Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di LUNEDì, 20 NOVEMBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
06:30
*Premium Cinema
TOP MODEL PER CASO
(media ) avvistato da Panza
Dice G.enriquez: Filmettino senza nessunissima pretesa diretto da un regista specializzato in commedie sentimentali. Soggetto inverosimile, con qualche rimando pretenzioso all'Alfred Hitchock de La finestra sul cortile.
09:00
Rai Movie
PICCOLA POSTA
() avvistato da Panza
Dice Il Gobbo: Autentico gioiello di Steno, con una magnifica Franca Valeri impagabile consulente sentimentale da rotocalco dagli inimitabili modi cecioneschi, e che vira nella black comedy grazie a uno scatenato Albertone, tirannico direttore di una clinica per vecchiette.
12:15
Rai Movie
LE AVVENTURE E GLI AMORI DI SCARAMOUCHE
(media ) avvistato da Panza
Terrificante commedia in costume, con pochi amori e avventure infarcite di risse tediose e soliti caratteristi che ricoprono macchiette tremende. Si ricorre a gag molto vecchie che non sortiscono effetto, portando a un finale che ci presenta un compromesso storico ridicolo e sintomo di poco sforzo da parte degli sceneggiatori.
 
POMERIGGIO
13:10
Cine Sony
TRINIDAD
(media ) avvistato da Panza
Dice Silverstar: Si sogna sempre davanti a questi vecchi film e questo non fa eccezione. Attori in gran forma che presentano una recitazione d'altri tempi, quando recitare sembrava più umano e meno forzato. Una pellicola dove amore e odio si mescolano per esplodere nel finale.
13:15
Iris
THE MARTINS
(media ) avvistato da Panza
Dice Ruber: Ambientata nella provincia proletaria inglese cupa e triste, ha al centro Martins scapestrato padre di famiglia con poca voglia di lavorare e una vita da fallito che cerca di reggere la stessa con il sogno di vincere concorsi a premi ma con scarso successo.
18:20
Spike
MR CROCODILE DUNDEE
() avvistato da Mco
Così Puppigallo: Dundee è un personaggio riuscito. E’ divertente, senza però scivolare nella macchietta (al massimo può apparire sprovveduto, ma mai stupido). E il contorno dei paesaggi australiani è visivamente notevole. Quando Dundee e la giornalista nuotano in una conca naturale, ripresi dall’alto, viene voglia di tuffarsi nel televisore (non fatelo, non funziona). Nota di merito per "Hai le scoregge nel cervello" e "Questo è un coltello". Cala nell’ultima parte, perdendo qualche colpo, ma resta notevole.
18:50
Rai Movie
FICO D'INDIA
() avvistato da Panza
Dice Markus: Deliziosa commedia pochadistica che si avvale del grande Renato Pozzetto, il quale ci delizia con i suoi noti isterismi meneghin-istrionici, visto lo scottante ruolo di "marito forse cornuto".
 
SERA
21:00
Iris
OCEAN'S THIRTEEN
(media ) avvistato da Panza
Dice Galbo: Giunto al terzo episodio, il ciclo dei simpatici ladri capitanati da Danny Ocean non ha più molto da dire e si incarta su se stesso.
21:05
Rai 4
OUTLANDER - L'ULTIMO VICHINGO
() avvistato da Mco
Così Greymouser: Alien tra i Vichinghi, e questo ci può anche stare in un film che dichiara apertamente la commistione fra fantascienza e sword-fantasy; purtroppo il risultato è accettabile solo a tratti, mentre nel complesso vincono la prolissità, la banalità della trama, la dinamica improbabile dei personaggi e la povertà degli effetti speciali, a partire dal mostro che sembra un assemblaggio di pezzi riciclati da altri copioni. Aurea, anzi bronzea mediocrità.
21:10
Rai Movie
SIERRA CHARRIBA
(media ) avvistato da Panza
Dice Minitina80: Malgrado le vicissitudini subite dalla produzione che ne ha ripetutamente ridotto la durata, il film gode lo stesso di un’ariosità narrativa non indifferente. Non ci sono soltanto gli americani contro i nativi, qui ridotti a mere comparse, ma ampio spazio è dato alla guerra intestina tra nord e sud nel pieno della guerra di secessione.
21:15
Rete 4
UNO SCERIFFO EXTRATERRESTRE... POCO EXTRA E MOL ...
() avvistato da Mco
Così Markus: Spencer fa il solito "gigante buono", ma questa volta avrà a che fare con un bambino dai poteri extraterrestri. Film godibile e scacciapensieri che gioca con una sceneggiatura facile quanto efficace pensata per un pubblico infantile (cui certamente opera è destinata). Complici film come Guerre stellari e Incontri ravvicinati del terzo tipo, sul finire degli anni Settanta ci fu il boom della fantascienza e della fenomenologia degli Ufo; ecco dunque una delle innumerevoli pellicole che sfruttarono la moda di quel tempo.
21:20
Tv8
MR. HOLMES - IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO
(media ) avvistato da Mco
Così Saintgifts: Sono le rughe del viso di Ian McKellen e i suoi occhi penetranti il "nuovo" aspetto di Sherlock Holmes. Un Holmes vecchio che da ben 35 anni alleva api nella sua casa sulla scogliera. L'agenda datagli dal suo medico è piena di punti, ogni punto una cosa dimenticata; il grande investigatore è un uomo come tutti, la vecchiaia non rispetta nessuno. Un inizio un po' troppo lento che poi si sviluppa bene, riportando per un attimo l'Holmes detective a ricordare la verità. Centrale la figura del piccolo Milo Parker, il figlio che Holmes avrebbe voluto.
21:30
La7d
IL VIZIETTO
() avvistato da Panza
Dice Daniela: Commedia brillante di chiara derivazione teatrale e grande successo, piena di luoghi comuni, anticonformista solo di facciata, criticabile finché si vuole ma che riesce a divertire senza cadere nella beceraggine, a dispetto del tema pruriginoso.
23:10
Paramount channel
LA MIA SUPER EX-RAGAZZA
() avvistato da Panza
Dice Didda23: Il film è il classico esempio di come un buono spunto di partenza può essere trasformato in qualcosa di estremamente sgradevole. L'opera purtroppo si regge su una sceneggiatura elementare e priva di momenti realmente comici.
23:15
Rai Movie
LA VENDETTA È UN PIATTO CHE SI SERVE FREDDO
(media ) avvistato da Noncha17
Herrsinki dice: Non male questo spaghetti western, che sembra prendere ispirazione da Soldato blu nella sua vena polemica e progressista in difesa degli indiani, popolazione che qui diventa anche sinonimo di qualunque gruppo razziale sfruttato e decimato dagli interessi economici e dalla crudeltà dei bianchi.
 
NOTTE
23:35
*Premium Cinema
TRAFFICANTI
() avvistato da Mco
Così Capannelle: Lo schema della storia, tra l'altro veramente accaduta, promette bene e così anche i due protagonisti, però lo script sembra perdere inventiva a metà tempo e rifarsi a situazioni già viste. Recupera nel finale ma non si può dire che Hill e Teller siano sfruttati a dovere. Si poteva tagliare una mezz'ora assicurando più ritmo ma nel complesso non è così noioso.
00:20
Rai Movie
GIALLO NAPOLETANO
() avvistato da Panza
Dice B. Legnani: Pozzetto fa ridere, ma pare messo lì per il pubblico del Nord. Pazzesca Zeudi che canta Funiculì Funiculà. OK il duo Mastroianni-De Filippo. E molto OK il primo quarto d'ora. Meno il resto, a partire dall'incredibile pochezza della Muti.
00:35
Italia 2
• EARTHSTORM
(media ) avvistato da Panza
Dice Luckyboy65: Una volta d'estate c'era la Rai che trasmetteva le antologie di Jean Gabin e Totò. Adesso c'è Sky in HD che ci propina una sequela di filmetti per la tv a basso budget come questo, per giunta impreziosito da uno dei sette fratelli Baldwin.
00:40
*Sky Cinema 1
BAD MOMS - MAMME MOLTO CATTIVE
() avvistato da Mco
Così Viccrowley: Parte a bomba questa commedia e per tutta la prima parte sono molti i momenti esilaranti. Merito di una sceneggiatura che non lesina le scorrettezze e i colpi bassi nel suo raccontare la vita di una mamma e la sua ipercinetica giornata tipo. Ottima l'alchimia delle tre protagoniste con la Hahn, nel ruolo di Carla, sugli scudi per scurrilità e rozza simpatia. Fosse stato tutto così staremmo parlando di un nuovo Suxbad, purtroppo agli autori è mancato il coraggio di perseguire la linea scorretta fino in fondo affidandosi a un finale troppo buonista.
00:50
Rai 4
G.I. JOE - LA VENDETTA
(media ) avvistato da Panza
Dice 124c: E' un frullato di generi, si ritorna ai ritmi e alle trovate dei vecchi cartoni animati, degli anni '80. Un b-movie che vuole esserlo, ed è meglio così. Stupende le scene d'azione. La Lady Jaye di Adrianne Palicki ruba la scena a tutti con la sua bellezza.
02:35
Tv8
• IL PASSATO DI UNA SCONOSCIUTA
(media ) avvistato da Mco
Così Ruber: Interessante thriller con una trama ed una sceneggiatura molto ben fatte; la storia della baby sitter killer psicopatica è già stata piu volte vista, ma poche pellicole come questa mi hanno dato suspense fino alla fine (e dire che è un film uscito direttamente in dvd...). La regia è molto curata e sa dare velocità frenando quando invece la scene lo richiedono; il cast, anche se di seconde linee, è molto bravo e specialmente la protagonista sa dare brivido nelle parti violente. Ottime le musiche che ben si affiancano alle scene più crude.
03:15
Rai Movie
AMARO AMORE
(media ) avvistato da Mco
Così Mileli: Opera prima di Francesco Henderson Pepe, intreccia storie di sentimenti e d'amore diversissimi, con relative amarezze, ambientandole nel mediterraneo e arcaico mondo di Salina. Che diventa personaggio principale del film. Bella la scelta di non doppiare la prova di Angela Molina, che di quel mondo antico diventa autorevole rappresentante. Bella la prova delle due giovani e bellissime protagoniste: la sofferente Camille e la determinata Linda. Rassicurante la presenza di Yorgo Voyagis.
04:50
Iris
L'UOMO IN BASSO A DESTRA NELLA FOTOGRAFIA
(media ) avvistato da Mco
Così Nicola81: A metà fra giallo politico e dramma umano, ha dalla sua un intreccio interessante (per quanto non privo di forzature) che tuttavia si dipana senza troppo pathos, svelandosi da sé attraverso colloqui chiarificatori e flashback rivelatori. Inoltre soffre di quell'intellettualismo da cui certo cinema francese non riusciva (e non riesce) proprio ad affrancarsi. Trintignant bravissimo e non è il solo, ma il film non incide come dovrebbe. C'è anche un po' d'Italia: Gianfranco Clerici tra gli sceneggiatori, Bruno Nicolai alla colonna sonora.