Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di LUNEDì, 19 FEBBRAIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
09:30
Rai Storia
LA NOIA
(media ) avvistato da Lodger
Trasposizione cinematografica di un bel romanzo di Moravia che Damiani porta sullo schermo con grande bravura pur modificandone, almeno parzialmente, il senso. Alcune scene colpiscono il bersaglio ed almeno una resta nella memoria (la Spaak ricoperta di soldi) anche se un po' più di mordente non avrebbe guastato. In ogni caso riuscito ed interessante anche se il regista farà di meglio. Ottima la prova della Spaak. [Cotola]
11:05
Rai Movie
I DUE POMPIERI
() avvistato da Cinema97
Istant movie con Franchi e Ingrassia senza freni, vanta la presenza di Banfi, Terzo e Andronico. Anni dopo Parenti realizzerà "I pompieri" che trae ispirazione proprio da questo film.
 
POMERIGGIO
16:50
Rete 4
[P.1] • COLOMBO: RISCATTO PER UN UOMO MORTO
() avvistato da Claloret
Si tratta del secondo episodio pilota del Tenete Colombo, unico in cui è doppiato da Ferruccio Amendola (ma la voce di Giampiero Albertini per i fan della serie non ha eguali), che andò in onda nelle sale cinematografiche italiane nel 1978, per poi tornare a far parte della serie nel 1987. Da rilevare la colonna sonora di Billy Goldenberg.
17:20
Iris
PAOLO IL FREDDO
() avvistato da Cinema97
Ne poteva venire fuori qualcosa di meglio se si fosse curata di più la sceneggiatura che appare a dire poco lacunosa e piena di difetti. [Galbo]
17:25
*altro (specificare)
LE SPIE VENGONO DAL SEMIFREDDO
() avvistato da Cinema97
Ciavazzaro dice: "Gustosa parodia Baviana, con l'ottima coppia di comici Franco e Ciccio e una maschera di culto del cinema horror-thriller: Vincent Price. Price si rivela molto gigione ed un perfetto avversario per la coppia di comici, Bava dirige con eleganza e si ride. Da vedere per la contaminazione di personaggi e generi."
19:10
Cine Sony
RIUSCIRÀ L'AVVOCATO FRANCO BENENATO A SCONFIGGERE ...
() avvistato da Cinema97
Commedia ad episodi con Franco avvocato (un pò abusivo) e Ciccio pretore integerrimo. Non male, i titoli di Testa con Franchi padre tuttofare è da antologia del cinema, Lino Banfi divertentissimo nel ruolo dell'usciere.
 
SERA
21:10
Paramount channel
FIRST KILL
(media ) avvistato da Ruber
Rambo90 dice: Un padre porta il figlio a caccia, assistono a un omicidio e rimangono invischiati in una storia di rapine e poliziotti corrotti. Pura routine, girata però con un discreto senso della messa in scena e del ritmo. La trama è stravista ma si lascia guardare, grazie alle belle ambientazioni boschive e a qualche momento action discreto. Christensen se la cava e sembra crederci, Willis offre l'ennesima marchetta svogliata, meglio dei due Anthony al quale la sceneggiatura offre l'unico personaggio più sfaccettato.
21:10
Italia 2
COME AMMAZZARE IL CAPO... E VIVERE FELICI
() avvistato da Mco
Così Didda23: L'opera, priva di manierismo estetizzante, si contraddistingue per l'assoluta efficacia del cast: Bateman e Sudeikis si dimostrano due signori attori da commedia brillante: sono talmente bravi da non far rimpiangere i soliti Stiller, Wilson, Vaughn e Ferrell. Il cast di contorno è di tutto rispetto: Spacey, Farrell e Sutherland offrono prove davvero gustose. La sceneggiatura, seppur non originale, regala momenti molto divertenti e non si segnalano momenti di noia. La Aniston con i capelli scuri acquisisce un elevato sex-appeal. Ottimo il ritmo.
21:15
Rete 4
POLIZIOTTO SUPERPIÙ
() avvistato da Ruber
Rambo90 dice: Seppure con una storia infantile ed effetti speciali poverissimi, Terence Hill fa ancora da protagonista ad un prodotto divertente e leggero. Il ritmo è veloce e anche se la storia non sceglie sempre le soluzioni più intelligenti e non mostra mai di volersi dedicare ad un pubblico over 12, ci si diverte e si può apprezzare anche la regia del buon Corbucci. Se poi aggiungiamo che in coppia con Hill c'è il mitico Ernest Borgnine, allora va da sè che vale la pena vederlo...
21:15
Spike
TERREMOTO NEL BRONX
() avvistato da Mco
Così Daidae: Gustoso film che mischia bene arti marziali, parecchia azione, poliziesco e una spruzzata di comicità. Chan è ottimo e il resto del cast fa la sua figura. Leggero e divertente, un po' adolescenziale ma tutto sommato direi che supera la sufficienza. Consigliato non solo agli appassionati del genere.
21:25
Tv8
L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL
() avvistato da Mco
Così Cotola: Thriller anomalo che ha l'indiscusso merito di tenere alta la tensione per tutta la sua lunga durata (quasi 150 minuti) e che ben presto diventa anche un attacco all'istituzione matrimoniale (fondata sulla bugia) ed alla società dei media ed all'uso (ma attenzione non alla manipolazione) che essa fa dei fatti di cronaca. Le lampanti lacune di sceneggiatura (comprensibilmente criticabili) non possono, trattandosi di Fincher, che essere volute: probabile che siano così iperboliche poiché attraverso di esse il regista voglia portare acqua al suo mulino. Strepitosa la Pike.
21:30
NOVE TV
ACE VENTURA - MISSIONE AFRICA
() avvistato da Mco
Così Burattino: Un personaggio della mia adolescenza che ricordo con enorme allegria (e allora andavo al cinema la domenica pomeriggio con altre 3 bestie, l'ultima cosa che avevo in mente era di vedere un film serio, o ben sceneggiato, o un capolavoro della cinematografia). Ecceessivo, demente, volgare, con uno dei migliori comici corporali di sempre completamente scatenato. Se non avessero girato questo film ne sentirei la mancanza!
22:30
Capri Television
IL MOSTRO DELLA LAGUNA NERA
() avvistato da Caesars
Divenuto un classico del genere "film con mostri", la pellicola diretta da Jack Arnold si presta a vari livelli di lettura: è naturalmente un film di evasione che risulta con tutte le ingenuità del caso ancora oggi molto godibile (il make up del mostro è diventato celebre); nello stesso tempo il suo orrido protagonista incarna la paura dell'America nei confronti del diverso e dell'ignoto. Bellissime le riprese acquatiche. Buono il cast. [Galbo]
 
NOTTE
23:35
Rete 4
STASERA A CASA DI ALICE
() avvistato da Mco
Così Stefania: E' vero, la Muti non ha verve, ma il problema è anche che la sub-story incentrata sul suo rapporto con la sorellina psicolabile è troppo pesante per incastrarsi nella cornice di una commedia brillante. Verdone e Castellitto sono impeccabili nei loro ritratti non caricaturali dell'italiano medio, arrapato quanto sessuofobico, voglioso di evasione quanto incapace di sopravvivere al di fuori delle mura domestiche. Alice è una cometa che vedono passare, resterebbe irraggiungibile anche se riuscissero a portarla a letto! Film poco equilibrato, ma graziosamente multidimensionale!
00:05
Iris
MR. BEAVER
(media ) avvistato da Mco
Affresco dal tocco drammatico sulla catabasi depressionale che affligge l'uomo moderno (spesso di successo, come nel caso di specie). La coppia Gibson/Foster (quest'ultima anche in veste di regista) funziona, beneficiando della poliedricità del primo. La marionetta mette ansia, sottrae quasi subito il sorriso dal volto per lasciar spazio alla sofferenza. Il ritmo è buono, la tensione costante e ben mascherata, il finale si guarda difficilmente senza perder qualche lacrima. C'è anche una giovane Jennifer Lawrence neolaureata. Consigliato.
00:40
*Premium Cinema
MILLIONS
(media ) avvistato da Mco
Così Didda23: Commedia intellegente e arguta sulla vita di due bambini i quali per caso riscono a trovare una borsa piena di soldi che purtroppo dovranno spendere in poco tempo perché poi le sterline andranno fuori corso. Sotto lo schema della commedia leggera e frizzante Boyle riesce a far riflettere sul senso della vita, del consumismo e del denaro. Geniali sono le apparizioni dei santi. Originale e sicuramente godibile. Per tutti gli appassionati di cinema, perché Boyle è Boyle.
01:20
Paramount channel
I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
() avvistato da Mco
Così Lucius: Un capolavoro nelle immagini, nella fotografia, nella capacità di emozionare lo spettatore con una storia vera, una di quelle sepolte dall'oblio dei clichè ambientata in un periodo dove si rischiava veramente la vita se sorpresi ad amare un altro uomo. Ang Lee butta giù un tabù realizzando una pellicola eccellente ed indimenticabile, venata da una struggente poesia.
02:00
Rai Movie
CI DEVO PENSARE
(media ) avvistato da Mco
Così Markus: Il debutto di Francesco Albanese (storicamente in coppia con Siani in molte commedie teatrali e non) alla regia cinematografica ha il fiato corto. Napoli, lui (precario e stralunato), lei (trentenne con la ansietà di sposarsi per far figli) e la terza incomoda (bellona sudamericana che sconvolge tutto). La vicenda gioca sull'equivoco che lui, per affascinarla, s’inventa scrittore. Una “pieraccionata” in salsa partenopea che fatica a decollare e che avvilisce per la totale mancanza d’idee. Tutto francamente già visto.
02:30
*Sky Cult
CARNE TREMULA
() avvistato da Mco
Così Didda23: Abbandonato il sottobosco camp fulcro dei primi lavori, Almodovar dirige un'opera più matura mischiando tematiche da thriller con il drammatico sfociando adirittura nell'erotico con scene di indubbia eleganza formale. La sceneggiatura è avvincente e regala qualche sorpresa, ribaltando qualche ruolo e credenze nate in precedenza. L'opera si avvale di un'ottima regia (meravigliose alcune sequenze) e di una direzione degli attori impeccabile (forse la Neri stona un pò con il resto). Un cinema vivo e vitale, che vive di riscatti e fa vibrare le emozioni.