Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di VENERDì, 19 GENNAIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
11:40
Mediaset Extra
[5.1] • COLOMBO: L'ULTIMA DIVA
() avvistato da Noncha17
Puppigallo dice: L’assassina (ex ballerina) è talmente piena di sè da riempire lo schermo. Colombo arriva più trasandato del solito (senza camicia e orologio) e mezzo addormentato. E’ notte fonda e lui vaga nella villa come uno zombi, coi capelli dritti. Purtroppo l’episodio ha un ritmo un po’ blando e molte scene sono gratuite (le prove). Il tenente, comunque, tra una cosa e l’altra quasi si ammazza e riesce a farsi odiare dal maggiordomo.
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:00
Capri Television
IL GIARDINO SEGRETO
(media ) avvistato da Mco
Così Digital: Seconda riduzione cinematografica di un classico della letteratura. Orfana di entrambi i genitori, si trasferisce nella lussuosa villa dello zio facendo conoscenza del di lui figlio, gravemente malato. I due, insieme a un altro bambino, si avventureranno in un giardino segreto. Fiaba per i più giovani, pervasa tuttavia da un'atmosfera gotica simile a quella di certi horror nostrani in divenire. Buono il cast, con nota di merito per la O'Brien e Stockwell. Qua e là risulta eccessivamente zuccheroso, ma una visione la merita eccome.
21:00
Iris
BANGKOK DANGEROUS - IL CODICE DELL'ASSASSINO ...
(media ) avvistato da Mco
Autorifacimento in casa Pang per una storia a tutta birra, sangue e violenze assortite. Se si ama mettere il cervello in standby per un'oretta e mezza c'è di che saziarsi...
21:10
Italia 2
• KOMODO VS COBRA
() avvistato da Mco
Il titolo è di quelli che ogni geek che si rispetti vuole assolutamente vedere in collezione. Poi c'è anche il film... Che, a dire il vero, non è dei peggiori, anche se il confronto tra le due bestie eponime è miserrimo.
21:15
Rai 3
LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE
() avvistato da Mco
Così Hackett: Bella prova d'esordio di Pif che riesce a mantenere un registro alternante tra commedia e dramma, senza eccedere troppo nell'uno o nell'altro. Conservando lo stile personale che lo ha reso celebre in tv, confeziona una pellicola delicata ed emozionante che arriva dritta allo stomaco. Nel piatto panorama delle produzioni italiane odierne, una bella sorpresa.
21:15
Italia 1
HERCULES - LA LEGGENDA HA INIZIO
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: Fumettone con notevoli derive action che riprende varie pellicole del passato, Il gladiatore in primis. Digitale che evapora in ogni scena, tuttavia la vicenda lascia qualche brivido di passione nonostante tutto appaia iper telefonato, interpreti totalmente costruiti che dimostrano quello che sono. Comunque per passare 90 minuti appare onesto.
21:15
Spike
ACQUA E SAPONE
() avvistato da Mco
Comicità tipica romanesca (di quella doc e meritoria, sia chiaro!) e siparietti spassosissimi (in pasticceria con il bombolone "troppo carico" o al drive in) a ripetizione. Musica in sottofondo e balletto completano l'opera...
23:00
Cielo
WALLED IN - MURATA VIVA
(media ) avvistato da Mco
Mischa Barton è forse uno dei pochi motivi per sorbirsi 90 minuti di film su case, abitanti nascosti e "spiate" degne di una commedia scollacciata.
 
NOTTE
23:30
7 Gold
DOLLARI MALEDETTI
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Western chiaramente di serie B: scenografie e regia sono sotto il livello di guardia e se si cerca spettacolarità è meglio girare a largo. Ma la trama non è affatto male, una discesa agli inferi e una spirale di violenza per il protagonista, attratto forse da guadagni facili o forse semplicemente ingenuo. Duryea è efficace e sa rappresentare bene la metamorfosi del suo uomo dell'Est improvvisatosi cacciatore di taglie. Non male anche il cast di contorno. Peccato per la confezione poveristica.
00:15
La6
L'ASSISTENTE SOCIALE TUTTA PEPE... E TUTTA SALE
(media ) avvistato da Mco
In luogo dell'insegnante che giunge in una nuova città (e in una nuova scuola) in questo caso è una bella assistente sociale a sconvolgere i già fragili equilibri di una borgata problematica. Ma l'amor tutto move, parafrasando il Divin Dante, con la giovane Cassini a far da panacea naturale. Il suo lato posteriore ha fatto storia (e anche geografia...) e qui non manca di turbare gli spettatori di ogni età. Il cast le è degno compare, con il sempre eccellente Montagnani e un simpatico Nino Terzo. Divertente ma non eccezionale.
00:50
*Sky Cinema 1
CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK
() avvistato da Mco
Gestire a comando la propria esistenza pare fantastico per un Sandler gigioneggiante più che mai. E ci si diverte assai quando si mette a pigiare quello strumento magico consegnatogli dall'angelo Walken (abbonato a questo ruolo, vedi L'Ultima profezia e seguiti). Ritmo frizzante soprattutto nella prima parte, poi brusca frenata ed epilogo sentimentale. Godibile anzichenò.
01:00
Paramount channel
MR. BROOKS
() avvistato da Mco
Così Didda23: Incredibilmente sorprendente, Mr. Brooks poggia su una interessante sceneggiatura che si supera nel ferocissimo ed inaspettato pre-finale. La pellicola non è esente da critiche soprattutto per quanto concerne la caratterizzazione dei personaggi secondari. La regia perlopiù ordinata ha qualche momento stilisticamente gustoso. Gradevoli i battibecchi dialettici fra Hurt e Costner, entrambi capaci di stupire con due ottime interpretazioni. Struggente la canzone "Vicious Traditions" dei The Veils.
02:45
Rai Movie
MATRIMONI E PREGIUDIZI
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: Versione in salsa indiana del noto romanzo della Austen "Orgoglio e pregiudizio". I pregiudizi e le incomprensioni che sorgono durante l'innamoramento di un'avvenente ragazza indiana con un ricco occidentale. Musiche e colori tipici della nazione asiatica e formato buonista e scontato.
03:05
Iris
L'ANGELICA AVVENTURIERA
(media ) avvistato da Mco
Così Ronax: Non siamo nella Framcia del Re Sole ma nell'Africa postcoloniale degli anni '60, dove la figlia di un magnate della finanza parigina si reca per recuperare il fratello, un ex collaborazionista dei nazisti lì rifugiatosi. Banale nel mix di avventura e di dramma psicologico, il film trova qualche bel momento nella descrizione del torbido ambiente del villaggio sahariano, rifugio di relitti, criminali e avventurieri di ogni sorta. Bravo Daniel Gelin, come sempre sopra le righe Valentina Cortese, da cardiopalma la splendida Michèle Mercier.