Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di SABATO, 10 FEBBRAIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
16:15
NOVE TV
IL RITORNO DEL MONNEZZA
() avvistato da B. Legnani
Peccato per la brusca caduta col trasferimento a Cortina, perché fino ad allora il film, nonostante snodi forzati e casualità troppo generose (come accadeva nella saga-prototipo, peraltro), aveva tenuto decentemente. L'ultima parte induce però a non passar sopra ai difetti prima perdonabili, a partire dall'interpretazione di Amendola, che fa di tutto per risultare simpatico, ottenendo l'effetto opposto.
18:15
NOVE TV
PORGI L'ALTRA GUANCIA
() avvistato da B. Legnani
Le cose migliori (vale a dire le scazzottate) sono identiche a quelle di ogni altro film con Spencer e Hill. Ma non c'è nulla, ma proprio nulla, che permetta al film di distinguersi. Certo: si ride un po', ma ci mancherebbe altro
 
SERA
20:30
Rai 3
L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI
(media ) avvistato da Daniela
Robert Redford marpionissimo dirige ed interpreta un film che ha fatto fremere legioni di signore e impennare mandrie di cavalli
21:10
Rai Movie
RUSH
() avvistato da Daniela
Le gare di Formula Uno sono generalmente fra gli spettacoli più noiosi del mondo. Howard aggira l'ostacolo mostrandone il minimo indispensabile e focalizzandosi sul confronto fra Hunt, il bello spericolato, e Lauda, il secchione pignolo. Dal punto di vista attoriale, vince Bruhl.
23:00
Italia 1
• LUPIN III (POI LUPIN E LA PIETRA DELLA SAGGEZZA) ...
(media ) avvistato da 124c
Primo film d'animazione di Lupin, fra i più sottovalutati della serie. Lupin, Jigen e Goemon sono in cerca della pietra della saggezza, che si dice dia l'immortalità. Non mancheranno quella simpatica traditrice di Fujiko Mine ed il tenace ispettore Zenigata. Ma il vero cattivo è Mamoo, degno antagonista del ladro, che tenterà Fujiko con l'illusione di una vita eterna, tramite clonazione umana. Il design è diverso dalle serie tv a cui siamo abituati. In realtà, si basa sul manga di Monkey Punch.
 
NOTTE
01:10
Italia 1
• LUPIN III - LA DONNA CHIAMATA MINE FUJIKO (13 E ...
(media ) avvistato da 124c
La prima serie anime dedicata a Fujiko, la complice/amante/traditrice di Lupin III. Fin dalle prime scene s'intuisce cheè un anime diverso dagli altri. A quarant'anni dalla prima serie tornano le trame adulte (che strizzano l'occhio anche al manga di Monkey Punch) e la giacca verde. La storia, divisa in tredici puntate e ambientata ai tempi in cui non c'era nessuna banda Lupin, è incalzante e i cinque personaggi sono reintrodotti molto bene. Colpi di scena, misteriosi uomini gufo e il corpo sexy di Fujiko: un'alchimia perfetta!
02:35
Rai 3
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
() avvistato da B. Legnani
Enormi Gassman (indimenticabile quand'appare in costume: ostenta potere e sicurezza come solo lui, al tempo, riusciva a fare) e Tognazzi, così mostruosamente bravi che alla prima vista non fanno vedere le altre facce.
04:15
Rete 4
IL TERRIBILE ISPETTORE
() avvistato da B. Legnani
Esile commedia, che forse agli occhi di oggi risulta più brillante che all'epoca, anche perché ci riporta agli occhi, alla mente e al cuore il Paolo Villaggio dei varietà televisivi milanesi della domenica pomeriggio quando, imperioso, maltrattava gli spettatori in studio.