Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di GIOVEDì, 23 NOVEMBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
07:35
*Sky Cinema 1
QUEL BRAVO RAGAZZO
() avvistato da Panza
Dice Markus: Mafia-movie parodistico, che trova nel personaggio principale un bell'esempio di come poter essere "mafioso per caso" in chiave infantile e teneramente ingenua.
09:05
*Sky Cinema 1
ABEL - IL FIGLIO DEL VENTO
(media ) avvistato da Panza
Dice Nando: Una pellicola semplice e allo stesso tempo gradevole che mostra paesaggi naturali incontaminati e un notevole buonismo di fondo.
11:25
Iris
FINALMENTE SOLI
() avvistato da Panza
Dice Galbo: La storia dei quattro amici che fanno fronte comune è troppo ricca di luoghi comuni per essere davvero interessante e gli attori protagonisti, inadatti a reggere degnamente la scena, alcuni soprattutto, ci mettono il loro per banalizzare il film.
 
POMERIGGIO
13:15
Cine Sony
PAURA IN PALCOSCENICO
() avvistato da Panza
Dice Zender: Hitchcock d'annata, con Marlene Dietrich. Forse non all'altezza dei suoi migliori lavori, ma comunque un film di qualità superiore!
17:30
Iris
INTRIGO A LOS ANGELES
(media ) avvistato da Panza
Dice Homesick: L'intrigante soggetto, giallo-spionistico dai gotici richiami non è servito da una messa in opera all'altezza: il plot è faticoso, la regia debole e le scene d’azione dilettantesche.
17:50
*Premium Cinema
OUIJA: L'ORIGINE DEL MALE
(media ) avvistato da Panza
Dice Rigoletto: Ci speravo, ma a conti fatti è un prodotto incompiuto ascrivibile alla categoria dei "film mediocri". La mediocrità non sta nella qualità globale, ma nel coraggio che Flanagan perde strada facendo, dissipando la buona preparazione che aveva imbastito nella prima mezz'ora.
 
SERA
21:00
*Sky Max
THE RING 3
() avvistato da Buiomega71
Dice Herrkinski: Sorta di reboot che a partire dalla storia di Samara e dell'infame VHS cerca di costruire una variazione sul tema; alcuni nuovi dettagli sulla bambina e l'inevitabile diffusione del video tramite le nuove tecnologie sono le maggiori novità, per il resto non si viaggia troppo distanti dagli altri capitoli della serie.
21:00
Capri Television
CARICA EROICA
(media ) avvistato da Panza
Dice Jurgen77: Epico film di De Robertis che, con un po' di retorica, narra fatti realmente accaduti, durante la Seconda Guerra Mondiale, alla nostra cavalleria. A causa della carenza di mezzi blindati i nostri cavalieri fecero battere in ritirata un pesante attacco subito dai Sovietici.
21:15
Rai 3
SMETTO QUANDO VOGLIO: MASTERCLASS
() avvistato da Buiomega71
Dice Didda: La forma esaspera i colori innaturali della fotografia (ancor di più rispetto al capostipite) e la regia non è sempre coraggiosa, adagiandosi su inquadrature abbastanza convenzionali. L'ottimo affiatamento del cast e qualche situazione qua e là, lo rendono -comunque- meritevole di visione.
22:30
Capri Television
PER AMARE OFELIA
() avvistato da Panza
Dice Zender: L'esordio di Pozzetto al cinema. Una commedia delicata in pieno Mogherini-style che già mostra la forza innovativa di un nuovo "mostro" della nostra commedia.
 
NOTTE
00:40
Rai 4
VICTORIA
(media ) avvistato da Panza
Dice Impi3gato: Esempio di cinema dove la tecnica non è un vanto del regista ma è funzionale alla storia. Un unico piano sequenza per raccontare una folle notte berlinese nella quale la giovane protagonista viene catapultata. I ritmi lenti con cui si svolge la trama si sposano bene con la Berlino notturna che fa da cornice.
02:45
Iris
L'ASSEDIO
(media ) avvistato da Panza
Dice Hackett: Una piccola storia di solitudine, amore e generosità che si consuma tra le mura domestiche della casa del protagonista, il bravissimo David Thewlis
04:00
Cielo
MONDO TOPLESS
(media ) avvistato da Panza
Dice Buiomega71: Comprendo le ossessioni di Meyer per le tettone, ma questo filmetto ha la consistenza dei filmini porno "loops". Una sarabanda di maggiorate che si dimenano al suono di una radiolina. Noiosissimo e inconsistente, il miglior Meyer è altrove. Amatoriale.