellezza della Darc; i loro umoristici duetti sono catalizzati dalla presenza di Hillien, il di lei pestifero bambino. La quota italiana di questa produzione transalpina è onorata dal nostro Venantini, parodia di un infallibile killer anglofono.
16:58
Iris
L'ESORCICCIO (THE EXORCICCIO)
() avvistato da Geppo
Dice B. Legnani: Ciccio, con Baldi al posto di Franchi, rende poco: non riesce ad interagire più di tanto col nuovo collega, facendo rimpiangere gli automatismi e le sinergiche e reciproche valorizzazioni tipiche dei duetti con Franco.
19:10
Cine Sony
...SCUSI, MA LEI LE PAGA LE TASSE?
() avvistato da Cinema97
Satira sul mondo dell'evasione fiscale firmata Franchi e Ingrassia. Il film diverte e (fatta eccezione per la lunga sequenza in cui appare il personaggio di "Marcantonio") si lascia seguire con grande piacere. Tra i più attuali del duo.
 
SERA
21:05
TV2000
ASSASSINIO SUL PALCOSCENICO
(media ) avvistato da Lodger
Terzo dei quattro film nei quali Margaret Rutherford ci regala un'insuperata Miss Marple. Anche stavolta l'arzilla investigatrice incrocia sulla sua strada l'Ispettore Craddock e ancora una volta si incunea nel gruppo di persone fra le quali indagare (una compagnia teatrale, stavolta). Guardabile, ma senza picchi, perché è più commedia che giallo, più dedito alle gag (peraltro piacevoli) che allo sviluppo proporzionato della trama poliziesca. [B. Legnani]
21:05
Rai 4
HUMANDROID
() avvistato da Mco
Così Hackett: Il film è gradevole e, come al solito, l'azione e gli effetti non mancano. Da Blomkamp però era lecito aspettarsi di più. Un maggiore coinvolgimento, una trama che andasse oltre l'action fantascientifico e uno spessore maggiore per personaggi che rimangono abbastanza bidimensionali. Il tema dell' A.I. meritava sicuramente un approccio più emozionale da parte di un regista non banale ma che forse si sta compiacendo un po' troppo.
21:10
Rai Movie
WICHITA
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Cotola: Ottimo western griffato Tourneur (probabilmente il migliore dei sei che ha girato) in cui il regista pur affidandosi al genere, tratta i temi a lui cari: su tutti l’ambiguità dell’animo umano. Ne viene fuori una pellicola di breve durata ma molto intensa grazie a diversi "colpi di scena
21:10
Italia 2
COME AMMAZZARE IL CAPO 2
() avvistato da Mco
Così Didda23: Non sono le new entry Pine e Waltz a rendere questo sequel migliore del capostipite, bensì la creatività comica della sceneggiatura che porta sullo schermo una sequela ben nutrita (e ben studiata) di gag divertenti. Il ritmo scorre velocissimo e lo spasso è garantito. I componenti del trio protagonista se presi singolarmente non sono poi così dei mostri, ma insieme mostrano un affiatamento e un'alchimia difficile da trovare. Indovinata la scelta di confermare la Aniston e "Fottimadre" Foxx. Un film che supera ogni più rosea aspettativa.
21:10
La 7
MUNICH
() avvistato da Mco
Così Lucius: Sembra quasi un film diretto da Tarantino. Audaci e impeccabili movimenti di macchina, sceneggiatura incalzante e apparentemente non romanzata della tragedia che ha colpito gli atleti della squadra olimpica israeliana del 72 e la conseguente vendetta israeliana. Un film testimone della storia, la cui lunghezza non si fa sentire specie per chi è interessato alla questione. Una storia raccontata con estrema lucidità emotiva. Cast di rilievo e ambientazioni degne di nota.
21:15
*Sky Cinema 1
LA LA LAND
() avvistato da Mco
Così Belgazzara: Sullo sfondo di una storia d'amore descritta senza particolare guizzo, spicca invece il tema della realizzazione personale nel mondo dello spettacolo, trattato con un buon mix di realismo e idealismo in cui le passioni e lo showbusiness si incontrano e spesso si scontrano. Il titolo, espressione gergale che identifica chi vive immerso nei propri sogni ma anche la città di Los Angeles, è perfetto perché protagonista è proprio la città californiana, da oltre un secolo per antonomasia terra promessa di ogni sognatore. 3 pallini se amassi i musical.
21:25
Italia 1
POINT BREAK
() avvistato da Buiomega71
Dice Hackett: Buon film d'azione che sarebbe stato meglio pensare dal principio come un film originale invece che un remake. Il confronto con l'opera di partenza, infatti, a tratti è appena percettibile, puntando questa pellicola perlopiù su immagini adrenaliniche e curatissime al limite del videoclip patinato.
22:30
Capri Television
GLI INNAMORATI
(media ) avvistato da Mco
Così Edo: Uno dei primi film diretti da Bolognini. Leggero ma non superficiale, è un interessante esempio di neorealismo rosa. Da vedere almeno una volta.
 
NOTTE
23:35
Rete 4
LO STRANIERO SENZA NOME
(media ) avvistato da Mco
Così Faggi: Western che è come una storia d'oltretomba. Non ho mai dubitato che il personaggio interpretato da Eastwood fosse una sorta di spettro vendicatore. Tutto fila come nella dimostrazione di un teorema già dimostrato; non si dubita del finale per poi scoprire che ci si sbaglia, perché la conclusione è altrove e ha a che fare con il mondo degli spettri, appunto. Sceneggiatura a orologeria, girata con mano ferma, invenzione e umorismo (nero).
23:40
Tv8
VISIONS
(media ) avvistato da Mco
Così Pumpkh75: I vitigni di Rosemary’s baby in una bottiglia di Barolo, salvo poi accorgersi di aver dinanzi un cartone di vino da cucina: alienazione e paranormale allettano fin quando il twist conclusivo sgretola l’attesa con una soluzione sempliciotta, gli snodi non più ingarbugliati rendono stucchevole ciò che li ha preceduti. Belli i colori della fotografia ma dubbi sui protagonisti: Anson Mount sembra sbucare da un action tamarro degli anni 90, sull’attendibilità della Fisher in questi ruoli pesa la mia ripetuta visione di 2 single a nozze. Loffio.
23:45
Iris
SPIDER
() avvistato da Mco
Così Cotola: Un Cronenberg poco conosciuto e celebrato, eppure non privo di fascino e di interesse. Il regista canadese si mostra all’altezza della pagina scritta da cui è tratto, riuscendo a tessere discretamente una ragnatela alla fine della quale ci svela cosa nasconde l’animo del protagonista. Proprio quest’ultimo elemento è il più debole, mentre la descrizione della follia è riuscita. Un plauso ai due protagonisti pricipali Un buon film.
01:20
Rai 2
I PRIMI DELLA LISTA
(media ) avvistato da Mco
Così B.Legnani: Delizioso film italiano. La seconda parte è un crescendo di situazioni che riescono a essere sia surreali sia credibili, anche grazie ad una regìa che conosce i tempi e i ritmi e a interpretazioni ineccepebili, non solo nei tre indimenticabili protagonisti, ma nelle tante sequenze memorabili, pur se laterali, come il contatto fra Moro e il giovane funzionario o il cazziatone ai tre doganieri.
02:10
*Premium Cinema
OGNI MALEDETTA DOMENICA
() avvistato da Mco
Così Enzus79: Oliver Stone è riuscito a dare un sinonimo alla parola partita, e quel sinonimo è "guerra". Gli scontri di gioco sono ripresi come delle vere e proprie battaglie (dove c'è chi perde un occhio). Il film è anche una sorta di denuncia su come il capitalismo americano abbia "mangiato" uno degli sport più amati negli States.
02:20
Paramount channel
BOOGIE NIGHTS - L'ALTRA HOLLYWOOD
() avvistato da Mco
Così Ciavazzaro: Non male. Attori ispirati: bravo Wahlberg, ottima e sensuale la Moore, simpatico Reynolds. Il film offre spunti di riflessione e presenta pure particolari splatter (la sanguinosa rapina che finisce davvero male). Un film molto interessante, da vedere!