Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di DOMENICA, 19 NOVEMBRE 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
07:50
Rai Movie
TI-KOYO E IL SUO PESCECANE
() avvistato da Panza
Dice R.f.e.: Sorta di bildungsroman "in negativo" nel quale la storia dell'amicizia fra un ragazzo e uno squalo - animale in realtà nobile, da rispettare - serve a Quilici per sottolineare maliconicamente la perdita di spontaneità degli abitanti di una piccola isola nel Pacifico.
10:00
Iris
CASA DA GIOCO
(media ) avvistato da Panza
Dice Homesick: Avvolti in un sontuoso Technicolor, i messaggi etici del western classico legano i vari registri del film tratto dal romanzo di Richter: l'inizio da commedia brillante, il dramma individuale e sociale - si tratta anche il tema, sempre scottante e attuale, dell'affidamento degli orfani - e l'excipit incendiario in cui si espiano le colpe.
10:55
Cine Sony
DJANGO
() avvistato da Panza
Così Nando: Un western italiano dai toni plumbei e pessimistici, a cominciare dalla bara che il protagonista porta con sè. Nero è a suo agio nel pistolero senza macchia che scorrazza per il villaggio.
 
POMERIGGIO
13:00
Capri Television
LE DICIOTTENNI
(media ) avvistato da Panza
Dice Homesick: Remake di "Ore 9: lezione di chimica", incentrato su gelosie, dispetti e birichinate di un frizzante gruppo di collegiali capitanate dall'esuberante Marisa Allasio. Cast all-stars, in cui si distinguono, per incisività d'interpretazione, i grandi Gianni Santuccio e Rina Morelli.
13:30
Paramount channel
REVOLUTIONARY ROAD
() avvistato da Panza
Dice Galbo: L'ottima sceneggiatura del film ha il suo punto di forza nei dialoghi; molto buona la caratterizzazione ambientale così come la prova dei due protagonisti, veramente impeccabili.
14:50
Iris
POLLICE DA SCASSO
() avvistato da Panza
Dice Mark: Una commedia ben riuscita per raccontare la rapina del secolo. Malgrado il ritmo non sia costante, il cast è perfettamente omogeneo, con un Peter Falk strepitoso e al di sopra di tutti.
15:30
Paramount channel
STOP-LOSS
(media ) avvistato da Panza
Dice Piero68: Il primo, vero film sui reduci della guerra in Iraq e sul suo primo disertore. Girato senza mezzi eccessivi, la sceneggiatura tiene bene il tema delicato, senza mai scadere in facili sentimentalismi o nei soliti luoghi comuni su patriottismo ed eroismo.
 
SERA
21:30
Rai 3
SCELTA D'AMORE
(media ) avvistato da Panza
Dice Galbo: Benchè affidato ad un regista dal solido mestiere, il film non sfugge a nessuno dei luoghi comuni del genere; il pedale strappalacrime viene premuto fino in fondo e specie nella seconda parte nulla viene risparmiato allo spettatore.
22:30
Capri Television
L'ASSASSINO HA RISERVATO NOVE POLTRONE
() avvistato da Mco
Così Didda23: E' emblematico, per capire l'andamento etorogeneo dell'opera di Bennati, il momento in cui la Senatore si cimenta in una danza ossessiva: la scena è affascinante, ma è completamente avulsa dal contesto. Così per tutto il film si alternano frangenti visivamente accattivanti (qualche omicidio) ad altri in cui il ritmo rallenta vertiginosamente e tocca sorbirsi dialoghi di una sciatteria senza pari. L'azzeccata monolocation conferisce un fascino particolare; la brutta piega che prende il registro narrativo nel finale mi ha profondamente deluso.
23:15
Iris
CONTAGION
(media ) avvistato da Panza
Dice Gestarsh99: Soderbergh si inoltra nei meccanismi del virus-movie con la fredda cerebralità anonima tipica del suo approccio formale desaturato da coloriture emotive. Ma la noia è dietro l'angolo e il grigiore insipido prende subito il sopravvento.
 
NOTTE
00:10
Rete 4
IN MY COUNTRY
(media ) avvistato da Panza
Dice Galbo: Il grande regista John Boorman dimostra anche con questo film di avere ancora un’encomiabile coscienza morale e uno spirito civile partecipe occupandosi di un tema scottante e non molto sfruttato dal cinema.
01:30
Paramount channel
ELIZABETHTOWN
(media ) avvistato da Panza
Dice Galbo: La sceneggiatura non è perfettamente messa a fuoco ma tuttavia si lascia vedere piacevolmente grazie anche ad un'indovinata colonna sonora ed ad alcune interpretazioni come quella della Dunst e di Susan Sarandon.
02:10
Rai Movie
THE TRUTH ABOUT LOVE
(media ) avvistato da Panza
Dice Pigro: Il titolo audeniano nasconde una commediola con le bollicine artificiali: la storia sta tra lo sciocchino e il frizzantino, proprio come tutto il resto, dalle situazioni agli attori.