Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di GIOVEDì, 04 GENNAIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
08:30
Italia 1
YOGI, CINDY E BUBU
(media ) avvistato da Panza
Dice Ale nkf: Hanna & Barbera confezionano un discreto lungometraggio con protagonisti gli inimitabili Yoghi e Bubu alle prese con la timida orsetta Cindy. Il livello è nel complesso buono, difatti la trama è ben scritta, il ritmo non manca e l'animazione è realizzata ottimamente.
09:00
Cine Sony
CAT BALLOU
(media ) avvistato da Panza
Dice Remen51: Western semi-serio, quasi un musical, con una Fonda/Catballou giovanissima e un Lee Marvin insuperabile da 10 e lode. Imperdibili i duetti di Nat King Cole e Stubby Caye per le strade del paese con banjo e chitarra.
11:35
Iris
CRESCERANNO I CARCIOFI A MIMONGO
() avvistato da Panza
Dice Cotola: Piccola commedia giovanilistica che pur non essendo nulla di eccezionale riesce, seppure solo a tratti, a divertire. Interessante il cast. Il risultato finale è pienamente sufficiente e comunque migliore di molte pellicole del genere.
11:45
Mediaset Extra
[1.5] • COLOMBO: INCIDENTE PREMEDITATO*
() avvistato da Noncha17
Puppigallo dice: Bel pre-Colombo, con la notevole trovata di far vedere come l’assassina pensava che avvenisse il fattaccio e cosa accadrà in realtà. Il tenente prima legge il giornale, poi si decide ad ascoltare ciò che dice la fratricida. Lei, dopo l’omicidio, cambierà molto, passando da docile agnello a super iena, pronta a mettere le grinfie sulla società gestita da madre e fratello.
 
POMERIGGIO
13:00
Capri Television
È ARRIVATA LA PARIGINA
(media ) avvistato da Panza
Diciamo che la storia è abbastanza risaputa e non si fa certo fatica a capire come si concluderà la vicenda. Mastrocinque però sa come gestire gli attori e riuscire a definire personaggi non risaputi e banali.
13:30
Paramount channel
GIÙ PER IL TUBO
(media ) avvistato da Panza
Dice Galbo: Delizioso film animato in grado in poco meno di un'ora e trenta di concentrare e parodiare diversi generi cinematografici, dall'action movie alla spy story fino alla commedia romantica e sentimentale, non senza una strizzatina d'occhio alla critica sociale.
16:10
Cine Sony
L'AGNESE VA A MORIRE
() avvistato da Panza
Dice Mark: Un film sull'esperienza partigiana le cui vicende raccontano la quotidianità materiale dei partigiani, i sacrifici, il dolore, il coraggio...
17:25
Iris
SMS - SOTTO MENTITE SPOGLIE
() avvistato da Panza
Dice Galbo: Questo SMS più che un film compiuto sembra una raccolta di gag basate sugli equivoci e che ha come sfondo il solito ed abusato tema della crisi dei rapporti coniugali.
 
SERA
21:00
Rete 4
GLI INTOCCABILI
() avvistato da Ruber
Dice Galbo: De Palma abbandona momentaneamente il thriller e si dedica al grande poliziesco d'annata. Il film è pregevole nella ricostruzione della Chicago degli anni 20/30, dominati dalle bande che violano il proibizionismo.
21:10
La 7
UNO STRANO SCHERZO DEL DESTINO
() avvistato da Panza
Dice Soga: Devo ammettere di essermi approcciato al film con un pregiudizio molto negativo, dovuto alla pubblicità. E invece mi ha colpito perché, pur essendo assai dolciastro, la tematica ha una certa profondità. I toni della commedia e quelli del dramma si alternano a delineare una storia toccante nella sua prevedibilità; meglio di molti altri.
21:10
Italia 2
MY SOUL TO TAKE - IL CACCIATORE DI ANIME
() avvistato da Panza
Dice Greymouser: L'ultima fatica di Craven sembra partire bene, ma l'illusione svanisce presto. Dopo l'intrigante incipit, cominciano a venir giù sciocchezze come se piovesse. Ed è una pioggia battente, a cui è difficile sottrarsi.
21:20
Rai 2
QUEL PAZZO VENERDÌ
(media ) avvistato da Panza
Dice Ale nkf: Film simpatico e divertente, con una Jamie Lee Curtis in buona forma affiancata da Lindsay Lohan. La storia inizia quando vengono offerti loro due biscotti giapponesi e, dopo averli scartati, la madre entra nel corpo della figlia e viceversa.
 
NOTTE
23:35
Canale 5
IL DIARIO DI BRIDGET JONES
() avvistato da Panza
Dice Nando: Pellicola tipicamente americana in cui si narrano le burrascose vicende di una single trentenne lievemente sovrappeso in cerca dell'amore. Narrazione lineare e notevolmente stereotipata ma tutto sommato discretamente costruita.
01:00
Cielo
ROMA, L'ALTRA FACCIA DELLA VIOLENZA
() avvistato da Panza
Dice Deepred89: Poliziottesco ben confezionato ma piuttosto carente nei contenuti, che assembla varie tematiche classiche del genere senza riuscire a conquistare.
02:45
Rete 4
ALEX L'ARIETE
() avvistato da Panza
Dice Lovejoy: Deprimente action all'italiana, con un protagonista rigido come di un baccalà, una partner con la testa tra le nuvole e un Damiani che doveva versare in condizioni disperate, per accettare di dirigere una simile robaccia.