Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di VENERDì, 12 GENNAIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
08:25
Rai Movie
SODOMA E GOMORRA
(media ) avvistato da Panza
Dice Nando: Peplum di discreto impatto visivo ma poco legato alle reali vicende bibliche. Valide le riprese belliche e della distruzione di Sodoma. Cast altisonante, tuttavia in alcuni frangenti la lentezza regna sovrana.
11:20
Mediaset Extra
[4.4] • COLOMBO: ASSASSINIO A BORDO
() avvistato da Noncha17
Puppigallo dice: Colombo compare subito. E’ alla ricerca della moglie dispersa sulla nave da crociera. L’assassino, educato e particolarmente sofisticato, è pronto a tutto pur di crearsi un alibi. Purtroppo non sa che il tenente rovista ovunque, anche dove molti non metterebbero le mani. Bravo anche il comandante della nave. Colombo lo stupisce chiedendogli un materasso mentre sbriciola la grafite di una matita per rilevare le impronte.
11:35
Iris
GOTT MIT UNS (DIO È CON NOI)
() avvistato da Panza
Dice B. Legnani: Otto anni dopo il bellissimo Tiro al piccione, Montaldo torna a parlare dei vinti. Lo fa con una secchezza efficace e con una vicenda resa ancor più drammatica dal fatto che si conclude a guerra finita.
 
POMERIGGIO
16:25
Rete 4
SABRINA
(media ) avvistato da Panza
Dice Il Gobbo: Wilder tenne a freno il sarcasmo, magari dispiacendo allo zoccolo duro, ma il successo e l'impatto storico furono assicurati. Bogey nel ruolo più inconsueto della carriera.
17:40
Rai Movie
TEODORA IMPERATRICE DI BISANZIO
(media ) avvistato da Panza
Dice Homesick: Da provocante danzatrice a saggia imperatrice: questo il destino di Teodora, moglie dell'imperatore Giustiniano, che Freda racconta utilizzando da un lato la fotografia dai rilassanti tinte pastello.
19:00
Cine Sony
BREVI AMORI A PALMA DI MAIORCA
() avvistato da Panza
Dice Zender: Uno de tanti vacanzieri a episodi di fine Anni Cinquanta. Vale più che altro per Alberto Sordi zoppetto inarrestabile, capace di conquistare le donne nonostante il vistoso handicap fisico.
 
SERA
21:00
Capri Television
SUSANNA TUTTA PANNA
(media ) avvistato da Mco
Così Renato: Notevole farsa diretta da Steno con grande brio. Le idee divertenti, nella sceneggiatura di Vittorio Metz e Marcello Marchesi, non mancano di certo: dal tassista sconvolto dalle grazie della Allasio (e ti credo) ai baraccati in realtà ricchissimi perché gestiscono il racket dell'accattonaggio (forse il pezzo più divertente in assoluto, con un Memmo Carotenuto strepitoso). Cast stellare come spesso accadeva in quegli anni, naturalmente. Rimane il rimpianto che la radiosa Marisa Allasio abbia abbandonato le scene troppo presto, dopo il suo matrimonio con un bietolone dal sangue blu.
21:10
Italia 2
SHARK 3D
() avvistato da Panza
Dice Galbo: Le vicende sono sovente improbabili e Shark 3D non fa eccezione. Facendo la tara all'implausibilità della storia, bisogna ammettere che tecnicamente il titolo è parecchio curato e le scene in cui sono presenti gli squali colpiscono decisamente.
21:10
Rai Movie
A SPASSO NEL BOSCO
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Divertente avventura senile, con una regia che enfatizza i bellissimi paesaggi a disposizione e una sceneggiatura esile ma che permette alla coppia Redford/Nolte di fare scintille, tra battute fulminanti e qualche blanda ma simpatica scaramuccia. I due insieme funzionano bene ed è un peccato non averli visti protagonisti di un film simile vent'anni fa. Per il resto lo sviluppo è quello tipico della commedia che riscopre i valori di un'amicizia che si credeva sepolta, ma funziona molto meglio nei momenti comici che in quelli seri. Buono.
21:10
La5
TAMMY
(media ) avvistato da Mco
Così Silversix: Commedia divertente che ironizza sui luoghi comuni della classica "famiglia media americana". La McCarthy sembra molto centrata nella prima parte, in cui rappresenta una spregiudicata e agguerrita ragazza alla quale non importa di tutte le brutte vicende che le accadono. Con l'avanzare della pellicola però viene fuori tutto il cliché melenso delle più comuni commedie americane e il film perde il fascino iniziale. Così così la Sarandon. Inutile il cameo di Aykroyd.
21:10
Spike
IN THE NAME OF THE KING
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Di Boll avevo visto House of Dead, ed ero partito abbastanza prevenuto nei confronti di questa pellicola. Invece mi è piaciuta, è un godibile fantasy dove l'azione e il ritmo la fanno da padrone senza mai stancare. Il cast è ottimo e in particolare ho gradito il redivivo Burt Reynolds nel ruolo del re; Statham fa sempre il duro e Liotta digrigna i denti in maniera accettabile. Da vedere ovviamente a cervello spento ma divertente.
21:15
Rai 3
LA PAZZA GIOIA
() avvistato da Buiomega71
Dice Markus: Tra impegno, un briciolo di autorale e un vaga leggerezza, continua il convincente percorso di Virzì; stavolta alle prese con un soggetto che non brilla per originalità ma che conferma la buona capacità del regista nel trattare temi, anche importanti, sempre con un tocco discreto e di qualità
23:15
Tv8
LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO
(media ) avvistato da Panza
Dice Enzus79: Rispetto alla trilogia del Signore degli anelli qui sembra che Peter Jackson abbia ideato il tutto solamente per divertirsi. Certo è un buon film, ma si perde tempo in lungaggini e le scene memorabili sono davvero poche.
 
NOTTE
00:15
La6
LA CAMERIERA SEDUCE I VILLEGGIANTI
() avvistato da Mco
Film che impazzava nei circuiti televisivi minori di tanti anni fa e che ha condizionato qualche sonno ai meno giovani di adesso. La Rizzoli e la Biagini valgono da sole la visione.
00:30
Rete 4
THIS MUST BE THE PLACE
() avvistato da Panza
Dice Mco: La completezza di un artista del calibro di Penn rende l'intera opera appesa al filo della poesia, laddove i versi si compongono ex se, in un turbine di meraviglia quale solo l'essenza ultima del vivere sa essere. Lirismo cinematografico allo stato puro.
00:50
*Sky Max
LE ORIGINI DEL MALE
(media ) avvistato da Mco
Un professore universitario riunisce i suoi accoliti più fedeli per condurre esperimenti su una ragazza che mostra strani comportamenti. Che cosa mai turba la giovane, che presto diventerà oggetto del desiderio (sebbene in diversa maniera) di tutti i presenti sulla scena? Pogue si muove tra agganci a presunte realtà fenomeniche e solidi richiami ai film di possessione dirigendo un cast ben amalgamato (Harris e la Cooke su tutti). Il contesto è risaputo ma di buon livello e le morbosità malcelate fanno il paio con qualche spavento più canonico.
01:25
Rai 2
LE DERNIER GANG
(media ) avvistato da Ruber
Dice Pigro: Un Romanzo criminale senza senso del fato, uno Scarface senza senso epico; entrambi, ma senza troppo sangue né complicazioni. Ispirato alla storia vera di una banda di rapinatori di banche con travestimenti “posticci”, il film ha dalla sua un ottimo ritmo delle riprese
02:50
Paramount channel
LA DONNA DEL TENENTE FRANCESE
(media ) avvistato da Mco
Così Caesars: Buon film diretto con grande mestiere da Karel Reisz. Si tratta fondamentalmente di due storie, ambientate temporalmente in due epoche diverse, raccontate attraverso l'espediente narrativo del "film nel film". Solida sceneggiatura di Harold Pinter, interpretata da una ottima Meryl Streep affiancata dal valido Jeremy Irons. Consigliato a chi ama il buon cinema senza grandi effetti speciali.
03:25
Rai Movie
AQUADRO
(media ) avvistato da Panza
Dice Mco: Un film che fa riflettere, un film che talvolta mette anche paura per la facilità con cui la realtà virtuale e quella fisica vengano interscambiati. Attualissimo.
03:45
Iris
FEMMINA
(media ) avvistato da Mco
Così Daidae: Inizio veramente ridicolo con l'incontro fortuito (caffè sulla camicia e mano vicino al seno) di due perfetti sconosciuti. Sembrerebbe una sciocchezza di film invece lo sviluppo è quello di un validissimo giallo con venature erotiche. Ottimo il cast, dove nessuno sfigura, bello il finale. Non è all'altezza dei suoi "simili" del 70 ma non è neppure da buttare via.
05:15
Iris
I DUE KENNEDY
() avvistato da Panza
Dice Fauno: Tutti i parametri che hanno determinato gli eventi e le reazioni, comprese quelle di mafia, CIA, petrolieri e KuKluxKlan sono ben precisati, concisi ed esaurienti.