Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di VENERDì, 15 DICEMBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
08:35
Rai Movie
ZORRO
(media ) avvistato da Panza
Dice Trivex: Storia lunga, ma non annoia quasi mai, per il suo riscontro mitico. La mano italiana conferisce gusto e qualche particolare originale nei duelli, con le inevitabili ricadute verso la comicità, con l'impiastro sergente umiliato dalla zeta dell'eroe.
09:45
*Premium Cinema
GUIDA PER LA FELICITÀ
(media ) avvistato da Panza
Dice Kinodrop: Commedia newyorkese dalla trama piuttosto esile con diversi scivoloni in alcuni stereotipi tra middle class con i suoi tic e i suoi egocentrismi e una realtà sociale multietnica: da una parte un'intellettuale e critica letteraria in crisi matrimoniale e dall'altra un tassista sikh che è il contraltare "naif" della situazione.
10:45
Mediaset Extra
[3.1] • COLOMBO: BELLA MA LETALE*
() avvistato da Noncha17
Puppigallo dice: Già la parte pre-Colombica, con gli scambi al veleno tra assassina (un po’ per caso) e chimico (la vittima) è di notevole livello. Il tenente compare con un uovo sodo (la colazione). Assassina e scagnozza sono due belle iene (vince la prima). E quando ormai l’episodio è decollato per conto suo, appare persino Vincent Price (e un brivido corre lungo la schiena. Basta la presenza).
 
POMERIGGIO
13:15
Iris
VAI ALLA GRANDE
() avvistato da Panza
Dice Homesick: Distante anni luce dalle sue validissime prove del ventennio precedente, Samperi è a corto di idee e ripiega sul filone marittimo-giovanilistico calcando (malamente) le orme di Sapore di mare: le solite storie di bighelloni e rampanti che fanno a gara per aggiudicarsi la bella straniera di turno.
16:10
Rete 4
ROLLERCOASTER - IL GRANDE BRIVIDO
() avvistato da Panza
Dice Markus: Discreto catastrofico, simile a Panico nello stadio ma meno efficace; tuttavia si segue volentieri e nella seconda parte è anche avvincente. Nulla di eclatante, ma la pellicola si inserisce nel filone più che dignitosamente.
19:25
Rai Movie
VENGA A FARE IL SOLDATO DA NOI
() avvistato da Panza
Dice Geppo: È chiaro che i veri protagonisti del film sono i bravissimi Franco e Ciccio: anche se nei titoli di testa appaiono come "partecipazione straordinaria" qui sono i veri mattatori! Il film, secondo me, anticipa le varie soldatesse, dottoresse militari, eccetera.
 
SERA
19:30
Capri Television
ALLEGRO SQUADRONE
() avvistato da Panza
Dice Zender: Simpatica commedia d'altri tempi con Sordi e De Sica. Inaspettatamente divertente e sorprendentemente vivo, con un Sordi in gran forma comica! L'antenato dei vari "Sturmtruppen"...
21:00
Capri Television
TEMPI NOSTRI (ZIBALDONE N.2)
() avvistato da Panza
Dice Rambo90: Gli episodi con gli attori francesi sono tutti da eliminare, mentre De Sica in duplice ruolo è straordinario, Mastroianni e la Padovani sono toccanti e Totò riesce, pure nella pochezza della sua storia, a far sorridere come sempre. Sordi fa un episodio brevissimo, ma si fa notare per simpatia.
21:00
Cine Sony
THE INTERNATIONAL
(media ) avvistato da Panza
Dice Renato: Fanta-thriller all'americana, cioè un aggiornamento dei vecchi spy italiani girati in giro per il mondo ma ovviamente con una vagonata di soldi in più. E quello che mi è piaciuto è proprio il lato cartolinesco.
23:00
Paramount channel
ANGELICA
(media ) avvistato da Panza
Dice Il Gobbo: Trionfo del feuilleton riadattato per il cinema nazional-poplare, con un riuscitissimo mix di cappa e spada, sentimenti e drammoni.
 
NOTTE
23:30
Italia 1
L'UOMO CON I PUGNI DI FERRO
(media ) avvistato da Panza
Dice Rambo90: RZA come protagonista non funziona però, ha una faccia da morto di sonno... per fortuna c'è un esaltato Russell Crowe a reggere la baracca e il talento nel combattere di Rick Yune. Vedibile.
00:20
Rai 2
ADORABILI AMICHE
(media ) avvistato da Ruber
Così Gabrius79: Una commedia francese piuttosto brillante con tre attrici simpatiche e spumeggianti che dispensano sorrisi tra qualche battuta un po' volgarotta e qualche gag riuscita. A volte c'è il rischio dello sbadiglio dietro l'angolo, ma tutto sommato il film tiene il ritmo fino alla fine.
01:30
Iris
UNA DONNA ALLO SPECCHIO
(media ) avvistato da Ruber
Dice Mco: Amori passionali per le strade di Ivrea nei giorni dello storico Carnevale (con passaggi dedicati alla mitica battaglia delle arance). La Sandrelli, burrosa quanto basta, accalappia con i suoi nudi in un tourbillon di innocenti perversioni...
01:55
Rai 2
IL MIO MIGLIORE AMICO
() avvistato da Ruber
Dice Galbo: Costruito su una bella sceneggiatura, ricca di momenti di sincerità con riflessioni assolutamente condivisibili sulla vita e solo all'apparenza banali, il film si avvale di un'ottima coppia di attori protagonisti.
02:00
*Sky Cinema 1
FUGA DA REUMA PARK
() avvistato da Panza
Dice Saintgifts: Un film che ha il triste sapore di un nostalgico remember, dove si ripropongono schegge di vecchi successi per dare un po' di vita a un film altrimenti deprimente.
03:40
Rai Movie
DUELLO SULLA SIERRA MADRE
(media ) avvistato da Panza
Dice Galbo: Noir curiosamente realizzato in 3D propone una vicenda abbastanza convenzionale di riscatto e redenzione. Interessante l'ambientazione e riuscita la sequenza dell'inseguimento su una funivia sospesa nel vuoto.