Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di GIOVEDì, 14 DICEMBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
08:30
Iris
INCONTRERAI L'UOMO DEI TUOI SOGNI
() avvistato da Panza
Dice Rambo90: Storie intrecciate a Londra, come nella tradizione dell'ultimo Allen. Rispetto al film precedente e ad altri questo risulta più debole, soprattutto nell'approfondimento dei personaggi.
10:45
Mediaset Extra
[3.6] • COLOMBO: L'OMICIDIO DEL PROFESSORE*
() avvistato da Noncha17
Puppigallo dice: Piacevole pre-Colombo. Il tenente compare col cane, espulso da un centro per l’addestramento (demoralizzava gli altri alunni). Discreto ritmo, un Colombo piuttosto serio (stretta di tenaglia al robot a parte) e un assassino quasi di legno (essendo un serio scienziato, ci può stare). Questo però penalizza un po’ i duetti, ma l’indagine resta interessante. Non male il baby genio (trova un amico al cane del tenente).
11:20
Iris
I MIEI PIÙ CARI AMICI
() avvistato da Panza
Dice Galbo: La prova degli attori è al di sopra della sufficienza, ma la sceneggiatura si perde dietro troppi luoghi comuni e banalità varie.
 
POMERIGGIO
13:00
Capri Television
ANASTASIA
(media ) avvistato da Panza
Dice Pigro: Gruppo di esiliati russi fa passare una ragazza smemorata per la figlia dello zar scampata all'eccidio dei Romanov. La leggenda della futura zarina ancora superstite diventa in questo film una bella fiaba quasi alla Andersen, con la piccola emarginata che scopre il dono dell'amore in un mondo ostile.
15:50
*Sky Cinema 1
A SPASSO CON BOB
(media ) avvistato da Panza
Dice Didda23: Una pellicola sulla speranza e sulla redenzione, che ha il merito di non scadere nella lacrima facile e nel zuccheroso, raccontando con realismo la storia di un'amicizia particolare che conferma la bontà della pet therapy soprattutto se rivolta a certi tipi di individui.
16:05
Rai Movie
MAI STATA BACIATA
(media ) avvistato da Panza
Dice Markus: Commedia scanzonata ma nemmeno troppo, perché dietro l'angolo ci sono sempre degli aspetti sociologici tutto sommato non così banali.
 
SERA
19:30
Rai Movie
ARAGOSTA A COLAZIONE
() avvistato da Panza
Dice Motorship: Divertente commedia degli equivoci,con un Montesano in formissima, un tris di bellezze da urlo e gag esilaranti.
21:00
Capri Television
BENVENUTO REVERENDO!
(media ) avvistato da Panza
Dice Deepred89: Partenza svelta, brillante, da perfetta commedia degli equivoci in sala post-neorealista. Poi subentrano il sociale e le rivolte contadine, il film si fa sempre più serioso e gli anni sul groppone si fanno sempre più indisponenti.
21:15
Rai 3
SON OF A GUN
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Myvincent: Parte come carcerario, poi si trasforma in uno "sporco" poliziesco, dove c'è in ballo un clamoroso furto di lingotti d'oro. Interessante lo sviluppo nel rapporto fra il "boss" imprendibile e il giovanissimo pupillo prescelto, ma il resto non è granché e sa di già visto e già sentito da qualche altra parte.
22:30
Paramount channel
• THE LIBRARIAN - ALLA RICERCA DELLA LANCIA PERD ...
(media ) avvistato da Panza
Dice Elsup: Inspiegabile quanto orrendo emulo di Indiana Jones, credo sia il peggior film di avventura mai realizzato nella storia del cinema. Una trama alquanto ridicola, attori pessimi, la regia neanche degna di essere menzionata.
 
NOTTE
00:30
Rete 4
MIO FRATELLO È FIGLIO UNICO
() avvistato da Panza
Dice Nando: Ambientato in terra pontina, il film ripercorre gli anni della contestazione giovanile in maniera lucida anche se romanzata. Bel cast che vede, oltre Germano, un valido Zingaretti ed una fascinosa Bonaiuto.
02:15
Cielo
IL POLIZIOTTO È MARCIO
() avvistato da Panza
Dice Herrkinski: Il regista, pur non rinunciando ad alcune scene d'azione ben fatte, preferisce però indagare la psicologia del personaggio e mette in scena un dramma duro e spietato, senza speranza nemmeno nel crudo finale.
02:55
Rai Movie
STASERA HO VINTO ANCH'IO
(media ) avvistato da Panza
Dice Galbo: Ricco di temi classici del genere, Stasera ho vinto anch'io è un film appassionante, realizzato in un ottimo bianco e nero, con sequenze serrate e ottimamente girate e una regia che sottolinea al meglio le varie fasi della vicenda.