Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di VENERDì, 24 NOVEMBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
09:15
Rai Movie
W LE DONNE
() avvistato da Panza
Dice B. Legnani: Musicarello-militare che non arriva alla sufficienza, ma che almeno si distacca da pellicole tremende quali "Chimera" o "Lisa dagli occhi blu".
11:00
Iris
PERCHÉ SI UCCIDE UN MAGISTRATO
() avvistato da Panza
Dice Cotola: Poco celebrata ma interessante pellicola di Damiani che come suo solito riesce abilmente ad intrecciare spettacolo e impegno riflettendo anche sul cinema di denuncia sociale di cui è stato protagonista.
12:45
Rai Movie
STRANIERO... FATTI IL SEGNO DELLA CROCE!
(media ) avvistato da Panza
Dice Il Gobbo: Esordio ufficiale per il maestro del western laziale; in realtà il film è uno dei suoi migliori, e si segnala per svariati eccessi di violenza cartoonistica, salvo perdersi ogni tanto in fidanate.
 
POMERIGGIO
13:00
Capri Television
LA FORTUNA DI ESSERE DONNA
(media ) avvistato da Panza
Dice Daniela: Popolana maggiorata si fa dare lezioni di signorilità da un conte marpione che può farle ottenere un contratto cinematografico, facendo ingelosire un fotografo sfarfallone... Commedia di schermaglie amorose meno riuscita della precedente diretta da Blasetti sempre con la coppia Loren-Mastroianni.
15:15
Iris
BELLI E BRUTTI RIDONO TUTTI
() avvistato da Panza
Dice Daidae: Questo film, pur non essendo eccezionale, ha i suoi punti di forza: divertente il primo episodio, deludentissimo quello con l'ottimo Salce, spassosissimo quello del bisogno.
15:45
Rete 4
AIRPORT
(media ) avvistato da Panza
Dice Cotola: Uno dei capostipiti dei film di intrattenimento che ebbe un grandissimo successo tanto da dare vita a numerosi epigoni. Cast pieno di stelle, sceneggiatura abbastanza solida e soprattutto sobria confezione impeccabile.
18:55
Rai Movie
HEARTBREAKERS - VIZIO DI FAMIGLIA
(media ) avvistato da Panza
Dice 124c: Commedia al femminile sulle truffe compiute da una madre e una figlia ai danni di maschioni danarosi che la prima sposa e la seconda seduce per far sì che la prima divorzi con una bella buona uscita.
 
SERA
21:00
*Sky Classics
UN DOLLARO TRA I DENTI
() avvistato da Buiomega71
Dice Homesick: Risposta di Vanzi a Per un pugno di dollari. L’incipit, scandito da lentezze, silenzi e ppp di occhi, è esplicitamente leoniano, così come il susseguirsi di violenza, ironia e luoghi comuni della sceneggiatura; l’originalità si rileva invece nel finale
21:00
Iris
L'ULTIMA ALBA
(media ) avvistato da Panza
Dice Rambo90: Qualche stereotipo c'è, l'inizio è un po' lento ma è un buon film in definitiva, con una bella fotografia e buone scene d'azione. Bravo come sempre Willis, mediocre la Bellucci, meglio il resto del cast.
21:00
Capri Television
L'AVVENTURIERO DI MACAO
(media ) avvistato da Panza
Dice Faggi: Poliziesco dalle pronunciate sfumature rosa. Si lascia guardare e intrattiene con stile nonostante il prevedibile finale. Per gli adoratori della Grahame è imperdibile; come prova basterebbe la sequenza della partita a dadi: notare la grazia con cui li scuote e gli sguardi ambigui che lancia ai giocatori.
21:15
Rai 3
LA VERITÀ STA IN CIELO
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Nancy: Faenza segue l'inchiesta - più che altro dal punto di vista giornalistico - della scomparsa di Emanuela Orlandi, pertanto segue le varie piste che si sono susseguite negli anni. Non convince tuttavia la macchinosità delle sceneggiatura, che accumula nomi e fatti in modo piuttosto confusionario passando dal passato al presente e di certo non aiuta il ruolo ripetuto della giornalista
22:30
Capri Television
L'ARBITRO
() avvistato da Panza
Dice B. Legnani: Buzzanca unisce ai suoi tic quelli di Concetto Lo Bello. Esilaranti la sua preparazione col registratore, il museo personale, il suo comportamento all'arrivo del telegramma firmato "Elena", la visita dal medico Umberto d'Orsi, il contatto fra il fido Leone e la stampa.
 
NOTTE
00:40
Rai Movie
LA SCELTA DI BARBARA
(media ) avvistato da Panza
Dice Galbo: Dramma che si svolge nella Germania dell'est pre-riunificazione, ha proprio nell'ambientazione il suo elemento migliore. Siamo tuttavia ben lontani dal film che potrebbe essergli accostato, il capolavoro Le vite degli altri.
02:30
Rai Movie
SOLE ROSSO SUL BOSFORO
(media ) avvistato da Panza
Dice Nicola81: Bel film di spionaggio che, a differenza di molti prodotti analoghi, può vantare una storia perfettamente comprensibile e un ritmo piuttosto sostenuto. Collinson dirige bene le scene d'azione, ma è anche capace di infondere una leggera ironia, come dimostra il gustoso finale.
04:15
Iris
AVVENTURA NELL'ARCIPELAGO
(media ) avvistato da Panza
La storia è una favoletta sviluppata in un lasso di tempo di un'ora e un quarto scarsa. Non c'è da aspettarsi niente di speciale ma una certa professionalità che rende una storia banale almeno accettabile.