Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MERCOLEDì, 03 GENNAIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
08:45
Rai Movie
IL SUO NOME È DONNA ROSA
(media ) avvistato da Panza
Dice B. Legnani: Soggetto minimo, trama con risibili coincidenze, Al Bano pazzesco, Romina imbambolata, Baudo impacciato... Si dovrebbe ridere...
09:00
Cine Sony
ALTA SOCIETÀ
(media ) avvistato da Panza
Dice Galbo: Impresa non da poco quella di rifare una bellissima commedia come Scandalo a Filadelfia di Cukor. Questo film di Walters ha il pregio di ispirarsi solo al precedente per intraprendere una via personale in cui prevale l'aspetto musicale.
10:55
*Premium Cinema
MIRACOLO SULL'OTTAVA STRADA
(media ) avvistato da Panza
Dice Pigro: Favoletta esile esile, dalla pomposa musica alla Spielberg, che si spertica in situazioni più sciocche che fiabesche.
11:45
Mediaset Extra
[2.7] • COLOMBO: L'ULTIMO SCACCO MATTO*
() avvistato da Noncha17
Puppigallo dice: Bel pre-Colombo (la partita al ristorante, l'adesivo sulla porta). Il tenente compare giocando a dama e preoccupandosi per il cane e una lampadina spia. Il ritmo è buono, gli scambi verbali sono piacevoli, l'assassino (campione di scacchi) è carogna al punto giusto e parecchio indaffarato e Colombo è in forma. Cosa si può volere di più?
 
POMERIGGIO
13:00
Capri Television
TOTÒ A PARIGI
() avvistato da Panza
Dice Pigro: Barbone napoletano, sosia di un marchese francese, è portato a Parigi per una losca macchinazione. Storiella semplice e innocua, tenuta su da un Totò che va in automatico, non folgorante e indimenticabile, ma comunque sempre irresistibile nelle sue gag più consumate.
15:00
Italia 1
SPY KIDS 4 - E' TEMPO DI EROI
(media ) avvistato da Panza
Dice Rambo90: All'ultimo capitolo le avventure degli Spy Kids sembrano essere più un reboot che un sequel: due nuovi ragazzini protagonisti, la Alba come madre e nessun vero legame con i precedenti. Il divertimento è modesto, ma ogni tanto si sorride, grazie anche a un cane parlante e a una trama leggermente più costruita.
15:30
Paramount channel
UNA PROMESSA È UNA PROMESSA
(media ) avvistato da Panza
Dice Daniela: Commediola natalizia di routine, ma nella quale si intravedono spunti di critica anticonsumistica che, se sviluppati in modo meno arruffato e superficiale, avrebbero potuto farla approdare a un epilogo meno scontato.
16:45
Rete 4
GLI AMORI DI MANON LESCAUT
(media ) avvistato da Panza
Dice Goffredo: Un melodramma italo-francese a colori dal romanzo del abate Prévost, con la musica dell'omonima opera di Puccini. Decorativo e drammatico come non si fa più.
 
SERA
21:00
Rai 4
IL RACCONTO DEI RACCONTI - TALE OF TALES
() avvistato da Ruber
Dice Deepred: Fantasy non all'altezza delle elevate ambizioni, con velleità pittoriche che si schiantano contro l'atmosfera televisiva, la non eccelsa fotografia digitale e l'abbondante kitsch (comprensivo di seni al vento e scene horror).
21:00
Cine Sony
SUD
() avvistato da Mco
Così Stelio: Non tra i migliori di Salvatores, il film ha dalla sua la fotografia suggestiva e l'arco temporale (che gli dà una grossa mano), ma il vero problema è che la storia non ha una vera e propria evoluzione, ferma a due semplici momenti focali cui fa seguito un prevedibile finale. Il tutto senza contare alcune forzature narrative interessate più a un messaggio schierato che alla denuncia. Ottime le prove degli attori: Orlando è sicuramente un grande mattatore, ma un giovane Antonio Catania dimostra il suo talento già da qualche anno.
21:10
Canale 5
WOMAN IN GOLD
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Pigro: Il film oscilla tra i due poli, puntando alla fine decisamente sulla simpatia dell’ostinata protagonista (ottima Mirren) e sulla politically correctness, facendo sorvolare sulle ambiguità e comunque puntando sul fatto che sia una storia vera. Lavoro molto professionale e ben curato, incapace però di coinvolgere e appassionare.
21:15
Rai 3
LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI T.S. SPIVET
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Hackett: Fedele a se stesso e allo stile che lo ha reso celebre, il regista passa questa volta allo splendido paesaggio naturale americano per raccontarci una storia di amore, innocenza e coraggio.
21:15
Rete 4
LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO
() avvistato da Ruber
Dice Galbo: Una commedia dalle premesse non certo originali la cui sceneggiatura mostra più di un momento di pausa. Tuttavia la bravura e la simpatia di molti degli interpreti (e sono tantissimi) fa sì che il film possa essere visto piacevolmente.
22:30
Capri Television
AMANTI
(media ) avvistato da Panza
Dice B. Legnani: Brutto film di De Sica, che innesta una lacrimosa vicenda su cartolinesche immagini del Veneto: Villa Bàrbaro di Masèr, il Botteniga di Treviso, il colonnato del municipio di Àsolo, Caorle, Cortina d'Ampezzo...
22:55
Rai 2
UNA FANTASTICA E INCREDIBILE GIORNATA DA DIMENTICA ...
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Piero68: Commedia in salsa teen-ager che nulla toglie e nulla aggiunge al genere. Famiglia attiraguai ne passerà di tutti i colori. Le loro disgrazie sono ovviamente lo spunto per le gag che, a dire il vero, qualche volta la risata la strappano pure
 
NOTTE
23:30
NOVE TV
L'AMORE HA DUE FACCE
(media ) avvistato da Mco
Così Ciavazzaro: Film del filone sentimetale, sufficiente. La coppia Brosnan-Streisand si dimostra abbastanza affiatata (comunque è sicuramente lei a impegnarsi di più). Ci sono alcune ingenuità ma la regia della stessa Streisand è pulita e il film si può guardare senza problemi.
23:50
Tv8
KARATE KID II - LA STORIA CONTINUA
(media ) avvistato da Mco
Così Markus: Le avventure di karatè del giovane Daniel (Macchio) si spostano nella terra natia del suo maestro (Morita), in Giappone. La sceneggiatura è alquanto stiracchiata e imbastita con la solita guerra tra il bene e il male, rinunciando – per forza di cose – alla freschezza del primo capitolo. È un mero sfruttamento commerciale, seppur girato con senso del ritmo. La location è rappresentata in maniera assolutamente anacronistica (case di bambù, geishe…) ma con l’aggiunta del “nuovo” nemico: la malavita locale. Per appassionati.
00:20
Rai 2
UNA SPIA AL LICEO
(media ) avvistato da Panza
Dice Galbo: Commedia action dal target adolescenziale, realizzata su misura per la protagonista che si destreggia abbastanza bene nelle scene d'azione, ma risulta poco sopportabile nella parte della giovane studentessa.
00:35
Paramount channel
NOTTE BRAVA A LAS VEGAS
() avvistato da Mco
Così Rambo90: Gradevole commedia, metà svalvolata e al limite del demenziale, metà romantica e sentimentale nel classico stile americano. I dispetti che si fanno i due protagonisti nella prima parte sono davvero divertenti e, anche se nella seconda metà il film rallenta un poco, vale almeno una visione. Simpatici e affiatati Diaz e Kutcher, buono il cast di comprimari tra cui spicca sicuramente Corddry (ma anche uno sconosciuto Galifianakis). Buono.
01:00
Rai 4
ROMEO + GIULIETTA
(media ) avvistato da Panza
Dice Galbo: Operazione sempre al limite del kitsch, Romeo + Giulietta è una rilettura shakespiriana di indubbia originalità condotta da un regista indiscutibilmente di talento.
01:05
Cielo
EMANUELLE NERA N. 2
(media ) avvistato da Mco
Così Herrkinski: Seguito apocrifo di una serie apocrifa, che cambia storia e protagonista pur riproponendo una Emanuelle di colore (la meteora Lasri) che se non altro offre un topless notevole e degli inediti occhi chiari. Pretese psicoanalitiche e una certa confusione nello svolgimento tra allucinazioni, flashback e deliri vari; esilaranti alcuni dialoghi e situazioni, ma la noia fa capolino spesso e il film sembra più lungo di quel che è. Si fa apprezzare l'atmosfera abbastanza deprimente e qualche sequenza da exploitation, ma nel complesso è trascurabile.
02:35
Rai 1
• UNA VILLA PER DUE
(media ) avvistato da Panza
Dice Furetto90: La trama, che vira più sul rosa che sul dramma, ben si amalgama con alcuni inserti inerenti diffusi e notori malcostumi nazionali e con la sottotrama del tango, quest’ultima inserita come felice scelta di colore.
03:45
Iris
DIANA & ME
(media ) avvistato da Panza
Dice Pigro: Commediola blandamente simpatica e spiritosa, molto nella media da tutti i punti di vista, con qualche vertiginosa caduta nella banalità, senza grandi aspirazioni e conseguentemente senza grandi esiti.