Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di SABATO, 25 NOVEMBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
09:15
Iris
CIELO DI PIOMBO, ISPETTORE CALLAGHAN
() avvistato da Faggi
Un'altra torbida vicenda per l'Ispettore che stavolta è coadiuvato da una collega principiante. I suoi rudi ma efficaci metodi devono sgominare una banda di attentatori. Narrazione meno serrata che nei precedenti episodi ma pur sempre dignitosa, anche se i guizzi registici latitano lievemente. Buona parte finale.
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:00
Capri Television
LA GANG
(media ) avvistato da Faggi
Daniela: Un poliziotto onesto e determinato cerca da tempo di incastrare Nick Taylor, gangster spietato che da anni controlla con la sua banda la città. Nick ha alle sue spalle un potente protettore che agisce nell'ombra, corrompendo giudici e politici, ma anche un punto debole: è molto legato al fratello, per il quale vorrebbe una vita migliore. Noir poco innovativo ma solido come i due protagonisti: Mitchum sprezzante e inamovibile, Ryan un fascio di nervi incapace di controllarsi.
21:15
Cielo
L'EDUCAZIONE SENTIMENTALE DI EUGÉNIE
(media ) avvistato da Faggi
Dice Luchi78: Stucchevole quanto poco audace. Recitato in stile teatrale, avrebbe richiesto tutt'altre interpretazioni e forse anche una rilettura in chiave meno "settecentesca". L'erotismo più che scaturire dalle immagini, vorrebbe esser trascinato fuori dai dialoghi spregiudicati, ma l'effetto reale è quello di suscitare nello spettatore il più classico dei "ma parla come magni"
21:20
Iris
I MOSTRI
() avvistato da Faggi
Galbo: Tra i migliori esempi della commedia all'italiana in una delle forme di maggiore successo e riuscita, quella del film a episodi, questo film è uno dei capolavori di Dino Risi ed è un'opera che dice tutto già dal titolo: vere (o verosimili) manifestazioni di piccolo orrore quotidiano, mostrate attraverso piccoli spaccati di vita e piccole opere d'arte di sceneggiatura, realizzazione ed intepretazioni. Gassman e Tognazzi al loro meglio.
 
NOTTE
03:05
Iris
VENDETTA DAL FUTURO
() avvistato da Faggi
Herrkinski: Veramente curioso questa specie di incrocio tra post-atomico e Terminator ad opera del buon artigiano del nostro cinema-bis, Sergio Martino. Greene nella parte del cyborg dà un'interpretazione tutta muscoli e poca espressività, ma visto il soggetto può anche passare. La Agren è sempre gradita, Eastman in gran spolvero mostra i muscoli con fare arrogante e Cassinelli si vede ben poco per ovvi motivi (R.I.P.). Da non dimenticare anche la presenza dei consueti O' Brien e Saxon.