Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MERCOLEDì, 17 GENNAIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
11:40
Mediaset Extra
[3.7] • COLOMBO: IL CANTO DEL CIGNO
() avvistato da Noncha17
Puppigallo dice: Buona parte pre-Colombica, con scambi assassino-vittima ad alto contenuto acido. L’omicida è sì un bastardo, ma la vittima è un’arpia da competizione (e non sarà solo lei a pagarne le conseguenze). Il tenente compare rovinando l’inquadratura a un’emittente. Darà vita a godibili scambi, non solo con l’assassino (cantante), ma anche con un colonnello un po’ fulminato e una sarta. Il ritmo è costante e l’indagine è sempre in primo piano.
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:10
La 7
THE VILLAGE
() avvistato da Ruber
La costruzione dell'atmosfera è buona, grazie anche alle musiche di Newton Howard, del resto questo è il marchio di fabbrica del regista. Meno solida invece la trama, cui il colpo di scena finale non regala alcun valore, anzi contribuisce a sfaldarla.[Capannelle]
21:15
Cielo
VOLO 7500
() avvistato da Mco
Così Viccrowley: Dal regista dell'infinita serie "The Grudge" ci si aspetta facilmente una vicenda di fantasmi e apparizioni assortite e il qui presente "7500" non smentisce i pronostici. Un aereo diretto a Tokyo è preda di un furioso spirito maligno che sembra scaturire da un sinistro feticcio. Discreta la prova del cast e palpabile la tensione generata dal claustrofobico contesto. Svariati gli omaggi, da The ring a Dead silence e ottimo il twist finale. Peccato per il taglio generale un po' troppo televisivo.
21:15
*Sky Cinema 1
PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
() avvistato da Mco
Così Capannelle: Ambientazione teatrale e dialoghi serrati, la materia non è da tutti e Infascelli tenta una via ambiziosa. Tra le innumerevoli schermaglie verbali qualcuna va a segno e nella prima parte il giochino del "chi ero veramente io" potrebbe funzionare. Peccato che in altre parti affiori la stucchevolezza, la sensazione del dialogo vacuo e fintamente provocatorio. E anche Castellitto e la Buy non sembrano acquistare valore con i rispettivi personag
21:20
Rai 2
TUTTE LO VOGLIONO
() avvistato da Buiomega71
Dice Markus: Situazione che almeno nel primo tempo è assai spassosa. Purtroppo la seconda parte vira in direzione di un sentimentalismo francamente irritante e, soprattutto, assai improbabile. Vanessa che si innamora di Enrico? E’ proprio vero che chi si accontenta... gode!
22:30
Capri Television
LA DEA DELLA CITTÀ PERDUTA
(media ) avvistato da Faggi
Lovejoy: Tre esploratori riescono a raggiungere una città nascosta nelle grotte, dove regna la regina Ayesha. Uno degli uomini è la copia perfetta dell'antico amore della principessa e... Discreto adattamento da parte della Hammer film del romanzo di Haggard, all'epoca grande successo di pubblico.
22:30
La6
IL MARITO IN VACANZA
() avvistato da Mco
Un film del famoso sottogenere trash italiota, composto da battute grevi, trivialità assortite di carattere pecoreccio e quinndi parafernalia femminili annessi (corpi spesso nudi, anche se non troppo). Passabile, anche se resta per aficionados.
23:15
La 7
ALTA FEDELTÀ - HIGH FIDELITY
() avvistato da Ruber
Dice Zender: Il fenomeno Nick Hornby (lo scrittore) nacque con questo libro in cui traspare tutto il suo amore per il buon vecchio rock. Il film gli è abbastanza fedele.
 
NOTTE
23:30
7 Gold
FUGA DALL'INFERNO
(media ) avvistato da Mco
Così Capannelle: La confezione risente del budget ma capacità di ripresa, direzione degli attori e versatilità non mancano a Bishop. Saltellando da un genere all'altro (dal pulp al romantico struggente, dall'action alla parodia) riesce a divertirci e a dare forza alle immagini anche se nella parte centrale del film non sa bene che direzione prendere, sia nella trama che nel rapporto tra serio e faceto. Bravo anche a usare la musica, magari ispirata ad altri film ma di ottima resa con le immagini.
23:30
NOVE TV
SPIDERWICK - LE CRONACHE
(media ) avvistato da Mco
Così Sabryna: Avvincente film fantastico con Nick Nolte e il piccolo Freddie Highmore ('La fabbrica di cioccolato'). I fratelli Mallory si trasferiscono contro voglia nel New England. Un giorno però trovano un libro magico che farà vivere loro avventure incredibili nel Mondo Invisibile.
00:30
*Premium Emotion
• IL MISTERO DEL LAGO
(media ) avvistato da Mco
Tratto dal romanzo di James "Giro di vite", irrobustito con una serie di parafernalia gotici mica da ridere, questo film per il piccolo schermo rappresenta una gradita sorpresa. Funziona la storia, funzionano i personaggi e regge anche l'aspetto terrifico della vicenda. Serafini riesce addirittura a far intravvedere uno scorcio di nudo della protagonista, tanto per non farsi mancare proprio nulla. Vale la pena vederlo.
00:45
Rai Movie
MOGLIAMANTE
(media ) avvistato da Mco
Così Homesick: La rivendicazione del libero amore e il disincanto della donna soggiogata dal marito infedele rampollano dal femminismo, ma l’opera diretta da Vicario su sceneggiatura di Sonego sta tutta nella straordinaria fotografia di Guarnieri: una vera e propria raccolta di quadri con lussuosi interni patrizi, scorci di piazze, profili montani, verdi distese, grano biondeggiante e loci ameni fluviali.
02:20
Paramount channel
VAMPIRO A BROOKLYN
() avvistato da Mco
Eddie Murphy fa il vampiro in un film che è piaciuto poco sia al pubblico che ai critici. Al contrario ha dalla sua una buona tensione ed una recitazione di buon livello. Da rivalutare.
02:20
Rai 2
NAUTA
(media ) avvistato da Mco
Così Ruber: Avviso a tutti i naviganti (nel vero senso della parola!): state lontani da tale sproloquio cinematografico. Una tale bruttura non la vedevo da anni e non pensavo che film così mediocri e mal assortiti come cast e regia nonchè con una tale sceneggiatura assurda potessero essere giratì! Per carità, già il soggetto sa di vecchio, con i quattro amiconi (la Di Cioccio biologa cocainomane) col pallino degli esploratori e tanto di barca a vela che si avventurano in pieno Mediterraneo. Consiglierei a Pappadà un lungo viaggio di riflessione.
03:20
Iris
UNA NOTTE CHE PIOVE
(media ) avvistato da Mco
Così Lorenz1990: Evitabile e noioso polpettone definito co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio. Girato in Sardegna. La fotografia è l'unica cosa che si salva, mentre il resto sguazza tra il mediocre e lo sciatto. Gli attori paiono sotto barbiturici (in particolare la Beaumont), mentre Viola Simoncioni (Il gioko) non si sopporta affatto. Il film inoltre è rovinato da interminabili scenette col sax e da dialoghi infarciti a casaccio di parole inglesi pronunciate pure male. Quasi imbarazzante.