Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MARTEDì, 16 GENNAIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
11:40
Mediaset Extra
[3.3] • COLOMBO: CANDIDATO PER IL CRIMINE
() avvistato da Noncha17
Puppigallo dice: A volte i “burattini” si ribellano e le conseguenze possono essere letali. Funziona quasi alla perfezione questo memorabile episodio, come un orologio Svizzero (non certo quello che sfascia l’assassino). Colombo dal dentista è fantastico, ma a parte questo, è l’indagine a essere tutta da gustare, dalla prima all’ultima deduzione. L’assassino è un marpione; il classico politico dal sorriso posticcio (bravo l’attore).
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:10
Canale 5
MA CHE BELLA SORPRESA
() avvistato da Mco
Così Ryo: Simpatica e gradevole commedia italiana il cui punto di forza è proprio la semplicità del soggetto, unita alla verve di Claudio Bisio e (vera sorpresa) Frank Matano che, saltando la gavetta, più di una volta surclassa in carisma i colleghi più grandi (specialmente Renato Pozzetto, che appare stanco e demotivato). Nota di demerito invece per la modella Chiara Baschetti che, appunto, dovrebbe limitarsi a fare la modella e non l'attrice. Simpatica e piacevole invece la prova della "rivale" Lodovini.
21:10
Rai Movie
IL RAGAZZO INVISIBILE
() avvistato da Mco
Così Capannelle: Il tentativo è coraggioso, ma purtroppo la limitatezza della sceneggiatura vanifica gli sforzi di tentare un genere poco commerciale e le pur discrete prove di alcuni attori, a cominciare dalla sorprendente Noa Zatta. Anche gli effetti non sono male e la regia li asseconda bene; ma non riesce a essere sempre vigorosa come dovrebbe e le banalità, sia di racconto che nei personaggi, non mancano.
21:15
Italia 1
HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
() avvistato da Mco
Così Pinhead80: Primo capitolo della saga cinematografica dedicata al personaggio di Harry Potter. Il film risulta ben riuscito, sia per l'azzeccata scelta dei personaggi (Redcliffe su tutti), sia per come riesce a sviluppare la trama. Buoni anche gli effetti speciali e la sorprese, che certo non mancano.
21:15
Cielo
IL FAVOLOSO MONDO DI AMÉLIE
() avvistato da Mco
Così Nando: Dal ritrovamento di alcuni vecchi giocattoli si dipana una storia originale in cui i pensieri e gli stati d'animo dell'interprete principale sono i protagonisti. Tutti i personaggi hanno delle loro particolari manie e vivono una loro realtà. Il risultato è quello di una godibile pellicola incentrata sui buoni sentimenti e l'appagamento mentale.
21:25
NOVE TV
MA TU DI CHE SEGNO 6?
() avvistato da Mco
Comincia e dopo dieci minuti si ha voglia di abbandonarne la visione. Poi, pian pianino qualche gag va a segno e due o tre risate possono anche scappare. I grandi nomi coinvolti recitano con il pilota automatico inserito ed è l'ex Colorado Angelo Pintus a risultare il più simpatico, grazie alla pletora di imitazioni linguistiche e prossemiche. Tra le donne spicca inevitabilmente la bellezza tracotante della Hessler mentre la venezuelana Rodriguez pare a suo agio tra le trappole di caccia del duo Pio e Amedeo. Una volta lo si può anche guardare.
22:30
Capri Television
LA BALLATA DELLA CITTÀ SENZA NOME
(media ) avvistato da Mco
Così Saintgifts: Raro caso dove il titolo italiano è superiore a quello originale. Infatti è la città senza nome la vera protagonista, territorio franco, dove le regole si stabiliscono a seconda delle necessità e convenienza, ma dove non c'è anarchia e tutti sono rispettosi verso il prossimo. Mormoni con più mogli e ménage a tre pienamente funzionante. La ballata, anzi le ballate, sono intermezzi musicali sopportabili, addirittura splendidi come nel caso della "Wandering Star" cantata da un grande Lee Marvin. Eastwood è migliore quando non è protagonista assoluto.
23:05
Iris
TERRA LONTANA
(media ) avvistato da Mco
Così Daniela: Western di stampo classico ed ampio respiro, ambientato nei grandi spazi del Nord, che ha il solo difetto di assomigliare troppo ad altri diretti da Mann ed interpreti da Stewart. Anche qui l'attore, al solito eccellente, interpreta il ruolo di un uomo indurito dalla vita che vorrebbe farsi i fatti suoi ma è costretto infine a scendere in campo. Impagabile come al solito Brennan, valido l'antagonista McIntire che all'inizio appare come un personaggio quasi simpatico alla Roy Bean per poi rivelarsi un avido affarista senza scrupoli, modeste Roman e Calvet.
 
NOTTE
23:30
Cine Sony
ONCE (UNA VOLTA)
(media ) avvistato da Mco
Così Xamini: Perché amore non è per forza carne. È sguardi. Parole. Gesti. Ipnosi. E musica. Once racconta l'irripetibile e l'amore che racconta si mescola all'amore per le note. Che arrivano dalla strada, da una chitarra fracassata e conducono a un incontro. Dolce, lento nei modi, pieno. Qui il linguaggio cinema si limita a un ruolo piccolo, piccolo, minimale; pochi tocchi, nessuna voglia di eccedere, nessuna pretesa di auto lusinga. Non un capolavoro. Ma dolce. Tanto.
23:30
Tv8
MIB III - MEN IN BLACK 3
() avvistato da Mco
Così B.Legnani: Funambolica fanta-commedia in tre dimensioni, impreziosita dalla presenza di Tommy Lee Jones e della rivisitazione del lancio dei primi uomini verso la Luna. Il meccanismo della corsa nel tempo non può colpire più di tanto chi ha più di venticinque anni. Qualche battuta funziona, qua e là gira meno bene. Potabile: **
23:35
Telenorba
NON ENTRATE IN QUEL COLLEGIO
() avvistato da Mco
Così Cotola: In un dormitorio di studentesse il solito pazzo inizia a fare piazza pulita delle malcapitate che gli capitano a tiro. Perché? Ottimo esempio di sorority-movie che si distacca notevolmente dalla media del genere. Anche se la sceneggiatura non presenta alcun elemento di originalità, la professionalità dell’insieme è indubbia e meritevole. Gradevole.
23:45
*Sky Cinema 1
T2 TRAINSPOTTING
() avvistato da Mco
Così Nando: Una pellicola dinamica che cerca, con grande impegno, di ricreare il tossico passato precedente. Certo, non è facile ma si nota un buon risultato. Ritmo elevato che non ammette pause, stessi interpreti e momenti dinamici. Molti ricordi del passato e situazioni che tornano. Validi i vecchi protagonisti, con un Carlyle troppo carico. Finale buonista con stazione bulgara.
23:55
Rete 4
• TERRORE NEL BUIO
(media ) avvistato da Mco
"Ragazza cieca in pericolo" potrebbe anche costituire un genere a sé stante visto il numero di pellicole sull'argomento. Qui non ci si discosta dall'ovvietà, con pochi guizzi. Ma un'occhiata la si può comunque dare...
01:50
Rai 2
RUGGINE
(media ) avvistato da Mco
Così Nancy: Un'ottima messa in scena, con ambientazioni suggestive e una fotografia che le rende giustizia a partire dalla prima, bellissima scena. La sceneggiatura è il limite del film: una storia che avrebbe potuto essere raccontata con un cortometraggio, tirata per le lunghe e sfiancata. Dei bravi attori a disposizione Gaglianone utilizza a pieno solo Timi, in un ruolo malato e vaneggiante, butta al vento completamente Accorsi. Non tutti i fili tornano e si rimane con l'amaro in bocca. Bella la soundtrack, curata da Le luci della centrale elettrica.