Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di SABATO, 24 FEBBRAIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
17:00
Rai Storia
LA NOIA
(media ) avvistato da Faggi
B. Legnani: La ninfetta amorale Cecilia domina un film con un cast notevole: se la Spaak è perfetta, la Davis è indimenticabile e Bucholz se la cava benissimo mentre, nei ruoli secondari, spicca la sensualissima Daniela Rocca. Il film è lentuccio, ma va in crescendo, toccando l'apice quando il protagonista prende coscienza dei comportamenti dell'amata. Damiani dirige con sicurezza un bel film.
 
SERA
21:10
Paramount channel
L'ULTIMO DEI MOHICANI
(media ) avvistato da Ruber
Così Sabryna: Film d'avventura con Daniel Day Lewis dalle splendide scene e dalle spettacolari battaglie. Durante la guerra anglo-francese nelle colonie americane, un bianco cresciuto con gli indiani salva da un'imboscata le figlie di un colonnello inglese dagli uroni, alleati con i francesi.
21:15
Cielo
INTERNO BERLINESE
(media ) avvistato da Lodger
Un porno camuffato abilmente (con l'aiuto di buoni attori e le melodrammatiche musiche di Donaggio) da storia di inevitabile sesso-sentimental-possessione dei corpi e delle menti. Dà una mano anche il periodo in cui è ambientato, con la caccia agli e alle omosessuali, per creare un popolo sano che al massimo può pensare a fare buoni affari nelle nazioni sottomesse. Forzatissimo proprio per portare avanti a tutti i costi relazioni inverosimili solo per un paio di begli occhi orientali. [Saintgift
21:25
Rai 1
NON C'È PIÙ RELIGIONE
() avvistato da Buiomega71
Dice Markus: Situazioni che dovrebbero generare un divertimento non volgare con una vena tra il nostalgico e il pretenzioso, ma il problema è che nessuna di queste promesse è poi mantenuta. Il film regge per la sola verve di alcuni attori.
21:30
La7d
QUESTO PAZZO, PAZZO, PAZZO, PAZZO MONDO
() avvistato da Lodger
Capolavoro del cinema comico americano, anche se un po' lungo, questo film riesce a innescare un ritmo che non lascia mai spazio alla noia, pieno zeppo di gag e disavventure vissute dai protagonisti a caccia del denaro. Grandissimo cast, da Spencer Tracy a Mickey Rooney, da Milton Berle a Phil Silvers (antipatico e divertente allo stesso tempo). Un film ancora oggi fresco e originale, che ha avuto vari epigoni mai alla sua altezza e che per me sarà sempre un capolavoro. [Rambo90]
22:30
Capri Television
L'UOMO DAL BRACCIO D'ORO
(media ) avvistato da Caesars
..Epica performance di Frank Sinatra in un melò/noir che fece scalpore per la cruda rappresentazione della tossicomania (durissima la sequenza dell'auto-disintossicazione "tacchino freddo"), per la straordinaria colonna sonora di E. Bernstein che portò il jazz sugli scudi e per i titoli del grande Saul Bass che diventeranno proverbiali. Notevole. [IlGobbo]
22:55
Italia 1
• LUPIN III: IL SIGILLO DI SANGUE, LA SIRENA DELL' ...
(media ) avvistato da 124c
Lupin e soci alla ricerca del tesoro di una sirena; la mappa è celata in due pietre. Fra mafiose grassocce, bambine di 10 anni che vedono nel ladro un maestro di vita, ragazzine che guariscono magicamente dalle ferite, spadaccini che mettono in difficoltà Goeomon e antagonisti biondi tanto affascinanti quanto perfidi, uno special tv ben disegnato che richiama nel tratto gli episodi diretti da Miyazaki ma che non offre spunti nuovi. Quando devia nel fantasy giapponese, poi, perde punti. Eppure qui viene citato il caro "nonno" Arsenio.
 
NOTTE
23:30
Paramount channel
IL PETROLIERE
() avvistato da Ruber
Così Daniela: Ritratto di un cuore nero, un pozzo di avidità che stritola ed inghiotte quello che lo circonda, sordo a tutto quello che non riguarda i suoi interessi, come il figlio è reso sordo da un incidente. Nella monumentale interpretazione di Daniel Day Lewis, un personaggio degno di entrare nella galleria dei grandi egocentrici del sogno americano. Il rischio è quello dell'eccesso di caratterizzazione negativa: l'approdo finale alla solitudine e alla follia sembra già scritto sul suo volto fin dalle prime sequenze, quando un ritratto più sfumato avrebbe avuto una maggiore presa. Comunque memorabile
01:05
Italia 1
• LUPIN III - LA DONNA CHIAMATA MINE FUJIKO (13 E ...
(media ) avvistato da 124c
La prima serie anime dedicata a Fujiko, la complice/amante/traditrice di Lupin III. Fin dalle prime scene s'intuisce cheè un anime diverso dagli altri. A quarant'anni dalla prima serie tornano le trame adulte (che strizzano l'occhio anche al manga di Monkey Punch) e la giacca verde. La storia, divisa in tredici puntate e ambientata ai tempi in cui non c'era nessuna banda Lupin, è incalzante e i cinque personaggi sono reintrodotti molto bene. Colpi di scena, misteriosi uomini gufo e il corpo sexy di Fujiko: un'alchimia perfetta!
02:55
Rai Movie
MUFFA
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Paulaster: Film doloroso e accusatorio del sistema politico turco che negli anni 80 ha combattuto a modo suo il terrorismo. Le conseguenze sono l’impotenza di chi ha subìto o l’inasprimento sociale percepito. Scarna fotografia e regia che con la sua fissità accentua l’importanza delle responsabilità.